Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quali gomme ? indecisione

quali gomme ? indecisione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti, non avrei mai pensato di aprire una discussione del genere in quant fino ad ora con le mie vecchie auto fino alla penultima(bmw 118) con gomme 205 55 16 ho sempre acquistato gomme premium e mai sottomarche o cinesi...
    ora ho una renault scenic xmod e arrivato a circa 45000 le mie continental di serie si sono completamente distrutte e se pur alle soglie dell estate sono costretto a cambiarle urgentemente ....e ora viene il bello... la misura 205 55 17...praticamente forse prodotta per la mia auto....mettere i cerchi da 16 sotto quell auto tra l altro sarebbe veramente un pugno nell occhio.....
    dopo aver chiesto al mio gommista di fiducia e visto anche su internet(senza trovare vantaggio su internet)....ho avuto questi preventivi:
    pirelli ... 550
    hankook dunlop goodyear 500
    nexex 380
    kormoran 270.
    ho scritto solamente i preventvi piu interessanti compresi di montaggio equilibrtura convergenza smaltimendo etc etc...
    ora...considerando che faccio 25000 km circa di strada non ottima anzi piena di buche.... che ho sempre una scenic e non una fuoriserie quindi non guida sportiva magari una via di mezzo le nexen potevano andare....
    pero mi dicono siano molto tenere e sotto la mia auto si distruggerebbero presto....
    500 euro.....onestamente sono veramente tante ... mi hanno parlato di queste kormoran sottomarca michelin...il mio gommista mi dice che sono ottime e non cinesi , un altro (quello che me le fa 270 miglior przzo) dice che non sono un granche essendo unidirezionali......(non ho ancora capito che significa).....
    non viaggio molto ma faccio casa lavoro in strada di paese come detto dissestate pochissiam superstrada o autostrada....
    aspetto i vostri preziosi consigli
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    nankang 4 life
     
  3. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    Sinceramente non me le ha proposte nessuno forse in zona non le trattano detto ciò cosa ne pensate di queste kormoran?
     
    A Angelomina piace questo elemento.
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.279
    Piaciuto:
    527
    Ammazza che prezzi. L'anno scorso presi 4 gomme Goodyear Asymetric F1 225/45 R17 91Y (Y=300km/h) a 400? tutto compreso.
    Devi per forza montare 205/55??? Sul cerchio ci stanno anche altre misure più comuni. Cosa dice il libretto?
    Sull'altra macchina ho delle Michelin estive del 2011 con le quali faccio 12000km all'anno e non si consumano. Le cambio per vecchiaia e non usura.
     
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Non so, io alla sicurezza non rinuncio,...personalmente non andrei al di sotto delle Hankook, o dei marchi premium ;)
     
  6. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    e lo so putroppo sono gomme rare
    sul libretto ho solo quella misura per il cerchio da 17.
    quindi?
    le kormoran non le conosce nessuno?
     
  7. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    starei sulle dunlop o pirelli
     
  8. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Le Kormoran sono polacche se non sbaglio...fino a poco fa erano diffuse solo su mezzi pesanti, penso che per uso "da buon padre di famiglia" vadano più che bene, è una marca che esiste da tanto, non la Peppino rubber company (se questa era la tua perplessità).

    Le gomme unidirezionali sono quelle non asimmetriche, cioè le puoi montare in qualsiasi verso perché tanto le due metà del battistrada sono simmetriche e non con funzioni differenziate.

    Prova a vedere cosa viene fuori per qualche Kumho, secondo me tutt'e le sottomarche dei big bastano e avanzano per misure e uso normali (Firestone, Sava, Barum per citarne alcune).
     
  9. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Hankook è un marchio premium di fatto IMHO.
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Dando una rapida occhiata su gommadiretto, mi pare ci sia una buona scelta.
     
  11. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    gia questo mi rassicura guarda ho messo le marche che alla fine fanno questa gomme..
    le kumho anche su internet fanno carichi piu bassi 91....o la 95 costa cmq a livello dei top...
    alla fine la scelta rimane se spendere 500 euro per una top o 270 per queste kormoran....e inutile prendere nexen o simili che costano sui 400 euro..perch farei cmq meno strada 100 euro alla fine non si risparmiano...invece queste kormran costano esattamente la metà...e in effetti ci sarebbe il risparmio..
    ora starebbe da capire se in effetti è una cinesata che magari metto a rischio la sicurezza oppure se sono gomme non top ma affidabili
    secondo voi il discorso fila?
     
  12. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    ma i prezzi sono quelli
    attendo che l indice di carico deve essere 95
     
  13. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    http://www.testpneumatici.it/estate-autobild-205-55-R16-brzdnadraha

    In questo test non ne vengono fuori molto bene....appena sopra le famose cinesate.

    Cerca qualcosa delle marche che ti ho detto prima, come vedi anche dal test il rapporto prezzo/prestazioni migliore lo offrono loro, anche se i nexen si comportano molto bene...al pari delle Nankang che già ha detto suppasandro.
     
  14. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    mi hanno detto che le nexex sono molto morbide per la mia auto e si distruggerebbero subito.....sto iniziando ad andare nel pallone
     
  15. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    500-380 son 120 euro in due/tre anni: al peggio dieci euro al mese.

    Fai colazione a casa invece che al bar (ne guadagnano anche fegato e cuore: http://forum.quattroruote.it/posts/list/110413.page) e buca il pallone ;) , se è un problema di fiducia nelle prestazioni dello pneumatico.

    EDIT: Se il problema è la durata....non credo che le Dunlop Goodyear e Hankook durino oltre il 30% in più rispetto alle Nexen, quindi, se non puoi muovere quei soldi, andresti comunque in pari.
     

Condividi questa Pagina