Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanto costa cambiare colore a un'automobile?

Quanto costa cambiare colore a un'automobile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Me lo domandavo, perche' potrebbe essere un belservizio di post-vendita anche questo, sempre che "ci siano carrozieri autorizzati che permettano all'azienda (ovvero allo specifico concessionaro) di contenere icostie dunque di riuscire a fare sia loro che il concessionario, una certa quota di guadagno pur evitando di proporre cifre spropositate.

    Opinioni in merito sono gradite.

    Regards,
    The frog
     
  2. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Io ho sentito (mi sembra di ricordare) che il colore alle auto viene applicato in fabbrica elettroliticamente. Se e' cosi' mi domando; Costa troppo costruire delle vasche elettrolitiche per "ricolorare la vettura" presso dei carrozieri ultraconvenzionati con le rispettive aziende di automobili?

    Regards,
    The frog
     
  3. lucianoVE

    lucianoVE

    Iscritto:
    1250782479
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    secondo me, a parte le vasche elettrolitiche, costerebbe troppo la manodopera per smontare e rimontare le varie parti della carrozzeria, e cmq la spesa si aggirerebbe a qualche migliaio di euro.
     
  4. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Certo se le cose sanno cosi', conviene lasciare la vettura al concessionario e permutarla con una dello stesso modello colorata differentemente.

    Regards,
    The frog
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    E' più facile fare come fa la Smart. Cambi i pannelli, e via. Riverniciare costerebbe troppo di manodopera.

    Oddio, magari lo farei anche, ma per un colore unico, fuori gamma.
     
  6. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Eppero' questo lo puoi fare solo su di una Smart, proprio per come e' stata concepite, ed e' stata concepita in tal modo proprio perche' e' una scatoletta grande un'inezia. Certo non puoi adottare la stessa tecnologia dei pannelli su un'auto normale, per quanto piccola essa sia.

    Regards,
    The frog
     
  7. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    la smart forfour era un'auto di segmento B.
     
  8. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Eh ma la forfour, fore proprio a caso della pannellatura di cui mi dici sappiamo quanto costava e dunque conosciamo la fine che questa ha fatto.

    Regards,
    The frog
     
  9. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    dipenda da che tipo di qualità si vuole mi sembra sui 1500 euro verniciatura tinta pastello però restano le parti interne della portella nel colore originale dai 2000 fino ai 4000 se si vuole sverniciare l'auto dare il fondo e avere la vernice anche nelle parti non esposte della carrozzeria
     
  10. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    4000 e' tanto, pero' io sono pronto a scommetterci che con una industrializzazione dovuta ad una richiesta sostenuta a mezzo di un buon post-vendita turalmente la commessa potrebbe raggiungere volumitali da essere industrializzabile ed in quel caso il prezzo della pitturazione completa potrebbe scendere a 2500-3000 euro al massimo. In fondo realizzare una vettura con un colore differentge e' un po' come avere una vettura nuova.

    Regards,
    The frog
     
  11. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo è grosso modo quello che hai specificato tu, naturalmente se si vuole verniciare la vettura con una tinta diversa dall'originale bisogna per forza smontare tutto...poi i colori perlati costano più dei metallizzati anche perchè spesso sono tristrato, la prima applicazione che è quella che da l'effetto cangiante + il riflesso alla vernice che viene poi spruzzata sopra è composta da una buona percentuale di madre perla che costa parecchio, anche 2000? al kg, ok che ne utilizzano poca, però influisce sulla spesa finale ;)
     
  12. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    effettivamente ogni paio d'anni sarebbe carino poter cambiare colore.
     
  13. broccoletto09

    broccoletto09

    Iscritto:
    1238539920
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    te lo fai tu a pennello, non penso ti venga a costare uno sproposito :D
     
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    si potrebbe provare!
     
  15. axe5

    axe5

    Iscritto:
    1242516638
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Oppure si possono utilizzare queste pellicole della 3M ;)
     

Condividi questa Pagina