Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Laguna - sterzo duro dopo viaggio

Renault Laguna - sterzo duro dopo viaggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. filezr7

    filezr7

    Iscritto:
    1437493406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono un possessore di una Renault Laguna 2.0 dci del 2010 e pochi giorni fa ho notato una cosa strana.
    Ovvero, dopo un viaggio di poco più di 600 KM (a velocità autostradale abbastanza costante), appena mi sono reimmesso nel traffico ho subito notato che lo sterzo era durissimo.
    Poi mi sono fermato, ho spento la macchina per una commissione e quando sono ritornato a riaccenderla, come per magia, lo sterzo era di nuovo "normalmente" morbido.
    Qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza del genere con questa macchina o altre Renault?
    Vi viene in mente qualche causa per questo inconveniente?

    Grazie mille
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Bisogna vedere che tipo di servo utilizza. Potrebbe trattarsi di un semplice ammanco di olio ATF. Hai gia controllato il livello?
     
  3. filezr7

    filezr7

    Iscritto:
    1437493406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao paolocabri,
    si mi era venuto questo dubbio, ma provando ad aprire la vaschetta del liquido ho notato che era abbastanza piena, anzi, forse anche oltre livello.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Cinghia che slitta? Il servo poi è idraulico, quindi non può essere causato nemmeno da uno scompenso elettrico (tipo alternatore che non carica e manda in avaria il servosterzo)
     

Condividi questa Pagina