Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanto consuma un 1.4 turbo GPL?

Quanto consuma un 1.4 turbo GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Amodio1

    Amodio1

    Iscritto:
    1488448954
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    3
    ho diversi amici che si lamentano dell'eccessivo consumo di questo motore, preciso che alcuni hanno la tipo e altri la Mito.
    la casa madre dichiara un consumo di 5.5/100 per la tipo e 6.0 per la mito.
    Ma a sentire i miei amici fanno 7km/litro.
    PROVE SU STRADA:
    sono andato quindi con loro a vedere personalmente ecco le conclusioni:
    1)il primo in extraurbano non ha MAI messo la quinta (faccio presente che esiste anche la sesta), tutto in quarta, ed in città massimo la terza! Alle mie domande di chiarimento ha risposto che gli piace l'auto bella pronta (VABBEH)
    2)gli altri 2 riuscivano a mettere la quinta, ma acceleravano come matti, si mettevano a meno di un metro dall'auto di fronte, e appena vedevano 2 metri davanti quest'ultima ecco che scalavano per sorpassarla! in extraurbano sembrava di essere nel set del film TAXXI!. Alla mia domanda: "tutto sto casino per guadagnare 10 minuti di tempo ne vale la pena di rischiare la vita e benzina?" hanno risposto che gli piace guidare cosi (VABBEH)

    ora lo chiedo qui sul forum, e spero che non ci siamo persone che fanno i matti per strada, io guido normalmente, rispetto i giri/motore e non sforzo piu di tanto.
    Faccio presente che attualmente guido una fiat punto GPL quindi : 1,05T e mi consuma 16KM/litro misto, queste auto sopra dichiarate pesano in media 1.1T
    Quindi...quanto consuma?
    altra domanda: modificare la centralina per gestire la turbina, noterei piu consumi? me lo chiedo in quanto a differenza del diesel il GPL ha problemi di anticipo se c'è piu aria e calore
     

Condividi questa Pagina