Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale auto fra queste?

Quale auto fra queste? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Royalb

    Royalb

    Iscritto:
    1485374323
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A parita' di prezzo quale sarebbe la scelta migliore?
    Land Rover Range Rover Sport - 2008, Full Optional, 98.000km stato perfetto interni ed esterni + meccanica
    Volvo XC60 - 2010, Cambio Automatico, Assenza di navigatore, 81.000km stato perfetto interni ed esterni + meccanica
    Grazie per i pareri
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Non hai detto le motorizzazioni, suppongo diesel, e qui la Range Rover credo surclassi grandemente la Volvo dal punto di vista prestazionale, però quest'ultima ha dalla sua maggiore compattezza ed agilità.
    A livello di qualità credo si equivalgano mentre se ti interessa l'immagine la Range sta parecchi gradini più in alto.
    Inoltre se vuoi fare un po' di fuoristrada la Range Rover ti garantisce maggiori possibilità.
    Visto tutto questo ( ed anche visto che a me personalmente piace tanto) io direi Range Rover Sport.
    Tieni presente però che ti costerebbe di più come manutenzione, bollo ed assicurazione.

    Peccato che non l'abbiano fatta 4x4, altrimenti ti avrei consigliato una Matiz del '98:D:D ( perdonami, è una sindrome di questo forum....)
     
    A Royalb piace questo elemento.
  3. Royalb

    Royalb

    Iscritto:
    1485374323
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ahah capisco
    In ogni caso l'unica cosa che mi fa tendere verso la XC60 e' la pochezza degli interni della Range Rover, molto 'arretrati' (considerato l'anno ci sta pure), foto esplicativa: http://immagini.alvolante.it/sites/...lleria/range_rover_sport_36_v8_2007_09_07.jpg
    Non che la XC60 sia tutta sta bellezza, anzi non ha nemmeno il navigatore (ma lo comprerei a poco su un noto sito cinese per poi farlo montare da un elettrauto dunque sarebbe uguale)
    Che ne pensi/pensate al riguardo?
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    La Range e' di categoria superiore, con tutto cio' che ne consegue in particolare a livello di costi.
    Devi valutare le tue esigenze.
     
    A Royalb piace questo elemento.
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Presupponendo che il RRS sia il 2.7 tdv6 HSE autom. ed l'xc60 il 2.4 D4 momentum awd i listini eurotax valutano la Volvo un 10% in più della LR che ha pure 20.000 km in più.
    ... certo stiamo parlando di un mito a sei cilindri che ha creato la categoria dei Suv quando questi erano ancora "auto con l'aspetto di un fuoristrada, ma con prestazioni e comfort tipici di una berlina di lusso" anche se non più in produzione ..... contro un moderno Suv compatto più attuale, fruibile, economico, rivendibile, etc...... quindi la ragione dice Volvo e la passione RRS ..... io prenderei la prima .... anche perché non mi fido molto di chilometraggi appena appena sotto la soglia psicologica dei 100.000 km..... ;)
     
  6. Royalb

    Royalb

    Iscritto:
    1485374323
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E se aggiungessi alla scelta una Fiat Freemont (so che molti odiano questo modello, ma a mio avviso tale odio e' ingiustificato) 2013, 85.000km, full optional cambio automatico, che ne pensate, puo' reggere il confronto con una Volvo? Non si tratta di budget, sto semplicemente selezionando i suv che piu' mi aggradano.
     
  7. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    L'importante è che non ti aspetti la stessa qualità di un Suv premium da una crossover generalista ..... se eurotax le valuta uguali anche se ci sono 3 anni di differenza un motivo ci sarà..... terrei anche conto che che la FIAT, in realtà un clone di un modello GM di qualche anno prima, è circa 35 cm più lunga della Volvo, essendo in sostanza una sw rialzata in origine .....e può essere un problema......

    comunque se il criterio di scelta è il tuo gradimento non ho molto da consigliarti...... prendi quella che ti piace di più ..... nessun ragionamento razionale riuscirà a convincerti che un'altra sia migliore ....,,;)
     
  8. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Solo una piccola precisazione ( e se mi accusi di eccessiva pignoleria ti do ragione :):) ): la Fiat Freemont deriva dal Dodge Journey, con interni migliorati ed assetto, sospensioni e sterzo rivisitati per il mercato europeo, e con il gruppo GM non ha nulla a che vedere.
     
    A Nomis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina