Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Punto 3 serie acquisto usato

Punto 3 serie acquisto usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Salve, dovrei cambiare la mia vecchia punto 75 del 1996 e sarei orientato verso un'altra punto usata vista l'economicità e la facile reperibilità dei ricambi in caso di guasto. Non uso molto l'auto e quindi non ho grosse pretese. Sarei orientato nella ricerca verso una Punto terza serie tenuta egregiamente ed euro 4. Ho sentito che queste auto hanno grossi problemi con la visibilità dei fari anteriori che vanno incontro ad opacizzazione e che la loro sostituzione è molto onerosa. Però ho anche sentito che il problema è stato poi risolto da un determinato anno in poi, qualcuno sa darmi ragguagli in merito? E' questa ancora una macchina affidabile sulla quale posso puntare? Qualche modello in particolare da evitare o consigliare? Qualcuno mi consiglia una 12 V. E mi dice che non consuma affatto molto, altri mi dicono il contrario e me la sconsigliano per il costo in caso di riparazioni: chi ascoltare anche in prospettiva di un eventuale impianto GPL?
     
  2. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    ...Forse ho fatto un errore nel citare "terza serie". In effetti intendevo il restyling della 2 serie quando si è passati dal faro piccolo al faro grande e non intendevo la grande punto.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    Di punto 1.2 il mercato è pieno, e probabilmente ce ne sono parecchie degli anni 2008-2010 già a gpl...il motore va bene, la macchina pure. Ilk problema dell'opacizzazione è molto comune a molte auto (ci sono lotti interi di yaris 2 i cui fari potrebbero essere buttati), la mia ypsilon stessa ha il cristallo destro più opaco del sinistro. Ma non penso sia un problema nella scelta, nel senso che il bidone non lo rischi. Vedi la macchine e verifichi subito lo stato dei proiettori
     
    A msab piace questo elemento.
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Ciao, io ho quest'auto, 1.2 8v 60cv con oltre 200.000Km...è molto affidabile, i problemi noti sono:

    servosterzo elettrico, centralina motore (sugli esemplari più vecchi), altro non ricordo...

    Si diceva che gli euro 4 erano deboli di sedi valvole (quindi soffrono a gas) rispetto all'euro 3...però non si è mai chiarita bene la situazione
     
  5. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Giulio, è vero che che il mercato è pieno di punto a gpl però è pur vero che chi se leva al 90% è perchè l'impianto è sotto scandenza è il rinnovo, per quel che mi risulta, costa intorno ai 500,00 €. Non credo convenga un tale acquisto.

    Cesa, per quanto riguarda il punto debole del servosterzo mi risulta che il problema si presenta solo con la funzione city, è vero? Quindi se si bypassa tale optional non ci sono problemi, giusto? Pensa che io sulla mia vecchia 75 non ho il servosterzo...figurarsi il city!

    Attualmente sulla mia punto ho problemi alla testata e anche per questo la rottamo. Un dubbio, qualche mese fa ho rabboccato il liquido del radiatore con del repsol blù concentrato senza diluirlo, questo perché il liquido già esistente era vecchiotto e ho pensato che ormai fosse poco più che acqua colorata. Potrei aver procurato danni facendo ciò?
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Purtroppo il problema dello sterzo di verifica anche non usando il city...per il rabbocco nessun problema, poi il liquido era dello stesso colore, vero?
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988

    Ho posseduto l'auto che intendi acquistare. I fari si opacizzano, è vero, ma è anche vero che ne ho sostituito uno (anteriore sinistro) acquistando il ricambio non ufficiale. L'ho pagato 60 euro. NUOVO. Tutto il blocco, non la lampadina.
    Quindi direi che non è per niente oneroso. In alternativa, lo puoi acquistare a 4 spicci da uno sfasciacarrozze (se lo trovi).
     
  8. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Cesa, si, il liquido era dello stesso colore.

    Andreacci, ok!

    In ultimo mi dite se il fantomatico consumo eccessivo della 12 V. rispetto alla 8 V. è cosa reale? Ho parlato con un possessore di una 12 V. che mi ha smentito il consumo eccessivo e che mi ha caldamente consigliato questo propulsore
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Il motore è 1.2 8valvole 60cv oppure 16valvole 80cv... 12V non esiste...

    I fari si possono anche fare lucidare con circa 50,00€ dal carrozziere/elettrauto...

    I miei dopo oltre 10 anni e 200.000km: uno leggermente opaco nel bordo superiore, l'altro niente. Anche se però fanno meno luce di prima...quindi un po' hanno perso luminosità.

    p.s: si legge spesso in giro che si possono lucidare col dentifricio...non vorrei andare off-topic
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Credo sia possibile levigarli, forse del polish potrebbe funzionare.
     
  11. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Preferisco non fare "esperimenti" tante volte...perchè per cercare di risparmiare poi invece si rovina qualcosa e si spende 10 volte tanto...
     
  12. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Io ci ho provato con un prodotto apposito,ma il risultato dura poco.Bisogna solo cambiarli.Questo non toglie che il modello sia un ottimo acquisto,ma se la usi poco come dici, prendila a benzina e lascia stare il gpl.
     
  13. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Ritornando al punto debole dell'idroguida, ma cosa succede se dovesse rompersi? Ti pianta in asso all'improvviso o ci sono segnali premonitori? Lo sterzo si blocca o diventa durissimo? Non è pericoloso se dovesse succedere in autostrada?
     
  14. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Diventa pesante all'improvviso, può essere più o meno pericoloso a seconda del contesto.
     
  15. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Pesante come se non vi fosse il servosterzo o qualcosa di più? Mi spiego, avevo letto da qualche parte che diventa molto più pesante di quello di un'auto senza servosterzo di serie. E' vero o è una bufala?
     

Condividi questa Pagina