Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Reset sensori pressione pneumatici Passat SW Executive 2016

Reset sensori pressione pneumatici Passat SW Executive 2016 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Doom3

    Doom3

    Iscritto:
    1480704536
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,

    ho una Passat SW Executive di recente acquisto e ho fatto montare le gomme da neve. Ovviamente i sensori di pressione non ci stanno capendo più niente ed andrebbero resettati. Tuttavia la procedura prevista per il reset descritta sul manuale non va bene.

    Infatti prevede di andare nel menù CAR->Setup->Pneumatici e selezionare SET. Tuttavia questo bottone non esiste, perchè al suo posto mi ritrovo la regolazione Comfort/Standard/Pieno carico.

    Qualcuno sa come resettare la pressione su questo modello?
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Quelle 3 selezioni sono per scegliere il range di utilizzo, Comfort da 2.2-2.4, Standard 2.4.-2.6, Pieno carico 2.6-2.8.
     
  3. Doom3

    Doom3

    Iscritto:
    1480704536
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Si, infatti. Ma come faccio a dirgli di azzerare i dati? Il manuale è sbagliato...
     
  4. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    Penso che tutto dipenda da che tipo di sensore è installato. Il pulsante SET compare se la pressione delle gomme è stimata dai parametri di rotolamento, visti dai sensori ABS. Se invece vi sono dei reali misuratori di pressione nelle valvole, il pulsante SET non esiste.
    Il problema è che spesso il dato del sensore di pressione non coincide con quello misurato manualmente dal manometro al momento del gonfiaggio. Per esempio, nella mia passat i sensori rivelano una pressione leggermente più bassa (0.1 – 0.2 bar) rispetto a quella del manometro. La mia concessionaria ha segnalato il problema alla VW, vedremo cosa rispondono.
     
  5. Doom3

    Doom3

    Iscritto:
    1480704536
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Allora chiederò alla concessionaria
     

Condividi questa Pagina