Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Retrocamera posteriore Jazz Trend, è fattibile?

Retrocamera posteriore Jazz Trend, è fattibile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. diego7351

    diego7351

    Iscritto:
    1470130715
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, secondo voi vi è la possibilità di collegare una telecamera posteriore e visualizzare l'immagine sul monitor di serie?
    Il segnale in uscita è video composito, cavo RCA di colore giallo.
    Alimentazione a 12v prelevata dall'illuminazione delle lampadine retromarcia, il problema è predisporre il monitor di serie all'ingresso AUX video.
    Ora, penso che la versione super accessoriata preveda la visione di video da segnale esterno (quindi predispone il monitor ad ingresso video), tuttavia la Trend non prevede questa opzione, magari attivabile dal service.
    secondo voi potrebbe essere fattibile?
    In rete vi sono vari kit, porta targa con telecamera, ecc. Ma la cosa più originale è la sostituzione del portalampada luce targa che incorpora una retrocamera. Poco invasivo, anzi nulla, con un cavetto si arriva in zona consolle cruscotto. A questo punto con un piccolo monitor (meglio quello esistente) si può visualizzare l'immagine.
    Che ne pensate?
    Buona serata.
     
  2. amann

    amann

    Iscritto:
    1284361467
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Dubito che si possa fare almeno di scendere a compromessi. Instanto far passare il cavo video dal portellone all'interno dell'auto. Se non c'è predisposizione, occorre fare un preciso lavoro a tenuta d'acqua. DUbito che sia previsto, visto che per montarmi i fendinebbia sulla Jazz Confort mi hanno dovuto cambiare anche il devioluci e il filo è praticamente volante ma fissato insieme agli altri , quindi niente predisposizione. Per il collegamente al sistema multimediale esistente , non se è è lo stesso anche per la trend.
     

Condividi questa Pagina