Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RCZ: Distaccamento della pelle del cruscotto

RCZ: Distaccamento della pelle del cruscotto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LitaloBelge

    LitaloBelge

    Iscritto:
    1520188973
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere se a qualcuno di voi e successo il distaccamento delle pelle del cruscotto (dopo pochi anni di vita della macchina). Sulla mia RCZ e successo improvvisamente e la macchina a meno di 6 anni e 40.000 km (vedi allegato) 20171011_183615.jpg
    Peugeot non vuole sapere niente.
    Qualcuno ha mai avuto problemi di presa in carico di un difetto di fabbrica fuori garanzia ?
    Grazie,
     
    A Utente_3267266843 piace questo elemento.
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Perché dovrebbe intervenire a garanzia molto molto scaduta? Scrivono sul contratto una data, oltre quella......
    PS ma è molto costoso far incollare da un tappezziere per auto?
     
  3. LitaloBelge

    LitaloBelge

    Iscritto:
    1520188973
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno

    Grazie della sua risposta.

    Devo dire anche la sua risposta non mi stupisce molto

    Ho postato mi problema su diversi forum: 2 su siti Francesi (la Peugeot e francese) e 2 su siti italiani (l’ho comprata in Italia e vivo in Italia)

    Guarda caso le risposte e consigli

    Su siti francesi al’unanimità mi consigliano di chiedere la presa in carico da parte di Peugeot (casi simile in precedenza sulla 207 presi in carico anche dopo parecchi anni)

    Su siti Italiani, risposte tipiche: fuori garanzia, non puoi fare nulla

    Allora mi chiedo sarebbe une questione di cultura…

    o semplicemente perché il consumatore Francese gode di una migliore tutela. In France in effetti c’è la garanzia legale (diversa della garanzia costruttore) che copre difetti di fabbrica et questo per l’intera vita normale del bene (veicolo).

    Mia domanda: ma esiste qualche cosa di simile in Italia ?

    OK rispondo alla domanda di tolo52meo

    Incollare la pelle nel mio caso e impossibile perché troppo retratta.
    smontaggio e rimontaggio cruscotto costa circa 600-700 euro chiesto da Peugeot (o smontaggio parabrezza senza garanzia di non romperlo !!!

    per il tappezziere non so, ma qualcuno conosce un buon tappezziere in zona Varese, me lo faccia sapere. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2019
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Penso tu abbia fatto benissimo a postare la domanda su un forum francese, le probabilità che lo stesso problema sia capitato su una delle pochissime auto come la tua vendute in Italia, e che il proprietario legga qui, sono in effetti un po' bassine.
    Anch'io sono convinto che sia un problema di cultura..... quello che fa si che in Francia l'utente chieda alla Ditta, e posti poi il risultato sul forum... in Italia invece il cliente si lamenti sul forum, chiedendo se anche a qualcun'altro ha avuto lo stesso problema... ma più che altro critichi i connazionali, cosa che un francese NON farebbe mai.
    Non se la prenda l'openerer, ma esistono sempre diversi modi di interpretare quello che ti circonda
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
  5. Utente_3267266843

    Utente_3267266843

    Iscritto:
    1550231290
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti ,sono Vittorio e anche a me è capitato lo stesso inconveniente,il distacco del rivestimento in pelle dal cruscotto! Ho provato con il servizio clienti Peugeot (molto scarso) ma la risposta è la solita bla bla bla .Visto che siamo in tanti potremmo unirci per fare causa alla Peugeot per chiedere il risarcimento dei danni.Se ho capito bene in Francia hanno avuto il rimborso per lo stesso problema.. Resto in attesa di risposte,grazie a tutti.
     
  6. Utente_3267266843

    Utente_3267266843

    Iscritto:
    1550231290
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    sono Vittorio è solo una questione di principio.
     

Condividi questa Pagina