Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Retrocamera Jeep Compass

Retrocamera Jeep Compass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlor93

    carlor93

    Iscritto:
    1371118098
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Io ho una jeep compass del 2012 e come radio la 730n (rhw), volevo mettere una telecamera di retromarcia. Ho sentito un'officina autorizzata (che monta ovviamente quella originale jeep) e da quel che ho capito ci vogliono sui 300? (lunedì chiedo un preventivo più preciso). Cercando in internet ho trovato questa:
    http://www.ebay.it/itm/TO-Jeep-Compass-Liberty-Grand-Cherokee-CCD-Night-Vision-Backup-Rear-View-Camera-/191391771706?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AJeep%7CModel%3ACompass&hash=item2c8fd6ac3a
    Ho controllato le misure e son giuste solo che parlando con l'elettrauto dell'officina mi spiegava che la radio non ha un RCA video input e che con queste telecamere è necessario comprare un'interfaccia (ad esempio mygig che però costa uno straforo) oppure ha anche detto che probabilmente si riesce a trovare quale dei pin della presa della radio è il pin video (andando a caso o con uno schema elettrico che non ho capito se è rimediabile) e poi collegare direttamente i fili senza usare l'RCA. Qualcuno l'ha mai fatto o ha informazioni a riguardo?
    Grazie! :D
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Premetto che non ho esperienza in merito, quindi ti dico solo quello che penso. :D

    Vista la serie di problematiche che hai scritto e la spesa di 300? dal conc. ufficiale, io andrei senza alcun dubbio dall'officina ufficiale, così hai la certezza che ti facciano un lavoro ben fatto. Intanto se sommi i soldi che spendi per la telecamera, i soldi dell'elettrauto, eventuali soldi per accessori vari (mygig, etc...), alla fine non credo che risparmi molto........senza la certezza che tutto funzioni!

    Ovviamente questo è il mio parere, quindi prendilo come ritieni necessario. :D

    Tienici aggiornati! ;)
     
  3. carlor93

    carlor93

    Iscritto:
    1371118098
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Per quello hai ragione! Di sicuro non spendo 300? per comprare interfacce o robe del genere, in quel caso opterei senza dubbio per l'officina autorizzata! Avrei evitato l'officina autorizzata se c'era modo di collegare una camera aftermarket (da 20?) direttamente alla radio. Il problema (e la domanda) è che non son riuscito a capire se sia fattibile, in quel caso dovrei avere uno schema elettrico dei pin della radio e comunque non so se basta collegare la componente video. Perché non sono sicuro che la radio "senta" in automatico un segnale video-in e lo mostri a schermo. Però se fosse possibile sarebbe un bel risparmio tanto per l'eventuale montaggio penso che 50? circa bastino...
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Alla fine hai fatto qualcosa?............sono curioso! :D
     
  5. carlor93

    carlor93

    Iscritto:
    1371118098
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Mi ha contattato pochi giorni fa l'officina alla quale mi ero rivolto (chiedendo se avevano loro un interfaccia da utilizzare) ma mi han spiegato che la jeep non fornisce un'interfaccia, almeno per ora. Ma le richieste per questo lavoro sono abbastanza quindi magari si daranno una mossa chissà...
     
  6. cded

    cded

    Iscritto:
    1488792420
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    salve, volevo sapere se ci sono novità in merito anche se i messaggi sono vecchi, ma io ho comprato ora una K usata e sarei interessato alla su riportata retrocamera.
    grazie
     

Condividi questa Pagina