Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulizia interna del serbatoio tergicristalli (Peugeot 206)

Pulizia interna del serbatoio tergicristalli (Peugeot 206) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F9006

    F9006

    Iscritto:
    1482896049
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti e tutte!

    Ho da poco smontato la vaschetta lavavetri di una Peugeot 206. Non è stato difficile pulirla esternamente ma dentro ha anni di incrostazioni.
    Per un'accurata pulizia interna cosa dovrei applicare? Candeggina? Ammoniaca? Un qualsiasi prodotto anticalcare?
    Tipo lasciarlo agire una notte intera ed il giorno successivo risciacquare tutto con acqua bollente?
    Magari una passata neanche basterà... ho letto da qualche parte che c'è chi ha usato un forte getto d'acqua (tipo idropulitrice), non essendoci la possibilità di raggiungere con qualche strumento le zone interne da pulire (in effetti tale serbatoio è lungo, piuttosto stretto e con parecchi spigoli).
    Addirittura alcuni consigliano di applicare acido muriatico e lasciarlo agire per qualche ora...
    Insomma, qual è il metodo più veloce ed efficace?

    Aggiungo, ho letto anche che ghiaia-spirito, ghiaia-aceto bianco, ghiaia-acetone, ghiaia-sabbia-acido cloridrico diluito sarebbero efficaci per la pulizia interna dei serbatoi. In effetti la ghiaia (o secondo alcuni anche 2-3 pugni di lettiera, quella dei gatti per capirci), scuotendo il serbatoio, andrebbe fisicamente a rimuovere le incrostazioni già aggredite dalla (o dalle) sostanza(e) che si decide di mettere nel serbatoio insieme alla ghiaia. Immagino comunque che occorra un tipo di ghiaia molto piccola... meno male che ho il mare a due passi, così al limite mi rifornisco anche di sabbia!
    C'è qualcosa di meglio?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    mai visto una cosa così... prova se poi non riesci vai da un demolitore e ne prendi un'altra
     

Condividi questa Pagina