Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Regà ma perchè audi e marchi simili ci mettono una cifra a svalutare? quasi immobilizzi i soldi..

Regà ma perchè audi e marchi simili ci mettono una cifra a svalutare? quasi immobilizzi i soldi.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    invece opel ford peugeot vanno giu di brutto in pochissimi anni..

    possibile sia per forza di cose così?? per questa ragione abbiamo deciso di comprare solo marchi con le palle scusate il termine ma è così... troppa svalutation..
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Devo essere sincero:
    il Q5....mi ha addirittura meravigliato per la valutazione che ho portato a casa.
    Non credo pero' che su berline e SW, sia lo stesso, anche sui famosi Triadeschi....
    Infatti la 520: che delusione
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Quando la domanda supera l'offerta logicamente il valore di un oggetto qualsiasi esso sia, mantiene nel tempo un valore più elevato.
     
  4. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    ah e' solo questo? una situazione analoga agli audi qualcuno me la saprebbe far vedere percaso? cazzarola c'è una a3 di pochissimi anni tipo 3 con sul groppone 220.000km in effetti accessoriata benissimo con lcd navigatore ecc. azz 23 mila euro.. mi pare... sta su autoscout.. assurdo.. e per una nuova a3 voi cosa fareste per risparmiare.. non vogliamo usati pero'.. o se si pochissimo 1000km manco.. e poi giustificare perchè è stata rivenduta ma meglio zero km del tutto va..
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    I prezzi che citi sono quelli richiesti....
    Come si dice dalle mie parti:
    " Dop, bisogna ciapari "
     
    A fed3rico82 piace questo elemento.
  6. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Alcuni marchi come Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen si svalutano lentamente perché sono molto richiesti, dal momento che il prezzo lo fa il mercato. Resta il fatto che comunque hanno un costo superiore alla media da nuove e hanno pur sempre delle qualità rispetto ad altri prodotti generalisti, non è immotivato questo discorso. Ovviamente si dovrebbe valutare questo aspetto a seconda del segmento o del singolo prodotto, come dice Arizona il Q5 o suv analoghi si svalutano lentamente mentre una A4 berlina no, per esempio. Questo perché i suv vendono molto mentre le berline di segmento D poco.

    Un esempio famoso è l'Alfa Romeo Brera, si trova super deprezzata perché non interessa a nessuno purtroppo, ne sono state vendute poche e il prezzo lo fa il mercato.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Ed è un vero peccato, per me resta una delle auto del recente passato più belle.
    Il mio dubbio comunque rispetto alla valutazione dell'usato superiore a quelle delle generaliste è se si recupera o meno il maggior costo all'atto dell'acquisto.
    Insomma se acquistare un vettura premium possa rappresentare un buon investimento rivendendola dopo 3 o 4 anni oppure no.
    E' evidente che chi tiene un'auto 10 anni o più farà bene a scegliere generaliste e magari sul mercato da qualche anno, ma io ho la sensazione che anche rivendendola prima quasi mai il marchio premium consenta di recuperare la differenza di prezzo iniziale.
    Insomma credo che un'auto non rappresenti mai un investimento, a meno di non andare su supercar, e che sui marchi premium i veri guadagni li realizzino i soli produttori.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Molto dipende dal concetto che uno ha per investimento. Una berlina o un suv bene accessoriati anche se di marca Premium, dopo 3/4 anni, volendo essere ottimisti, vale circa il 50% del suo prezzo (ottimo dirai) si certo, se il valore a nuovo era 50mila, in 4 anni hai perso 25mila (6mila circa ogni anno, 500 circa al mese)

    Qualsiasi vettura non "Premium" che oggi costa sui 30mila dopo lo stesso periodo dovrebbe valere 5mila per realizzare la stessa perdita, e non mi pare che il mercato dell'usato offre simili affari.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Infatti, molto spesso, queste auto premium hanno una prestazione che definirei "tecnica", di svalutazione percentuale, migliore.
    Ma se guardiamo la svalutazione in termini di cifra persa con una semplice sottrazione, le conclusioni potrebbero anche essere diverse. Se poi aggiungiamo gli interessi sul capitale immobilizzato, ulteriormente diverse.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Beh, "investimento" nel caso dell'auto è il termine corretto quando tiri sotto un pedone, ma dal punto di vista finanziario direi proprio di no....
     
    A gbortolo, dlwdeb, bumper morgan e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Sbaglio, o hai detto tu stesso che hai faticato per trovarla manuale?
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Un mio collega, nel 2007, si incarogní a comprarsi una A6 Allroad manuale (non con lo stipendio da insegnante chiaramente).

    Non è più riuscito a venderla. :)
     
  13. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Si trova facilmente a 5000/6000€ con chilometraggi non troppo alti
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    la mia ex X1 costava di listino 42000€ e dopo 5 anni valeva 11500€....se non é svalutazione questa.....
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Dacia quindi è uno di "quei marchi"? Perchè, conti alla mano, è tra i marchi che perdono minore valore.:emoji_grin:
     

Condividi questa Pagina