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Qualità della carrozzeria

Qualità della carrozzeria | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

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    Si...
    Da parte mia era giusto a titolo di esempio/puntualizzazione...
     
  2. Alfieri's

    Alfieri's

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    Mai urti forti e mai ribattuta la lamiera, basta solo fare pressione con la mano. Avete presente i tappi col "click" degli omogeneizzati? È così.
     
  3. martin73

    martin73

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    Pensavo proprio a quel click. Ma quando la lamiera è nella posizione giusta si vede qualche segno, magari in controluce o passando il palmo della mano? Succede sempre nello stesso punto? Le lamiere non hanno rinforzi interni. Potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione.

    Di solito le lamiere lisce e senza nervature si piegano ma dovrebbero ritornare nella posizione originale, tranne nel caso si superi una determinata pressione. Come il click degli omogeneizzati. Se forzi il tappo però il click non lo fa più.Più è grande la superficie liscia, più è facile piegare la lamiera.
     
  4. Alfieri's

    Alfieri's

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    Sì sì, esatto. Si vedono i segni, basta un niente per deformarla e soprattutto non ci sono rinforzi interni, infatti basta infilare la mano e il gioco è fatto .
     
  5. martin73

    martin73

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    Mi sa che senza una visita dal carrozziere non si risolve. Dovrebbe ribatterlo con un attrezzo per eliminare la piega, stuccare e riverniciare.
     

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