Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quotazione Mini Cooper S R53 anno 2006

Quotazione Mini Cooper S R53 anno 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Buoanasera e ben ritrovati.

    Un mese fa ho avuto un incidente, ho ottenuto la ragione al 100% e nei prossimi giorni vedrò il perito che mi farà la sua offerta.
    Il danno dovrebbe superare il valore dell'auto stessa.

    Per non farmi trovare completamente impreparato, è da due giorni che cerco la quotazione della mia auto, per rendermi conto se l'offerta che mi farà potrà essere plausibile.

    In tutti i siti, compreso questo, non mi da nessuna quotazione, visto che l'auto è più vecchia di 10 anni.
    Le quotazioni di Autoscout 24 (valutazione media 6000 euro) non so se possa essere veritiero.

    Ho chiesto anche a un amico concessionario(come quoteresti quest'auto se te la portassi?), ma nemmeno lui mi ha dato una quotazione certa.

    MINI COOPER S R53 (170 CV), anno 2006, con 108.000 km, con fari xeno, pack luci..c'è qualcuno che saprebbe dirmi quanto l'assicurazione dovrebbe risarcirmi?
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2017
  2. provola1

    provola1

    Iscritto:
    1507723684
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Quanto ti capisco; mio figlio mi ha distrutto la Mini, anche se era una umile One, qualche anno fa. Torto suo al 100%.... meno male che avevo la mini kasko.
    Tornando al tuo caso non saprei dirti un valore, pero' almeno un idea penso che puoi fartela; nel senso che se hai le valutazioni fino a dieci anni fa, quindi 2007, non penso che la tua si discosti poi tanto soprattutto considerato il limitato chilometraggio. Questo giusto per mandare a quel paese il perito nel caso l'offerta fosse ridicola.
    Dato che hai ragione al 100% ricorda che ti spetta, oltre all'ovvio valore dell'auto, il rimborso di ogni spesa accessoria; rottamazione, eventuale permanenza in officina del rottame,immatricolazione auto nuova e persino spese di noleggio di un'altra eventuale auto nel caso la usassi per lavoro. Te lo dico perche' non tutti ne sono informati e le assicurazioni ci marciano.
    Ultima considerazione che in realta' e' la prima; spero che non ti sia fatto nulla, perche' finche' sono le lamiere ad andare e le palle a girare, va ancora bene.
    Cheers.
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Avevo letto da qualche parte una sentenza recente che imponeva ad un'assicurazione di risarcire completamente un danno anche se superiore al valore del veicolo. Prova a vedere se trovi qualcosa...
     
  4. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte.
    Io niente, anche perchè è stato un incidente avvenuto forse a 30 km/h.
    Un'invasione di corsia dell'altra auto, m'ha beccato sulla fiancata sinistra e, un po per il colpo, un po per evitarla..mi ha mandato sul guardrail.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    A me viene una media di 6900...
    Scartando privati, perché possono chiedere assurdità...
     
  6. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto diverse quotazioni..autoscout, noicompriamoauto, la app PriceGuru, infomotori..mediamente stà attorno ai 6000..che mi starebbe pure bene (+ immatricolazione del nuovo s intende) e ho stampato tutto per l'incontro col perito. Onde evitare che mi proponga assurdità. E non mi stupirebbe..
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.631
    Piaciuto:
    9.439
    Senti da una di quelle agenzie specializzate a seguire incidenti....
     
  8. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553

Condividi questa Pagina