Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale fra le tre per un "neopatentato"?

Quale fra le tre per un "neopatentato"? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Salve tutti , sono un ragazzo di vent'anni e per scuola (prima), e università + lavoretti adesso guido da un'po di tempo Dacia Sandro e Citroen saxo.
    Purtroppo la mia preferita (saxo) :) sta perdendo colpi e con il fatto che consuma molto ho deciso di darla via. Il problema è : per quale macchina?

    Partiamo dal fatto che mi serve una macchina piccola, poiché vivo in una grande città con limitazioni del traffico e parcheggi introvabili; e non mi piacciono per nulla le 3 porte. Ovviamente il budget è abbastanza limitato, e per questo ho selezionato tre alternative:
    Opel Karl (non la rocks)(sto prendendo in considerazione anche la versione gpl)
    Kia Picanto
    i10


    Di queste tre sinceramente mi convince molto di più l' opel , ma non ho letto molte recensioni (semplicemente perchè non ce ne sono molte :D )

    Mi farebbe molto piacere sentire la vostra opinione a riguardo, sentitevi liberi di farmi domande o proporre alternative :)
     
  2. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Terrei in considerazione la i10, secondo me una delle più valide del segmento. Costa poco e ha un'ottima dotazione, rapporto qualità/prezzo piu conveniente rispetto alla Karl. A parer mio quando si va ad acquistare una citycar di segmento A conviene cercare la praticità spendendo il meno possibile, le tre auto citate rientrano in quest'ottica, in particolare le due coreane.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.942
    Piaciuto:
    2.607
    condivido completamente il tuo ragionamento.
    la i10 mi pare la più valida e versatile delle 3
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.634
    Piaciuto:
    4.684
    a te non piacciono e non so perchè, ma le facessero ancora le 3 porte costerebbero un buon 800 € meno delle 5 porte, danno meno problemi di rumori, tenuta acqua e la scocca è più robusta, a meno che continuamente carichi gente...
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Rispondo anch'io i10 ...
    Sono andato a vederla in salone, bella e ben vivibile, buone dotazioni e finiture più che buone per una seg. A....
    Il GPL lo valuterei solo se fai dai 15k km in su, altrimenti vai di benzina...
     
  6. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti :)
    Ho capito che siete più per la i10 e avete anche motivato la vostra scelta, io invece vi chiedo : perchè non la Opel Karl? ne avete anche voi sentito poco? percaso male? Fatemi sapere.


    Come mai non mi consigli il gpl per un chilometraggio annuo basso?
    Ho letto altri consigli come il tuo ma non riesco a capire il perché :emoji_disappointed_relieved:
    Io comunque non credo di arrivare a 10k km l'anno, ma ci stavo pensando per le restrizioni che applicano i comuni per i divieti di circolazione.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  7. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    La Opel Karl ce l'ha un mio conoscente, ci sono salito un paio di volte e non va male, semplicemente a parità di dotazione costa più della i10, che se non sbaglio è più recente. Poi devi sempre valutare sconti ed eventuale permuta, magari la Karl ti viene via a meno :)
     
    A 4rres piace questo elemento.
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.827
    Piaciuto:
    4.007
    Quando scrivi "neopatentato" intendi genericamente che hai preso la patente da non troppo tempo oppure proprio auto soggetta alle limitazioni dei neopatentati?
     
  9. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    No intendo semplicemente patente presa da poco tempo, non c'entrano le varie limitazioni.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.827
    Piaciuto:
    4.007
    Ok, hai pensato alla nuova twingo?
     
  11. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Si le ho dato uno sguardo , ma non mi convince molto , ne per estetica, ne per prezzo, ne per il fatto di avere il motore messo posteriormente.. :emoji_confused:
     
  12. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Direi la Karl, ma se il budget è basso valuta Suzuki celerio e Toyota aygo
     
  13. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879

    Semplice, perchè il GPL permette sì un risparmio alla pompa, ma nel tempo può dare noie, se il motore non è nato specificatamente per l'uso di tale gas..
    Se si usa sempre l'auto con il gas pensa alla pompa della benzina che a suo tempo si bloccherà...
    Se tieni per troppo tempo la stessa benzina nel serbatoio, a lungo andare, si deteriora imputridendo, dando problemi poi ai condotti e agli iniettori..
    Se le valvole non hanno il recupero, ogni 30k km dovresti farle registrare...
    E poi per così pochi chilometri non avrai una grandissima differenza a fine anno..
    Ovviamente mio parere personale...
    Te lo dico essendo possessore di un'auto a gas, che una volta giunta a fine vita non sostituirò certo con un'altra "gasata"...
    Per 12k km annui che percorro, coi nuovi motori mi conviene andare a benzina e basta, mal che vada Ibrido se le condizioni di percorso lo permettono..
     
  14. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    A me sembra che una bella Karl bicolore sia più adatta a un ragazzo di 20 anni.... non ti posso fare una recensione perché l’ho guidata solo per 4 giorni a noleggio, ma ha svolto bene il suo compito di auto da città e con spazio anche per viaggiare (ma solo in due)
     
  15. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta!
    Come dicevo, la karl è quella a cui sono più orientato anche se per colpa delle poche recensioni che ho trovato in giro rimango ancora indeciso :emoji_unamused:
     

Condividi questa Pagina