Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 1.6

Renegade 1.6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ben ritrovati a tutti. Ho ordinato pochi giorni fa una Renegade, dando in permuta la mia 500L Living che ha 85000 km (12/2013). Rinuncio ad un bel po' di volume del bagagliaio, ma la piccola Jeep per il resto è un upgrade.
    Ho preso questa versione:
    Jeep Renegade MY17 1.6 M.jet 120cv Limited
    Optionals:
    Vernice met. Jetset Blue
    Interni in pelle nera
    Radio DAB
    Navi schermo 6,5" touch U-connect presa USB
    Pack Visibility: fari xeno, accensione autom. fari, sensore pioggia tergi, abbaglianti autom.
    Parking Pack: telecamera post, Blind spot detection, parallel & perp park assist

    Non è regalata, ma tra sconto e supervalutazione la "forbice" tra nuovo e usato si è ridotta drasticamente.
    L'ho provata, mi è piaciuta parecchio; cosa ne pensate?
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    È bella e molto valida. Personalmente avrei preso la 4x4 che ho provato e che ha ottime performance a tutto tondo. Però se non ti serve il 1.6 è un bel motore. Come optional avrei rinunciato alla pelle in favore del cruise attivo e magari del tetto apribile, quello nella versione asportabile, molto intrigante. Comunque complimenti!
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Complimenti per l'acquisto!
    :emoji_grinning:
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie! Ho pensato anche alla 4x4, ma in passato ne ho avute alcune e devo dire che non mi sembrava valesse l'esborso maggiore per il mio uso.
    Hai ragione per quanto riguarda il tetto asportabile, sfizioso veramente, ma comunque poi io monterò il portapacchi col portabici, per cui...
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie anche a te!
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Frena piano mi raccomando...
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    ????
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Rimango un po' perplesso, è la prima volta che salta fuori questa cosa? Mi pare strano perché problemi simili erano stati rilevati con la Ignis ( serie precedente l'attuale) e, in modo diverso, con la Duster. Entrambe le Case erano intervenute; nel video postato si parla di una errata ripartizione della forza frenante in fase di messa a punto, per cui, dal 2015 ad oggi, ammesso e non concesso che il video sia attendibile, non penso che ci volesse comunque un grande sforzo per rimediare. Ribadisco che mi pare strano perché la vettura è venduta anche negli USA, e laggiù non te ne lasciano passare una...
     
  10. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Andando a informarmi un po', ho scoperto che il giornalista aveva rilevato il problema su una vettura, su un'altra molto meno, su altre due per niente.
    Quindi l'ipotesi finale è che dovrebbe trattarsi di esemplari con una difettosa messa a punto, come diceva il video, oppure di esemplari destinati ad un mercato particolare ( non si sa quale possa essere, però).
     
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Bellissima Renexx!
    L'hai presa praticamente full optional...
    Il cruise attivo (per rispondere all'intervento di Barack) dovrebbe essere di serie sulla Limited.
     
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non sarebbe la prima volta che un veicolo, apparentemente identico, sia in realtà diversissimo a seconda del mercato nel quale viene venduto...anzi, ce ne sono esempi su esempi. Giusto per rimanere in tempi attuali, quanto pensate ci sia in comune tra la Punto in vendita nelle concessionarie di Rio de Janeiro, in quelle di Milano ed in quelle di Mumbai?

    Detto questo...dovendo rispondere alla domanda originale del topic, a gusto personale la Renegade non riesco proprio a digerirla, al di là del fatto che non mi piace nemmeno il tipo di auto...tra le due avrei preferito di gran lunga la 500X, ma a dirla tutta, non avrei preso nessuna delle due. Ma se piace a te bene così...
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie, alcuni accessori sono nei famigerati pacchetti, per cui alla fine ho preso più optionals di quelli che avrei voluto ( tipo il park assist, che avrei tralasciato)
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    È vero che le specifiche cambiano per ogni mercato, mi sovviene per esempio la Freemont, per citarne una a caso.
    Io trovo invece la Renegade decisamente accattivante, così dalla prima ora: in passato ho avuto la GLK, che invece subito non mi piacque per niente, ma poi finii per comprare...
    La 500X non mi dispiace, ma provengo dalla 500L, volevo cambiare e, forse mi sbaglio, la Renegade mi sembra più curata negli interni (le fanno entrambe a Melfi, per cui sono solo sensazioni). Posso però dire che alla guida la Jeep è disinvolta e fila via bene, regala un bel feeling, un mix di fluidità e solidità
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    complimenti per l'acquisto!
    la 500 che hai dato in permuta era sempre un 1.6?
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina