Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rallentamenti forum ...problemi al server/fornitore spazio web?

Rallentamenti forum ...problemi al server/fornitore spazio web? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Non so se capiti anche a voi ...ma quasi ogni sera, verso le 22.30/23 il forum rallenta e non riesco a postare ...mi si blocca l'inserimento di nuove risposte/topic; qualora poi clicchi nuovamente su [SALVA], mi ritrovo poi con risposte duplicate :emoji_anguished:

    Pensavo dipendesse dalla mia linea, ma navigando su altri forum ciò non accade ...boh?! :emoji_rolling_eyes:
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.756
    Piaciuto:
    9.507
    A me capita spesso che la pagina del forum non sia raggiungibile,e altrettanto spesso che al momento di pubblicare un commento la pagina si metta a caricare e non smetta più.
    Però solitamente il commento viene pubblicato.
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Si ...più o meno incontriamo identico problema ...che mi sembra raggiunga l'apice verso l'orario sopra citato ...beh, allora il "problema" non è squisitamente solo mio! :emoji_neutral_face:

    Attendiamo risposta dai moderatori, qualora la questione sia già stata oggetto di segnalazione :emoji_point_up:
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.381
    Piaciuto:
    16.184
    Si, capita (anche se raramente) evidentemente a tutti. Ma non so quale sia il motivo.
    Però non succede solo a un determinato orario, mi è capitato anche in altri orari.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.981
    Piaciuto:
    5.770
    Anche a me capita spesso ultimamente, a qualsiasi ora comunque...
    i problemi maggiori sono proprio il caricamento della home page del forum dove non carica il sito, devo insistere diverse volte e l'invio di messaggi dove si inchioda il caricamento col rischio di inviare più volte lo stesso messaggio.
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Forse perché prevalentemente staziono più in ora serale, ma comunque confermo che capita a volte più spesso altre volte meno, che il sito risulti lento o addirittura non raggiungibile. Ci vorrebbe una bella rimappata al server :emoji_relieved:
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Io mi sono iscritto all'incirca un mese fa, ma ho notato questo comportamento altalenante da più o meno una settimana ...bisognerebbe (forse) appurare se lo spazio web a disposizione del forum non si stia esaurendo, oppure la piattaforma non "supporti" più di un tot di collegamenti contemporanei ...la butto li così ...altri più ferrati in informatica sapranno meglio spiegarne/comprenderne l'arcano motivo :emoji_hushed:
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Le connessioni "ballerine" e con momentanei rallentamenti càpitano in orari e giorni della settimana spesso diversi, non ho ancora trovato una regolarità.
    Qualche volta la connessione veniva letteralmente rifiutata, come se fosse stato sbagliato l'indirizzo. Ma non lo é, l'indirizzo é memorizato ( ed infatti dopo un pò funziona di nuovo )

    Ci vuole pazienza, anche per i tecnici sarà difficile risolverlo, perché non essendo un fenomeno sistematico, non si può risalire facilmente al problema.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.948
    Piaciuto:
    11.148
    Secondo me e la cache
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    La cache di chi ? La mia o del server del forum ?
     
  11. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Potrebbe anche ...ma se tali collegamenti "a singhiozzo" sono rilevati da molti, c'è di mezzo altro ...tipo la "piattaforma/programma" che collega il forum al fornitore di spazio web (in alcuni forum tale bug si risolveva con un aggiornamento del tutto ...phpbb docet) :emoji_rolling_eyes:

    Provvedo comunque ad eseguir la pulizia della cache :emoji_slight_smile:
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.948
    Piaciuto:
    11.148
    Allora i cookie ah ah
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Faccio un uso costante e frequente di Ccleaner e di altri aggeggi simili,
    a volte il forum non si apre neanche al primo accesso ( faccio sempre log-in completo, username e password non sono memorizzati ) e dunque mi pare strano che la cache sia la colpevole.

    Però, effettivamente... visto che il forum si accascia...
    Sarà colpa di S.Rita ? S.Rita d'accascia ?
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.948
    Piaciuto:
    11.148
    Da informatico ti svelò un segreto della professione,quando un informatico di dice che il problema e la cache o i cookie vuol dire che non sa cosa dirti e ti rifila una baggianata
     
    A zinzanbr e maddeche! piace questo messaggio.
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Tra l'altro ho impostato la cancellazione completa alla chiusura del browser.... si sente il pc che sgranocchia i cookie
     

Condividi questa Pagina