Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quale zafira scegliere?????

quale zafira scegliere????? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    buon giorno a tutti

    volevo chiedere ai possessori di opel zafira quale motore fosse meglio scegliere tra 1.6 da 136 cv e quello 2.0 da 170 cv

    pregi difetti consumi di questi due motori

    pregi difetti dell'auto in generale...

    sarei interessato a predere una zafira perchè avrei bisogno di un auto spaziosa comoda ma non vorrei un simil furgone o un derivato da un furgone...

    vorrei comuqnue un'auto bella da guidare per quanto lo possa essere una monovolume...

    che mi dite?
     
  2. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Mi accodo x nn aprire un altro post.
    Mi sto guardando intorno x cercare una 7 posti.
    Ho visto con interesse la nuova Zafira....volevo orientarmi sul 1.4 benzina 140cv cambio automatico (mi sono stufato dei diesel, con tutti i casini di omologazione, utilizzo additivo adbule....).
    Qualcuno ha questa tipologia di motore? Consumi reali?
    Inoltre ho visto con molto interesse il sistema flex x portare le bici; siccome mi muovo spesso con bici al seguito (4 mtb) è pratico e affidabile?
    Grazie
     
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    Io ho trovato una zafira tourer 2.0 130 CV, Km 0, con cambio automatico.
    Se riesco vado a provarla in settimana, poi vi faccio sapere come và
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    Sono andato a provare la tourer di cui sopra. So che non è tra le motorizzazioni oggetto della discussione, ma scrivo comunque le mie impressioni.
    E' una cosmo automatica Km0 2.0 130 CV immatricolata fine gennaio 2017. Già ben accessoriata di suo ha come optional come minimo:
    - Ruotino di scorta da 17"
    molto importante ...
    http://forum.quattroruote.it/thread...di-scorta-di-serie.109112/page-5#post-2133169 :emoji_grin:
    - Telecamera posteriore
    - Vernice metallizzata
    - Interni in misto pelle/tessuto
    - Navigatore
    - Sensori di parcheggio perimetrali

    Il cambio automatico (dovrebbe essere un doppia frizione) non mi ha particolarmente impressionato (non faccio testo non essendoci abituato) ma i cambi marcia mi sono sembrati innavertibili.
    Il motore è abbastanza tranquillo ma non lento, tutto sommato adeguato alle caratteristiche della macchina.
    I sedili sono abbastanza duri, ma penso che una volta abituate le terga non sia un difetto anzi ...
    Nel complesso mi è piaciuta è farebbe al mio caso. Ho provato due sediolini sulla seconda fila, con me al posto centrale e ci si stà, soprattutto considerando che il mio figlio maggiore ingombra (per adesso) meno di me, magari non comodissimi ma ci si stà. Poi quando cresceranno le piccole sarà più facile sfruttare anche la terza fila.
    Nel complesso mi è piaciuta.

    Il prezzo di listino è da paura ... ma con circa il 35% in meno quasi quasi

    :emoji_taxi:

    ... e ritirano anche l'Ulysse.

    edit:
    Ho scritto una fesseria ... Il cambio è con convertitore di coppia non doppia frizione, comunque mi è sembrato valido, per la scarna esperienza che ho, sono riuscito anche a parcheggiare in retro nello stretto (con molta calma), al primo colpo.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2017
    A bandyt piace questo elemento.
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Recentemente Quattroruote ha pubblicato la prova "una settimana con Opel Zafira 170cv innovazion ".Mi ricordo che ne ha parlato molto bene per comodità,abitacolo silenzioso ,prestazioni del motore e infine per i consumi bassi.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    La stò valutando seriamente, ma sui consumi non mi creo molte aspettative, mi basterebbe arrivare ai 15 ma mi accontento anche di 14 Km/l
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    Ho fatto la mia proposta al concessionario.
    Lunedì mi faranno sapere se tornerò alla Opel dopo circa 16 anni.

    Non ho ancora visto la lista completa degli accessori, perchè a parte le barre portatutto a sicuramente più di quello che mi serve veramente.

    Se chiudo la trattativa chissà cosa troverò tra gli "optional" ... :emoji_grin:



    :emoji_sweat_smile:
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    H proposito ho realizzato che si tratta di una "tedesca" solo dopo aver visto questo video ... :emoji_astonished:

    Quasi quasi cambio idea ... o no

    :emoji_innocent: :emoji_stuck_out_tongue:
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    ... non ho cambiato idea, me la consegnano martedì prossimo.

    :emoji_alarm_clock:
     
  10. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Quale motorizzazione hai scelto?benzina ,Diesel o metano?Complimenti per l auto,penso che sia il miglior modello in casa Opel.
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    Esattamente quella che avevo provato:
    2.0 TDCI 130 CV automatica.
    Il metano ha troppi vincoli (stazioni di rifornimento, revisione periodica bombole), con in più un serbatoio benzina di soli 15 litri. C'erano anche 2 Km 0 (o quasi, una era addirittura 2015) a metano, ma non ho chiesto neanche il prezzo.
    Sarei potuto andare anche sul benzina, ma per adesso si continua con il diesel frà qualche anno tiriamo le somme. Intanto vediamo se il catalizzatore SCR ha veramente meno controindicazioni rispetto ai filtri antiparticolato.
    Per pronunciarmi sulle qualità (spero) e sui punti deboli (speriamo pochi) aspetto di averla e di girarci un pò.
     
  12. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Tienici aggiornati
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    Ho aperto una discussione in zona franca, un pò per abitudine visto che visito per lo più quella sezione. Posto una richiesta alla moderazione di spostarla nella stanza opel.
     
  14. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ... A me piace molto, l'ho vista su in Germania e devo dire che ha un altro tipo di clientela rispetto all'Italia: qui son quasi tutte EcoM Turbo e Cosmo per gli agenti di commercio e Elective per le famiglie, mentre invece in Germania ho visto tante pre-restyling Bi-Turbo diesel 195cv e Turbo benzina 200cv, ovviamente correlate di cerchi da 19, doppi tubi di scarico cromati, spoiler e minigonne varie ... E, molto, molto spesso, anche di parabrezza panoramico ... Ragazzi che belle!! Peccato che in Italia siano improponibili ... Ne ho viste un paio verde scurissimo, quasi nero, con interni in pelle marrone e una sempre verde scuro con interni in pelle e tessuto beige, belle ma sempre sporche, specie in Italia dove piove così poco ... L'ho vista anche rossa e devo dire che attira gli sguardi!
    Una curiosità: ma esiste ancora il superbollo? In Italia la 200cv a benzina credo che non sia nemmeno importata!
    Buona giornata a tutti
    Marco
     
  15. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Oggi sono stato a vederla e a farmi fare un preventivo....tutte con cambio automatico e versione Innovation con l'aggiunta di qualche accessorio.
    Ho lasciato ad esempio fuori il tetto panoramico...fosse stato anche apribile mi sarebbe interessato molto, ma fisso...non saprei.
    La macchina mi è piaciuta molto, solo le plastiche mi sembrano un pochino "economiche"...ad esempio la plastica zona posteriore tra i due sedili (dove c'è posacenere) e le plastiche del baule sui lati erano già segnate.
    Comunque sia nel complesso non è male.
    Mi è piaciuto molto il sistema x portare le bici...che è la cosa che mi attrae molto.
    Domanda, ma sbaglio o ha solo 4 altoparlanti??? E non c'è la possibilità di aggiungerne come optional?
    Per ora non mi muovo, anche perchè dovrei aspettare che esca la Kodiaq.
    Non saprei proprio come orientarmi sui motori...il benzina 140 cv non è proprio parco nei consumi, il diesel 130 consuma sicuramente meno, ma forse a questo punto sarebbe meglio il 170, visto che spesso vado in montagna a pieno carico...
    Note dolenti le differenze di costo:
    Tra benzina 140 e diesel 130 ballano circa 2000€
    Tra benzina 140 e diesel 170 ballano circa 4000€
    Inoltre ho simulato l'assicurazione, anche qui le differenze ci sono:
    Tra benzina 140 e diesel 130 ballano circa 130€
    Tra benzina 140 e diesel 170 ballano circa 160€
    Per quanto riguarda il bollo:
    Benzina 140 cv 269,80 €
    Diesel 130 cv 247,00 €
    Diesel 170 cv 355,30 €

    Dubbi su dubbi!!!!
     

Condividi questa Pagina