Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quanti ballisti in questo mondo

quanti ballisti in questo mondo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    Informarsi sull'antidiplomatico è un po' come bere lo spumante dell'iper con il tappo di plasticaccia e pensare di conoscere le bollicine.

    Quello che fanno è copiare le veline di Sputnik, RT e Telesur (il peggio del peggio della pseudo informazione) e propalarle urbi et orbi il tutto da un comodo ufficio romano...
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    ci avrei giurato che sarebbe arrivato un commento simile....

    proviamo con questo giornale

    http://www.telegraph.co.uk/news/201...daqneesh-boy-became-symbol-aleppos-suffering/

    mentre di questo non so...

    https://www.wired.it/attualita/media/2016/08/22/omran-lato-oscuro-foto-aleppo/
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    a titolo personale credo che un comune mortale come me in queste storie difficilmente riesce ad avere un quadro realistico della situazione ,quindi me ne guardo bene da esprimere giudizi o commenti.
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    c'è una confusione tale in quella regione che non mi meraviglio più di nulla purtroppo.. basta guardare la faccenda delle armi chimiche.. difficile credere che le varie versioni non siano in qualche modo strumentalizzate per obiettivi politici
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    se guardi nell'insieme sono d'accordo con te ma i casi singoli sgamati come questo perché non crederci? i mainstream hanno tutto interesse a mostrare cose che poi non risultan vere.
    Ma la gente ci crede....eppure in internet si trovano tante cose interessanti, bisogna guardarci dentro.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    ripeto è un mio pensiero, nessuno , se non gli addetti ai lavori di queste questioni(quindi chi è sul campo , e non è detto che anche quello abbia un quadro a 360°), hanno le capacità attuali per avere un quadro chiaro delle faccende,a me poi hanno insegnato che la storia comincia ad essere utile studiarla quando sono passate diverse generazioni da un fatto, qui addirittura la vogliamo studiare quando in corso.
    Ripeto, è una mia opinione.
     
  8. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Concordo.
    Mi sono sempre chiesto come fanno fior di giornalisti a scrivere di situazioni ed equilibri di aree grandi quanto mezzo continente come se le stessero guardando con la lente di ingrandimento dall'alto di un tavolo da lavoro......spesso restando seduti alla loro scrivania senza mai averci messo piede.
     
  9. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    Parlo a ragion veduta, ho avuto uno scambio (epistolare) di idee con tal Fabrizio Verde, se gli togli gli slogan e le solite frasi fatte tipiche del terzomondismo più retrivo rimane il nulla, quanto alla rete c'è anche chi crede ai rettiliani ma non mi sembra che sia il caso di crederci...
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  10. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    dimenticavo: tra le firme "prestigiose" del AD c'è Achille Lollo, cercate in rete il suo CV...
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Parliamo anche di quando fa riferimento al WP o al NYT? O in questi casi va bene?
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Esattamente come " l osservatorio siriano dei diritti umani" che è composto da una una sola persona, siriana, che fa il commerciante a londra.
    Ma questo dettaglio i giornaloni non lo riportano mai...chissà perchè
     
  13. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864

    Non è che voglia difendere Giovanni, per questo è abbastanza grande, però se ne parla il quotidiano francese Le Monde, non è cosa da niente, dunque tanto balla non è, e per chi sa leggere il franzoso ecco l'articolo...

    https://goo.gl/rMrjMd
     
  14. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    Confondi il giornalismo (con tutti i suoi difetti) con la propaganda, Macron l'ha detto in faccia a Putin una decina di giorni fa.
     
  15. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    È riapparso sui media iraniani, siriani e russi, ho letto bene? Se si non c'è molto da aggiungere, sicuramente l' ha fatto senza nessuna coercizione, d'altronde stiamo parlando di paesi avanzati nel rispetto e tutela dei diritti umani...
     

Condividi questa Pagina