Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulsante portellone baule lancia ypsilon

Pulsante portellone baule lancia ypsilon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ypsilon840

    ypsilon840

    Iscritto:
    1423476414
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti! da qualche giorno il pulsante posto sul portellone del baule della mai ypsilon ha smesso di funzionare, tramite il tasto del telecomando dell'auto invece si apre tranquillamente.

    Oggi ho smontato un po il rivestimento interno del cofano e scopro il perché non funziona più...praticamente il bottone è sistemato su due supporti in plastica e uno di questi due si è spezzato, rendendo impossibile aprire il baule dall'esterno...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come ha risolto? purtroppo è davvero difficile da raggiungere il posto deve è adagiato il pulsantino... sapere se è possibile smontare il rivestimento in plastica dove sono messe le luci targa?
     
    A gerardo_tafuri@libero.it piace questo elemento.
  2. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Si sulla mia new Y stesso difetto due volte in tre anni e mezzo.Una volta sostituito in garanzia la seconda ho pagato 100e per la sostituzione perché non più in garanzia.In questa occasione l 'officina mi ha consigliato che per evitare un altro guasto si deve usare più il comando sulla chiave che aprire manualmente.Attualmente si è manifestato anche un ulteriore difetto comune su alcune Y .La luce del cassetto interno resta sempre accesa.
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Scusa a quale generazione di Ypsilon ti riferisci?
     
  4. ovcrosse

    ovcrosse

    Iscritto:
    1502615323
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Salve anche all'auto di mia moglie stesso problema.... appena torno dalle vacanZe smonto e dó un'occhiata... ho visto su eper ma non ho trovato il solo tasto: temo sia un unico pezzo con la maniglia.... devo vedere se possibile sistemarlo in qualche modo perché la maniglia completa costerebbe circa 140 euro.... il primo utente come ha risolto?
     
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Credo che tu abbia bisogno dell'assistenza Lancia.Complicato il "fai da te "potresti fare ulteriori danni.Poi occorre solo il pulsante elettrico non la maniglia .Il costo è di 100e.
     
  6. ovcrosse

    ovcrosse

    Iscritto:
    1502615323
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao grazie x la risposta ma su eper non si vende il solo ricambio... È integrato nel ricambio "maniglia".... Comunque sono abbastanza pratico del fai da te: ho eseguito numerosi lavoretti anche complicati e penso sia una sciocchezza sostituire e/o riparare il tastino... Vi terró aggiornati eventualmente scatteró foto.... Ho già dato uno sguardo e sto pensando all'eventuale modifica per non farlo sganciare più dal supporto
     
  7. ovcrosse

    ovcrosse

    Iscritto:
    1502615323
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Tutto risolto.... tastino sistemato.... è bastato smontarlo e incollarlo.... comunque ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato la sostituzione dell'intera maniglia e non del singolo tastino..... comunque tutto risolto e perfettamente funzionante...
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. Ncrus

    Ncrus

    Iscritto:
    1505862506
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti, purtroppo anche io mi sono imbattuto nello stesso problema.

    OVCROSSE potresti spiegarmimeglio i vari passaggi della riparazione date fatta con successo a partire dalla fase di smontaggio della serratura? sarebbemeglio se tut riuscissi anche a inviare delle foto. purtroppo al contrario di te io non sono molto bravo nel fai da te.
     
  9. ovcrosse

    ovcrosse

    Iscritto:
    1502615323
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao purtroppo foto non ne ho scattate ma se anche nel tuo caso si è staccato solo il pulsante dal supporto, puoi sistemarlo in 5 minuti.... dall'esterno basta rimuovere la copertuta in gomma del tasto stesso e dovresti notate il pulsante penzoloni.... lo incolli con una colla specifica x plastica facendo attenzione a posizionarlo per bene..... lo lasci asciugare e poi ci rimetti la copertura in gomma.... io ho smontato anche il rivestimento in moquette del portellone (basta disincastrare i fermi tondi di colore nero) x posizionare bene il tasto. Buona fortuna!
     

Condividi questa Pagina