Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Restyling Giulietta: non pervenuto. ( reloaded )

Restyling Giulietta: non pervenuto. ( reloaded ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Dal momento che è stato cancellato per errore, mi permetto di riproporre l'argomento, interessante per un bel numero di motivi.

    https://www.quattroruote.it/notizie...ggerissimo-restyling-al-salone-di-francoforte

    In primo luogo per il modello in sè. Le vendite stanno crollando da mesi, e questo è un intervento che nemmeno per sbaglio può pensare di risollevarne le sorti, visto che non tocca alcuno dei punti più inadeguati e criticati della vettura ( soprattutto all'interno ).

    In secondo luogo per la rilevanza che questo ha, in generale, sulla prospettiva di sviluppo dell'intero marchio. Mi pare piuttosto evidente che se la Mito, ormai morta, non riceve un restyling, e non lo riceve nemmeno la Giulietta, che sarebbe ben più sostenibile, il tutto si risolve in un come volevasi dimostrare: come si era detto si fa piazza pulita molto rapidamente della gamma attuale, con i primi modelli futuribili a partire dal 2016. Nel mezzo c'è uno iato, durante il quale tutta Alfa si immerge sott'acqua e sparisce dal mercato, uno stop che come tale dovrebbe far tremare i polsi a chiunque fosse davvero intenzionato a sorreggerla / rilanciarla, e durante il quale potrebbe succedere di tutto.

    In terzo luogo per Cassino, dove la Giulietta viene assemblata insieme alla Bravo ed alla Delta. Casualmente entrambe a fine carriera senza rimpiazzo, con numeri che suggeriscono la messa fuori produzione in tempi non lunghi. Evidente che se la Giulietta rimane da sola, faccia comodo che anch'essa vada a morire, in modo da liberare lo stabilimento.

    Già che ci sono posto foto dell'interno, uscita nel frattempo. Volante diverso, cambio di colore alla tappezzeria, radio delle ultime Fiat, finito. CVD

    Attached files /attachments/1648127=28236-plancia rest.jpg
     
  2. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Per cui?

    Alfa Romeo born in USA??
    E nello iato ci puó essere una vendita x far cassa?

    Saluti zanzs
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
     
  4. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    hai perso la parola??????????????
     
  5. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Bc3...

    É inquietante la scritta fiat

    Saluti zanza
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ci sono altre immagini più grandi oltre a questa ? Il volante mi sembra un pò troppo massiccio, avrei preferito un tre razze più compatto.
     
  7. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
     
  8. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Ma no, ci sta benissimo... Semmai non sta bene il logo Alfa sulla vettura...
     
  9. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Se la memoria non mi tradisce, la G10 doveva essere un prodotto "chiave", e da cui successo doveva dipendere il futuro dell'intero marchio......
    Ecco.
    :)
    Saluti
     
  10. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    È dai tempi della 156 che ogni nuovo modello ha questo compito :| :cry:
     
  11. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Secondo me il pulsante "shut down" è stato cliccato..
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Mi segnalano un altro fatto interessante, trovato sull'articolo postato da Vecchioalfista.

    La cig a Cassino finisce a Dicembre. A Mirafiori a Settembre.

    Manca qualcosa?
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.957
    Piaciuto:
    1.328
    Mi piace l'aggiornamento interno. Non mi è mai piaciuto il monitor a scomparsa.

    Devo far vedere la foto a mia sorella... sarà la sua prossima auto è innamorata della Giulietta. Spero ci sarà ancora il 120cv gpl che è quella che vorrebbe comprare entro 12 mesi.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    a mio avviso è un restyling non tanto migliorativo ma di sdoganamento, probabilmente hanno intenzione di rilanciare per bene la Giulietta nei mercati esteri ed emergenti e per far ciò oltre a rinfrescarla cominciano a mettere della componentistica Dodge (Dart e Fiat Viaggio) per agevolare una eventuale produzione in loco proprio nelle stesse linee della Dart e della Viaggio.
     
  15. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Mi sembrava che la maggior parte delle critiche alla Giulietta attuale provenisse dagli interni: troppo neri, pannelli delle portiere brutti, e sistema multimediale datato.
    Sembrerebbe che, con questo aggiornamento, si vada ad intervenire proprio lì: ora c'è molto più colore, i pannelli sono nuovi (e colorati) e il sistema multimediale è stato sostituito. In più, forse, c'è qualche piccola modifica estetica all'esterno...
    Cosa ci si aspettava di diverso da un restyling apportato ad una macchina di tre anni di vita?
     

Condividi questa Pagina