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Renegade 1.6

Renegade 1.6 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. Jazzaro

    Jazzaro

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    Può esser che gli esemplari USA siano diversi per gomme e/o sospensioni, e il problema non si verifichi. Qui è dimostrato che almeno per qualche esemplare le ruote dietro si alzano, e mi sarebbe piaciuto sentire conferme o smentite ufficiali; anche perchè se mentre hai il culo per aria ti viene in mente di sterzare, la faccenda può diventare moolto problematica.
     
  2. renexx

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    Il problema sarebbe serio, ma ci deve essere, ovvero, come nel test dell'alce ( pur discutibile), ci deve essere una casistica. Se lo stesso giornalista del primo filmato ha trovato un caso negativo, uno al limite e due positivi...
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

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    La casistica accertata è di almeno tre esemplari per la stampa, che da un lato significa auto portate al limite, dall'altro significa auto controllate e ricontrollate dal costruttore prima di consegnarle a chi le deve testare.
    Comunque le immagini parlano chiaro, io non ci devo salire o portare in giro familiari quindi la cosa mi tocca solo come appassionato. Tranquillo te che l'hai presa, tranquilli tutti...
     
  4. renexx

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    Che siano due o tre, su migliaia di vendute, con test video senza alcun controllo terzo, non può fare casistica. Beato te che non ci devi salire, io correrò il tremendo rischio, come le decine di migliaia che l'hanno comprata da tre anni a questa parte, i cui veicoli ribaltati devono essere stati occultati per bene...
     
  5. Jazzaro

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    Km77 ne prova una nel 2015, che alza il culo.
    HD Motori ne prova un'altra nel 2015 che alza il culo, e manco se ne accorgono..
    KM77 ne riprova un'altra nel 2016 e pure questa rialza il culo. Sempre esemplari stampa, teoricamente in perfetto ordine.
    A ME, che ricordo questi video dal 2015, la cosa lascerebbe un grosso punto interrogativo e quantomeno mi metterei a tempestare forum e redazioni di giornale chiedendo approfondimenti e diffondendo il più possibile il fatto con lo scopo di portare il costruttore ad esprimersi in qualche modo sulla questione.
    A TE evidentemente bastano le rassicurazioni che ti sei creato deducendo che il problema non esiste in quanto nessuno ne parla. Come vuoi, la pelle è tua...
     
  6. renexx

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    Ripeto, correrò il tremendo rischio! Se dessimo retta a tutto quello che gira su internet...
    TRE casi NON verificati ( ti risulta che quelle vetture siano state portate in officine terze per un controllo?) sono un pericolo di MORTE? E dal 2015, nei MILIONI di km percorsi in ogni luogo, NESSUNO si è più accorto di niente?
    Probabilmente crederai anche che i vaccini portino l'autismo...
     
  7. renexx

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    Sono andato anche sul forum dei jeepers e nessuno lamenta il difetto in frenata, facendo la prova. Tutti la pensano più o meno come me, e qualcuno dice ( giustamente) anche che la prova di frenata la fanno TUTTI i tester delle numerosissime testate giornalistiche che l'hanno provata: tutti conniventi, e di che?
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

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    L'ultima frase è una vaccata senza se e senza ma.
    Sul resto, ripeto, è evidente dalle immagini che il rischio ci sia, a te invece risulta che siano state portate in officina per un controllo e che siano emersi problemi tecnici a spiegare la cosa? Non credo. Invidio la tua fiducia magari basata sul rifiuto da parte dell'inconscio dell'idea di aver appena portato a casa un cassone ribaltabile; lo so, non farebbe piacere a nessuno rendersene conto dopo il saldo. Ma questo è l'aspetto emotivo della questione, quello razionale prevede un approccio diverso che contempli delle verifiche non basate solo sul "il problema non c'è in quanto nessuno ne parla", che di scientifico ha ben poco ma, appunto, qualcosa di più approfondito. Auguri.
     
  9. Jazzaro

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    Faccio notare che durante una frenata panic stop di quel genere, distacco e riattacco delle ruote non sono percepibili dall'interno del veicolo in quanto la velocità lungo la direzione verticale è bassa e sia distacco che riattacco sono dolci, bisogna che ci sia qualcuno da fuori che osserva la scena.
    Comunque vedo che internet è il male quando dice qualcosa che non ti piace (due video di due testate giornalistiche), mentre diventa la bibbia se si tratta delle impressioni di altri utenti. Anche qui, metodo scientificissimo...
    Vabbè, la chiudo qui. Inutile parlare a chi non vuol sentire certe cose...
     
  10. renexx

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    Non fare i vaccini, mi raccomando.
    Non c'è alcun aspetto emotivo. Se in tre anni decine di migliaia di utenti non hanno registrato nulla ( cassone ribaltabile: ti risulta da dove? ), nemmeno tutte le testate giornalistiche che la prova di frenata LA FANNO, perché devi insistere per TRE EPISODI NON VERIFICATI?
    La mia sarà fiducia, ma il tuo è malaugurio, non certo informazione.
     
  11. renexx

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    Guarda che sei TU che dai credito a internet per un paio di filmati, infatti io non ci credo se non si verificano. E TU, per logica se ce l'hai, dovresti dare anche credito a chi ( utenti o giornalisti) quel problema non lo hanno rilevato facendo la prova ( attendibile, secondo la TUA logica) tanto quanto i filmati.
     
  12. renexx

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    Per la cronaca, Quattroruote ha provato ben tre versioni della Renegade, e fa delle prove di frenata di cui pubblica i risultati ( per chi non lo sapesse).
    Vuoi dire che Quattroruote quando testa un'auto non ha nessuno o nessun filmato che possa testimoniare il distacco delle ruote posteriori?
    Se si sono accorti della Ignis e della Duster... oppure adesso viene fuori che QR è a libro paga di Sergio?
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

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    Io do credito a più filmati in quanto tali, ma siccome non posso ovviamente dire che tutte facciano così, MI PONGO IL RAGIONEVOLE DUBBIO che il problema possa esistere e, avessi io quel modello, muoverei mezzo mondo per togliermelo: ma non attraverso i forum.
    Per te invece è tutto ok, sulla base di motivazioni oggettivamente ridicole perchè ti ricordo che è lecito che internet faccia venir dei dubbi , ma non sta in cielo nè in terra che un forum li possa togliere soprattutto se come quello in oggetto. Tu stai invece dicendo questo, che dei video non contano nulla mentre le impressioni di guida nei forum sono invece certificative. Come sopra, la macchina è tua, ci sali dentro te, e se ti basta la rassicurazione dei forum sono affari tuoi, non miei. Perciò auguri a te e famiglia.
     
  14. renexx

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    Se a te bastano TRE filmati per dire che decine di prove strumentali effettuate da altri collaudatori specializzati come quelli di QR ( io sto dicendo QUESTO) non contano un tubo, allora il problema è decidere cosa e a chi credere.
    Ma anche a voler concedere che solo TRE prove siano un indizio inconfutabile, troverei molto autolesionistico per FCA non aver posto soluzione ad un problema di messa a punto, per cui con costi contenuti in fase di catena di montaggio, per rischiare di affrontare una causa multimilionaria, magari non da noi, ma in altri Paesi certo che sì.
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

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    Infatti a questo punto non ci può esser certezza, visto che i casi sono diversi: fra le testate c'è chi ha rilevato il problema e chi no. IMHO a questo punto servirebbe un approfondimento tecnico fatto come si deve: si prendono gli esemplari che alzano le ruote, quelli che le tengono a terra e li si riprova, smonta ed esamina per capire cosa non funzionava e perchè. E poi si prende a caso qualche esemplare di qualche privato che lo presti per delle prove di frenata, e anche lì si vede cosa succede inchiodando. Questo è un sistema valido per capire cosa succede, non una deduzione autogenerata alla quale si vuole per forza di cose credere per convenienza personale, per rassicurarsi di aver speso bene i propri soldi.
    Sempre deduzioni tue, ma le certezze restano a ZERO.
     
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