Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Range Rover Sport - Consegnata senza dado antifurto ruote e telecamera non funzioannte

Range Rover Sport - Consegnata senza dado antifurto ruote e telecamera non funzioannte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    Alla consegna della vettura Range Rover Sport HSE Dynamic TDVS riscontro, con profondo rammarico, che quanto segnalato il giorno della stipula del contratto (circa un mese prima) non era stato minimamente affrontato e corretto e me ne vado via con la vettura (valore 84000 Euro!!) con la telecamera posteriore non funzionante e, cosa molto grave, con la impossibilita' di poter smontare le ruote perche' la bussola adattatore non e' nella vettura....
    Sembra incredibile, ma e' successo, che il concessionario di Viterbo lo scorso 13 Ottobre 2017 mi ha consegnato la vettura come descritto, nonostante personalmente mi sia accorto dei malfunzionamenti/mancanze il giorno in cui ho stipulato il contratto di acquisto.
    Mi viene fissato un appuntamento per il Mercoledi' 18 Ottobre per risolvere i problemi segnalati della telecamera (che avrebbe miracolosamente iniziato a funzionare con la infusione di un nuovo aggiornamento del firmware) e dei dadi ruota (mi e' stato riferito che avrebbero utilizzato una fatidica matrice).
    Alla buonora mi reco in concessionaria a Viterbo (perdendo una giornata di lavoro) consegno la vettura e dopo lo aggiornamento del firmware mi viene detto che la telecamera continua a non funzionare e che non e' disponibile alcuna chiave universale per smontare i bulloni. Portiamo, allora, la vettura presso una officina di carrozzeria per vedere cosa fare.... dopo circa un' ora di martellate su uno dei quattro dadi antifurto decido di riprendermi la vettura e me ne vado con un cerchio da 21" danneggiato, se pur lievemente, ma danneggiato.
    A quel punto scrivo, chiamo, cerco di mettermi in contatto con la Jaguar Land Rover Italia che dopo mia insistenza interviene.
    La concessionaria di Viterbo, sotto intervento della casa madre, si impegna a risolvere i problemi.
    Mi si scrive che sono state ordinate tutte le matrici delle bussole per dadi antifurto e che sono disponibili presso di loro; mi scrive che e' stato ordinato un nuovo cerchio e non si sa se e' disponibile; mi scrive che e' stata ordinata una nuova telecamera posteriore e non si sa quando arrivera' e mi fissa un appuntamento per il 13 di Novembre 2017. Lascero' a loro la vettura e non sapro' quando riprenderla.
    Secondo voi, ci si puo' fidare di una organizzazione del genere?
    Speriamo bene..... certo che dopo aver speso tutti quei soldi non e' piacevole avere in cambio tutto cio'.
     
    A metetore piace questo elemento.
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    degli incapaci da manuale, Io per la bussola antifurto avrei fatto un calco e una colata di ferro, ghisa dal fabbro. Problema risolto.
    per la telecamera non saprei ma quelli mi sembrano almeno incompetenti.
    Per i carrozzieri che hanno sbattuto sul dado senza riuscire a fare un intaglio decente non dico nulla ma bisognava usare gli arti.....
     
  3. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    .... ti ringrazio per la solidarieta'.
    Ma ci rendiamo conto della leggerezza con la quale questi 'professionisti' trattano la materia? Fosse anche la piu' economica delle vetture in circolazione, ma consegni una macchina nuova in queste condizioni? .... e se buco o squarcio un copertone che faccio, tengo la macchina ferma perche' non posso cambiare la ruota?
    La cosa piu' incredibile e' che se la sono tenuta quasi un mese e non hanno fatto niente, neanche una verifica. Abbiate pazienza, cosa significa PRECONSEGNA (che costa molti soldi!!), limitarsi a lavare la vettura?
    RRS-TELECAMERA.jpg RRS-DADO.PNG
     
  4. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    666
    Piaciuto:
    301
    Piena solidarietà, MaxP.
    Venditori niente affatto professionali, per usare un eufemismo.
    Ti auguro di risolvere definitivamente quanto prima.

    Però.. prima di saldare per intero una cifra simile o prima di fare il finanziamento per una cifra simile, avrei preteso di vedere con i miei occhi l'auto a posto.
    Anche per molto meno, in verità.
    IMHO, NON ESISTE ritirare una vettura nuova, già interamente pagata, con difetti preesistenti noti.
     
  5. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Questi bulloni antifurto....io li ho tolti sia sul Passat che sulle precedenti Bmw ma ovviamente non è questo il punto....il dado CI DOVEVA ESSERE e anche la telecamera DOVEVA funzionare; al limite, auto sostitutiva per i gg necessari ( magari dello stesso livello della tua - ma non chiediamo troppo eh ) e consegna vettura SOLO a problemi risolti.
    Piuttosto, in officina per quello che so io ( in BMW per esempio ), dovrebbero avere degli adattatori per tali antifurti ruote....non so eh, se in Rover è identico. In ogni caso, max solidarietà; non ne faccio nemmeno una questione di prezzo della vettura ( non mi pare il caso tanto è " incredibile " la superficialità della concessionaria ); spero per te si risolva il tutto al piu' presto e complimenti per il " mezzo " !
     
  6. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    .... aggiornamento

    Ieri ho ritirato la vettura dopo i lavori eseguiti

    Bullone dado antifurto.
    Il problema e' stato risolto con l'acquisto da parte del concessionario di tutte le matrici dei dadi ed hanno trovato la mia. Adesso la vettura e' dotata di nuovi bulloni antifurto e della bussola adatta.

    Cerchio rovinato
    Mi hanno sotituito il cerchio con uno nuovo. Problema risolto

    Telecamera posteriore
    Hanno sotituito la telecamera ma il problema persiste. A volte funziona a volte no. Ho notato che piu' e' freddo il circuito (al mattino, o dopo prolungato parcheggio all'aperto) la telecamera funziona. Ho gia' preso appuntamento con altra concessionaria per risolvere il problema.
    .... purtroppo la vedo dura, e' uno di quei problemi che si manifesta in maniera random.
     
  7. metetore

    metetore

    Iscritto:
    1512128588
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    sono semplicemente scioccato! non pensavo una cosa del genere su un auto di questa fascia.
     
  8. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    @meteore
    Ti ringrazio per il commento... purtroppo accade anche questo!
    Siamo in Italia ed ogni cosa, anche la vendita e la assistenza di vetture di questo tipo, e' lasciata nelle mani di organizzazioni che combinano di queste cose e poi pretendono di risolvere i problemi che creano ai Clienti semplicemente in bla bla bla e sterili chiacchiere.
    Ma, comunque, la cosa piu' avvilente e' il fatto che anche la casa madre non fa assolutamente nulla per cercare di risolvere il problema perche' affida il rapporto con il Cliente nelle mani di un call center che, poveretto e che non ha colpe, si limita a prendere la lamentela ed eventualmente contatta una concessionaria.... ed il cerchio si chiude e ciascuno se ne lava le mani.
    Ho richiesto un appuntamento, perche' e' per me piu' comodo, presso la concessionaria ufficiale di Avezzano (AQ) che, in un primo momento (fino al pomeriggio del giorno prima della consegna) mi ha garantito che avrebbe accettato la vettura per cercare di risolvere il problema poi il giorno dopo all'ora di pranzo mi fa chiamare dalla Land Rover Italia dicendomi che non la avrebbe piu' accettata perche' per i successivi due mesi sarebbero stati oberati di lavoro. Vi sembra serio tutto cio'?.... io interpreto il loro atteggiamento come ".... vai da colui che te l'ha venduta e chiedi a lui di risolverti il problema"..... bell'esempio di assistenza!
    A tutt'oggi la mia auto e' da due settimane a Viterbo presso la concessionaria ufficiale e nessuno mi aggiorna su come e quando sara' risolto il problema.
    ..... volete un consiglio? State lontano dal gruppo Jaguar e da Land Rover e prendetela in considerazione solamente per la vecchia Defender che e' un mulo, indistrubbile. Andate a spendere i vostri soldi presso i soliti e blasonati marchi tedeschi.... e' vero, anche loro possono avere difetti ma te li risolvono, non ti lasciano mai 'a piedi'.
    Spero di poter cambiare la vettura al piu' presto e tornare in BMW.
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2017
  9. metetore

    metetore

    Iscritto:
    1512128588
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    mi fai preoccupare per davvero, io ho un Freelander del 2010 e sono soddisfattissimo! mi farebbe piacere sapere il tipo di trazione hai scelto ( con off road 2) oppure la semplice con differenziale Torsen , inoltre volevo sapere se eri a corrente che a gennaio c'è il restyling .
    grazie
     
  10. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    @metetore
    Non preoccuparti: finche' va bene non ci saranno problemi
    Ero perfettamente al corrente del restyling ed e' per questo che l'ho presa: risparmio sull' acquisto, ultima serie (ed avrebbe dovuto essere perfetta) nel giro di due/tre anni sarei comunque passato per un restyling... quindi non aveva senso aspettare una vettura con molta piu' elettronica e chissa' quanti problemi.
    Non ho il riduttore perche' con una vettura di quel valore ritengo poco consono andare in fuoristrada, diciamo, hard.
    Non avevo mai posseduto delle Land Rover prima e, purtroppo, mi son fidato di un marchio che non la merita.
    Ciao
     
  11. metetore

    metetore

    Iscritto:
    1512128588
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ti farò sapere...:emoji_disappointed_relieved: ciao
     
  12. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    la storia non finisce qui.....

    Il 17.11.2017 riporto la vettura in concessionaria a Viterbo.
    il 20.12.2017 la vado a riprendere e mi viene detto che sono state sostituite le centraline che gestiscono la telecamera..... ma questa ancora non funziona.
    Anzi, altra grossolana mancanza della concessionaria di Viterbo, avendo sostituito il modulo multimediale principale, non hanno pensato a ripristinare il tutto: navigatore senza mappe e settaggi come se la macchina fosse stata appena costruita. Mentre attendo che un tecnico finisca di scaricare su una chiavetta USB le mappe del navigatore, ripristino i settaggi (da unita' imperiali a metriche, ....) alle 20:30 proviamo a caricare il firmware e le mappe del navigatore e, udite udite, la chiavetta USB e' danneggiata; alle 20:45 mi metto in viaggio per tornarmene a casa.
    Rimango d'accordo col tecnico che la mattina seguente sarebbe andato ad acquistare una nuova USB, la avrebbe caricata e la avrebbe provata su una RR Sport disponibile in concessionaria per verificare e poi sarebbe venuto ad AVezzano (AQ) a caricare quanto non riuscito il giorno precedente.
    Ricevo una telefonata dal suo capo il quale mi dice che mi avrebbero spedito la chiavetta via DHL e che io avrei dovuto caricare il tutto. Vado su tutte le furie e minaccio di ricorrere ad un avvocato se il tecnico non parte immediatamente. Parte il tecnico e, sempre spinto dall'idea di collaborare al massimo, gli vado incontro. Ci vediamo a Marmore (Terni) a circa meta' strada, ed il tecnico mi istalla il software.
    Ero sempre piu' sconcertato perche' dopo un mese non erano stati in grado di eseguire un minimo di collaudo della mia vettura dopo le importanti sostituzioni.
    Inoltre, dopo qualche giorno mi accorgo che il sistema multimediale a volte stenta a partire al mattino (impiega due/tre minuti per lo start-up) e nel frattempo non si hanno segni di vita e, cosa molto piu' grave, a volte mi si spegne il cruscotto, quello a LED per intenderci, e perdo tutte le informazioni delle spie, della velocita', del contagiri, non so se i fari sono accesi...... insomma, si creano situazioni che ti costringono a fermarti (mi e' successo in autostrada, a 140Kmh) in corsia di emergenza per spegnere e riaccendere la macchina per ripristinare il cruscotto.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  13. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    trascorrono le vacanze di Natale e tali difetti aumentano....
    Mi comunicano che e' in uscita una nuova release del firmware che rimetterà tutto apposto, e questa dovrebbe uscire intorno alla fine di Gennaio.
    Il giorno 10.01.2018 riporto per la ennesima volta la vettura in concessionaria a Viterbo perche' gli ispettori Land Rover vorrebbero di nuovo vedere ed esaminare la vettura ed eventualmente cambiare un semplicissimo cablaggio.
    Quando vado a riprendere la vettura il 26.01.2018 mi viene comunicato che il famoso software non e' ancora stato rilasciato e che i geniali e preparatissimi ispettori della JLR Italia non hanno ritenuto opportuno sostituire il cablaggio. Quindi non e' stato fatto assolutamente nulla.
    Esprimo il mio dissenso per la mancata sostituzione del cablaggio (prezzo di listino 45 Euro + IVA!!!!!!!), mi riprendo la vettura e rimango d'accordo con la persona alla accettazione di farmi sapere se ci saranno novità.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  14. MaxP-1965

    MaxP-1965

    Iscritto:
    1509863041
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    La persona alla accettazione mi comunica che la miracolosa versione software e' stata rilasciata. Mercoledi' 31.01.2018 riporto la vettura a Viterbo.
    Il 30.01.2018 mi chiama la JLR Italia rassicurandomi che la vettura sostitutiva sara' disponibile presso un noleggiatore di Viterbo alle 10:00 del mattino del 31-
    Il 31 alla buonora torno a Viterbo, consegno la vettura e la JLR mi chiama per comunicarmi che la vettura sostitutiva sara' disponibile non prima delle 16:00....... ancora una volta la mancanza totale di organizzazione!
    Chiedo alla concessionaria di Viterbo se hanno un qualcosa per mandarmi a casa e mi organizzano una Volvo (sono concessionari anche del marchio Volvo) che pero' e' priva di gomme termiche e di catene (obbligatorie dalle mie parti)... chiamiamo un gommista che le ha e ce le porta. Finalmente riesco a tornare a casa con la sostitutiva del concessionario.
    Venerdi' 2 Febbraio vengo avvisato che la nuova "linfa" software e' stata infusa nella mia macchina ma la telecamera ancora non funziona. Vado a riprendermi il mezzo e mi accorgo che la faccenda e' notevolmente peggiorata perche la telecamera non funziona piu' neanche quando e' molto freddo e lo start-up del modulo multimediale sempre piu' lento.
    Il pomeriggio confermo l'appuntamento col mio avvocato per affrontare la faccenda sul serio.
    Conclusione...... MAI PIU' UNA LAND ROVER!!!!
    Se posso permettermi di darvi un consiglio.... guardate alla sostanza piuttosto che alla apparenza.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018

Condividi questa Pagina