Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Koleos problema irrisolto con il condizionatore

Renault Koleos problema irrisolto con il condizionatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pasquale_60

    pasquale_60

    Iscritto:
    1516901423
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Quando nel 2012 ho comprato un Koleos, quattro ruote motrici alimentazione gasolio con allestimento bose, è stato un colpo di fulmine manifestando a mia moglie di essere molto soddisfatto dell'acquisto.

    ottima acustica, sedili in pelle, ottima tenuta di strada..consumi alti anche se non mi preoccupavano più di tanto.

    L'idillio per poco non si è incrinato quando, dopo neanche un anno, la tappezzeria del sedile in pelle del guidatore si era rotta rivelando essere una più umile ecopelle ..comunque mi è stato sostituito il sedile in garanzia.

    Purtroppo quando qualcosa deve finire non ci puoi far nulla, dopo appena tre anni dall'acquisto il compressore del condizionatore mi lascia ed io a maggio 2015 sono costretto a pagare per la sostituzione del compressore € 999,00, nonostante le mie lamentele sulla poca affidabilità della ditta costruttrice di tutta risposta mi viene consigliato di viaggiare con il condizionatore spento.

    Dopo un anno e mezzo anche il secondo compressore incomincia a dare problemi: calo di potere refrigerante ma soprattutto una puzza persistente nell'abitacolo da costringermi ad aprire i finestrini, alle mie continue lamentele in officina non fanno altro che fare la ricarica al compressore, consigliarmi di viaggiare senza condizionatore e..riempirmi l'auto di "arbere magique"!!!

    Dopo continui accessi in officina e relativa ricarica finalmente agli inizi di agosto 2017 in officina ammettono che il compressore del condizionatore è guasto e che lo sostituiscono in garanzia in quanto il problema si era presentato un anno prima.

    A fine agosto 2017 così mi viene installato nella mia vettura Koleos Renault il terzo compressore ma anche questo, dopo poco più di due mesi dalla sua sostituzione ha incominciato a non andar bene fino ad abbandonarmi tra Natale e Capodanno, era da quando viaggiavo da piccolo nell'auto di mio padre che non pulivo il parabrezza dalla condensa interna!!

    Subito dopo le feste mi sono rivolto nuovamente nell'officina Renault della mia città (Bari) dove, nel constatare il guasto, mi dicono di rivolgermi al centro assistenza Renault in quanto il pezzo, cambiato in garanzia 4 mesi prima non poteva essere sostituito in garanzia!

    Chiamato il numero verde a disposizione ed accolta la mia lamentela oggi mi richiamano dal servizio clienti Renault e mi dicono che il costo della riparazione è di € 1200,00 e che la casa madre, nella sua bontà, corrisponde con un buon 30%!!

    Ora sono a chiedere, è mai possibile che in una vettura con 6 anni di vita si debba mettere un 4° compressore per il condizionatore e che questo sia considerato normale???

    Purtroppo l'idillio è passato da tempo ma è rimasta una certezza, così come quando finisce una storia, mai più colpi di fulmine.
     
  2. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Secondo me hai trovato gente incompetente, non è fisicamente possibile che un compressore del clima si guasti continuamente, se davvero succede è perchè non viene installato correttamente o c'è qualcos'altro nell'impianto che ne provoca la rottura.
    Meglio rivolgersi a degli specialisti di condizionatori auto, piuttosto che all'officina Renault.
    Mi parli di puzza nell'abitacolo... questo non può dipendere dal compressore ad esempio.
     

Condividi questa Pagina