Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qual è l'aspettativa di vita (in km percorsi) di un'UTILITARIA DIESEL?

Qual è l'aspettativa di vita (in km percorsi) di un'UTILITARIA DIESEL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Ciao ragazzi. Mi rendo conto che ogni macchina (non ogni modello di macchina ma proprio ogni macchina) è una storia a sè, e molto dipende dalla cura con cui la guidi e la manutenga il proprietario...

    Ma supponendo che sia il proprietario piu amorevole e premuroso di questo mondo,che fa tutti i tagliandi , ecc, secondo voi un'auto del segmento B (tipo Ford Fiesta, Opel Corsa, VW Polo, ecc) diesel, secondo le vs esperienze dirette o indirette, fino a quanti km puo arrivare prima che alzi bandiera bianca? :emoji_grin:

    Io ho avuto na Fiesta TDCI del 2005, l'ho venduta a quasi 240.000 km ancora perfettamente funzionante, andava un cannone . Ora ho una Fiesta sempre TDCI del 2011, tra un po spegne le 200 candeline e non intendo cambiarla (alla faccia delle pubblicità martellanti che ti vogliono convincere a cambiare le auto dopo due anni :emoji_grimacing:). Un mio collega, che per lavoro gira tanto con l'auto come me, con una Opel Corsa 1.3 Diesel Multijet del 2006, ha fatto poco fa la bellezza di 370.000 km e dice che va ancora come un carrarmato.

    io con la mia Fiesta almeno a 350.000 vorrei arrivarci, il che vuol dire almeno altri 4/5 anni (ho una media di 30/40.000 km l'anno). Mi faccio na grattata nel momento in cui lo scrivo. :emoji_grin:

    Buona serata a tutti.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    i Km percorsi sono solo una delle variabili della vita di un'auto. Chi in un anno percorre 30.000km spesso in autostrada a regime costante, strada liscia, poco uso di freni e sterzo preserva mooolto di più l'auto rispetto a chi percorre poche migliaia di km in città o in montagna con uso più stressante di tutta la meccanica
     
    A alexmed e A-80 piace questo messaggio.
  3. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    I numeri di km è estremamente relativo, contano le ore di utilizzo.....
     
  4. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    250mila son il minimo sindacale e come dicono gli altri molto dipende dal tipo di utilizzo.

    Io sono a 230mila in 19 anni con una piccola ma a benzina. Tutti chilometri fatti su percorsi brevi (massimo 10 km) e urbani che valgono in termini di usura come il doppio che fatti per tratte più lunghe in strade extraurbane.

    Direi che puoi andare relativamente tranquillo e pure io alle sirene del cambia l'auto, cambia l'auto di solito faccio una simpatica pernacchia (ho due auto una di 20 anni e una di 19). :D
     
  5. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Beh io vivo a Roma, quindi vi lascio immaginare traffico e usura (tra l'altro sono quasi tutti in città :emoji_innocent:) speriamo bene!
     
  6. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    io ho una punto mjet del 2004, la 1.3... è ha 300.000 km e di motore va che è una meraviglia facendo sempre più di 1.000 km con un pieno. ce ne è di gente che ha fatto anche più del doppio dei miei km con quel motore. ho visto anche una panda del 2011 a gpl con 440.000 km, o un amico che una grande punto a metano ha fatto 360.000 km in 4 anni, un conoscente con una golf con 20 anni sul groppone, a gpl, il 1.6 da 90 cv è a 420.000 km. dipende da te, dalla fortuna, da quanto tu decidi che l'auto è vecchia e non merita riparazioni importanti che possono presentarsi.
     

Condividi questa Pagina