Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quantità olio motore e relative specifiche per Dacia Sandero Steepway 1.5 Dci.

Quantità olio motore e relative specifiche per Dacia Sandero Steepway 1.5 Dci. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuseppetata22@gmail.com

    giuseppetata22@gmail.com

    Iscritto:
    1507632213
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    ho appena acquistato una Sandero Steepway 1.5 dci easy-r ( cambio robottizzato ) e ho notato che sul libretto d'istruzione non e' fatto alcun cenno a proposito della quantita'di olio m. necessaria per il cambio dello stesso con sostituzione del filtro, inoltre non e' indicata la viscosità e tantomeno le specifiche. Grazie a chi sapra' darmi queste informazioni.
    .
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Il cambio robotizzato in questione, detto anche manuale-robotizzato, necessita di una manutenzione simile a quella del corrispondente cambio manuale, dal quale si differenzia solo per la frizione ad azionamento elettrico anzichè a pedale e per gli attuatori che sostituiscono il comando a cavi dalla leva in abitacolo.
    Se non ricordo male, il cambio è lo stesso manuale delle versioni 5 marce.
    Con il marchio Renault si chiamava Quickshift.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Per l'olio motore, sintetico 5W30, Acea C4, per diesel con DPF/FAP, specifica renault RN0720. La capacità è di 4,5 litri.
     
  4. Sandero brave

    Sandero brave

    Iscritto:
    1512323268
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anch'io ho il tuo modello in limit edition brave, volevo farti una domanda, hai notato quanto realmente consuma? Io ho fatto 7000km e mi fa 7-8 lt/100 km...praticamente arriva a fare non piú di 14km con 1lt con tasto ECO attivo (decisamente sconfortante)
     
  5. giuseppetata22@gmail.com

    giuseppetata22@gmail.com

    Iscritto:
    1507632213
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Sandero Brave, la mia St.1.5Dci, è una Easy-r ,con cambio robottizzato( Getrag a 6 m.) e devo dire che non intervenendo manualmente ( le cambiate avvengono rigorosamente entro il regime di coppia)il computer di bordo rileva un consumo di 16,5 km/lt. Consumo rilevato in modalità normale (non eco); preciso anche che le cambiate sono molto precise senza il fastidioso effetto elastico e quindi senza inutile spreco di gasolio. Ad ogni modo non prendere alla lettera i consumi dichiarati dalle case, perché sono rilevati al banco e dunque solo teorici.
     

Condividi questa Pagina