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Ragazzi mi date un parere su queste foto della testata appena smontata?

Ragazzi mi date un parere su queste foto della testata appena smontata? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sawyer0

    sawyer0

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    Ragazzi ieri ho finalmente smontato la testata della mia Fiat Punto 75ELX, secondo voi:

    -Potrebbe essere dovuto a questo il fatto che l'auto era lenta e non aveva sprint..forse andava a 2?
    -Ho notato che le valvole sulla testata hanno tutte quante un apertura diversa, immagino sia normale..giusto?
    -La macchina ha 20 anni e a parte questo problema non riesco a capire se dalle foto ci sia anche un problema di fasce elastiche e se posso fregamene? (se devo smontare il motore butto la macchina)
    -Queste incrostazioni sono dovute solo al liquido del radiatore o anche all'olio della fasce…perché a me sembra di vedere anche olio in questo macello.
    -Le candele le ho sostituite 300km fa..adesso mi sembrano un “marce” (vedi foto). Dite che se le pulisco bene possono ancora andar bene?

    La macchina vorrei riuscire a tenerla per ancora 5/6 anni..fattibile?
    Per tutto il resto non ha problemi, l'unico era legato alla temperatura che saliva otre i 90° e al fatto che mancava sempre acqua nella vaschetta.

    https://postimg.org/gallery/2nvtp5rms/
    https://postimg.org/gallery/2nvq9mjeg/

    Oggi porto la testata a rettificare completamente (130€) + 40€ di set guarnizioni

    grazie
     
  2. quadamage76

    quadamage76

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    ma l'albero a camme è ancora sulla testata?
     
  3. sawyer0

    sawyer0

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    Si l'albero a camme è sulla testata, non l'ho tolto perché in rettifica porto tutto.
    Farò fare a loro anche la registrazione delle punterie ecc..
     
  4. baffosax

    baffosax

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    Se fai solo la rettifica fai un lavoro mal fatto dopo 20 anni non so i Km va smontata la testata e sicuramente la situazione delle valvole" sedi" non penso che sia buona comunque per dirlo bisogna toglierle le valvole e ne basta solo una in cattive condizioni per compromettere tutto il lavoro, dalle foto non si capisce la situazione del cilindro quando hai pulito prova a spingere col dito sul celo del pistone nelle quattro direzioni per vedere il gioco, se hai lo strumento puoi misurare l'ovalizzazione dei cilindri, le candele sono nuove hanno bisogno solo di una spazzolata,in queste condizioni non smonterei il pistone per vedere lo stato delle fasce si romperebbero subito devi rischiare lascia stare il can che dorme.
     
  5. sawyer0

    sawyer0

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    L'ho lasciata adesso in officina.
    Revisione completa + set guarnmizioni + bullonmi = 150€

    E' inclusa la rettifica, paraoli valvole, paraolio albero a camme, ecc..
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

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    Tornerà praticamente nuova, il problema pare essere nella guarnizione della testata che sembra abbia ceduto e lasciasse passare acqua nei cilindri 1 e 4.
     
  7. baffosax

    baffosax

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    Saw 150 euro revisione completa ? Ma dalle tue parti lavorano gratis ? Quando scrivi valvole vuol dire nuove ? sai cosa costa una valvola di scarico ? Prezzo medio valvole scarico 10/11 euro una, quelle aspirazione 7 euro una, guida valvole 4,5 euro una. Kit guarnizioni completo collettore aspirazione collettore scarico testata paraolio 70 euro.
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2017
  8. sawyer0

    sawyer0

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    Mi correggo, nel prezzo è inclusa:

    -Rettifica
    -Revisione completa testata (pulizia valvole, paraoli valvole, paraolio albero a camme, registrazione punterie e non ricordo cos'altro)
    -Kit guarnizione testata smeriglio più bulloni
     
  9. sawyer0

    sawyer0

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    Ragazzi solo una domanda..mentre pulivo il basamento è capace che qualche sporcizia sia finita nei buchi dove passa il liquido refrigerante..secondo voi posso buttarci dentro dell'acqua per far scendere giù tutto lo schifo?
    Tanto immagino che questo poi finisca nel manicotto che va alla vaschetta (che ovviamente scollegherò per far colare via tutto fuori dall'impianto)
     
  10. baffosax

    baffosax

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    Se mandi giù lo sporco maggior parte rimane dentro perchè il manicotto è in alto meglio che infili straccetti nei passaggi sopratutto quelli dell'olio,ricordarsi che siano ben pressati che non scendano e dopo toglierli.
     
  11. sawyer0

    sawyer0

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    Il problema è che è impossibile infilare quelcosa in quei buchini cosi stretti..se anche ci riuscissi non penso riuscirei a tirar fuori tutti quei residui..anzi penso possano finire ancora più in basso.
    Voi dite che se butto acqua in tutti i fori presenti sul basamento, per intenderci quelli dove passano acqua e olio (esclusi cilindri) tutti i residui escono fuori?
    Quelli dove passa l' acqua dovrebbero convogliare nel manicotto che va alla vaschetta o al m anicotto che va al termostato (questo scollegato per cui uscirebbero tutti)?
    Mentre quelli dell'olio dovrebbero finire nella coppa giusto?
     

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