Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Scenic XMODE difetto chiusura centralizzata

Renault Scenic XMODE difetto chiusura centralizzata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. losquarenta40

    losquarenta40

    Iscritto:
    1501145987
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho una Xmode del 2013 presa in Marzo usata, da qualche tempo mi da un problema sulla chiusura centralizzata. Molto spesso quando mi allontano con la chiave ovviamente si chiude in automatico, sia le portiere che gli specchietti, "TANNE LA PORTIERA LATO GUIDA". A volte invece si chiude ma non si apre e devo aprirla con la chiave. A volte nella mattinata lo fa 5 volte poi 20 no, oppure viceversa. Le ho provate tutte, allontanandomi, cambiando telecomando, schiacciando sul telecomando o sul pulsante stesso della portiera. Ma il problema è identico. a volte si a volte no. Essendo ancora in garanzia (usato) per qualche mese sono andato dalla concessionaria Ford che me l'ha venduta la quale molto professionalmente mi ha detto che non c'era problema, il difetto era coperto da garanzia. L'unica cosa è che dovevo andare in officina Renault per farmi fare un preventivo e passarlo per accettazione. Il problema quale è stato? che l'ho portata in officina e a loro il problema non lo ha MAI fatto quindi non saprebbero cosa preventivarmi se non capiscono il problema. Dopo qualche giorno ero ancora in giro e il problema me lo faceva costantemente, mi sono recato ancora in officina, mio sono messo nel parcheggio per provare e......ancora NON MI HA DATO NESSUN PROBLEMA. AIUTOOOOOOO! per caso a qualcuno di voi è capitato?
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    79
    a me a volte non si apre la porta del guidatore, ma basta chiudere ed al secondo tentativo di riapre. Non ho avuto tempo per indagare.

    per quanto riguarda il tuo di problema di sicuro non è un malfunzionamento dell'easy access, forse sarà l'attuatore della chiusura conducente o qualche componente di essa malfunzionante o logoro...bisogna smontare e vedere. Se in ogni caso devi risolvere il problema, fai fare l'intervento e se come dici tu la garanzia copre il guasto ti verrà rimborsato. Se aspetti che il guasto si verifichi in officina rischi di fare passare il periodo di garanzia
     
  3. losquarenta40

    losquarenta40

    Iscritto:
    1501145987
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Lo so, infatti lo credo anche io ma l'officina mi ha detto che se non capisce il problema non può farmi il preventivo. L'hanno messa sotto tester ma non ha dato nessun errore. Credo siano onesti nel senso che se fosse per loro il lavoro lo farebbero volentieri tanto paga l'assicurazione, ma il problema si deve verificare quando è in officina per capire cos'è? Ieri sera tra l'altro ha dato un nuovo problema che devo verificare. All'accensione non si sono aperti gli specchietti.
     

Condividi questa Pagina