Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Privati e noleggio a lungo termine

Privati e noleggio a lungo termine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Avete esperienze di noleggio a lungo termine non per aziende o professionisti, ma per privati? Avete opinioni sulla convenienza?

    Ho fatto una simulazione:

    NLT

    una 308sw diesel (tanto per prenderne una) con contratto di tre anni e 15mila km all'anno costa, alla Arval, 289+iva (non sono un professionista, la pagherei tutta, ovvero 289+22%=352) al mese + un anticipo di ben 3500?.

    Quindi, ipotizzando di non rompere nulla (non credo sia coperta da Kasco), sono 350*36=12600+3500=16100?.

    Certamente non pago bollo, assicurazione, manutenzione.

    POSSESSO

    Considerando una vettura che mi pare uguale (certamente lo è il motore, la versione, ovvero Access, il colore, se poi l'Arval dà qualche accessorio in più non lo so) dal configuratore Peugeot viene un prezzo totale di 22.050?.

    Il finanziamento proposto da Peugeot con un anticipo di 4.410? (di meno non si può) ed una rateazione di 36 mesi, togliendo opzioni aggiuntive, viene 545? al mese, o meglio un totale da rendere specificato in 19500?, più i 4500 di prima fa 24.000?

    Ho scelto i 36 mesi per ridurre l'impatto degli interessi.

    Va aggiunta l'assicurazione, va aggiunto il bollo, va aggiunto almeno un tagliando + metà di un secondo. Valuto in 1000? all'anno i primi due parametri (e sono buono, perché col furto e incendio...) e in 300? in tutto i tagliandi.

    In tre anni siamo a 3300?, da aggiungere ai 24000 di prima, ovvero 27.000?.

    Quindi avremmo:

    3 anni di NLT (con i limiti che dovremo scoprire) : 16.100?
    3 anni di POSSESSO : 27.000?.