Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Radio Bolero con fotocamera

Radio Bolero con fotocamera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    girando su ebay ho visto questa bolero con fotocamera per il Roomy. Secondo voi può andare a sostituire la swing originale? Dite che integra anche il Bluetooth per il telefono? Opinioni?
     

    Files Allegati:

  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Interessante, soprattutto visto il prezzo e che sembrerebbe comprendere anche la retro camera (anche se le linee saranno sicuramente del tipo fisso).

    La bolero è stata prodotta in 2 versioni, con e senza interfaccia video, tempo addietro c'erano kit di conversione ma bisognava smontare completamente la radio.

    Dubito ci sia il BT perché è una centralina esterna alla radio, sempre che questa sia originale e non qualche clone.
    Se gli ingombri sono gli stessi sicuramente si può sostituire, se originale richiederà un passaggio in conce (o con vcds) per accoppiata all'auto.

    Mentre i sensori a ultrasuoni li ho sempre trovati inutili la retro camera è "fondamentale", ti consente manovre al millimetro vero in totale sicurezza, da quando ce l'ho sulla 208 non riesco più a fare manovre senza...

    Comunque fotocamera non si può vedere...:emoji_grin:

    EDIT: ma sicuro comprenda la radio? Ho trovato un inserzione simile ma era solo retro camera e interfaccia per le bolero predisposte (quelle col connettore aggiuntivo)
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2017
  3. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    @gnpb prova magari guarda ti tu su ebay se cogli aspetti tecnici a me ignoti!!!!
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Ehhh magari... Come dicevo è parecchio che accarezza l'idea della retro camera e ora che l'ho concretizzarsi sul 208 ne sento anche di più la mancanza sull'octavia...

    L'inserzione che ho trovato io credo sia la stessa tua, una ditta tedesca, chiaramente il sistema è compatibile su tutte le Skoda è infatti la trovi per varie auto ma necessita di Bolero con ingresso video dato che la radio è esclusa. La trovi a parte su eBay o AliExpress ma allora, se si vuole anche il BT, conviene una cinese compatibile che ha anche Android e il navigatore. A 200€ non trovi nulla che sia radio+BT+retrocamera+Skoda originale
     
  5. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Secondo te in merce sarebbe possibile montare la radio swing che monta ora skoda al posto della vecchia swing? La Lia non ha bt etc etc....
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Personalmente penso di sì ma non ho certezze.

    Di sicuro servirà la codifica in conce o col vcds.
    Il BT poi di solito non è nella radio ma un modulo a parte, che richiede una sua codifica ulteriore, quindi con solo la radio Skoda non risolvi
     
  7. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    sarà un lavoraccio....!!! l'unica cosa certa è il funzionamento radio ammesso che abbia il codice, altrimenti non funzionera, per il resto, telecamera, BT se c'è, sensori, ecc bisogna aggiungere tutto sulla tua auto, quindi montare e cablare la telecamera cosi come i sensori di park, anche il BT ha un microfono da montare ecc. alla fine di costera piu della radio, al tuo posto valuterei una cinese che ha gia tutto ve ne sono di ottime è hanno il sistema android
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    ps- ho visto l'inserzione se quella è solo la telecamera e il modulo aggiuntivo, non è tutta la radio, leggi bene
     

Condividi questa Pagina