Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulitore/additivo benzina

Pulitore/additivo benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Salve a tutti. All'ultimo tagliando della mia Auris Hybrid mi hanno proposto ed ho acquistato un flaconcino di Additivo pulitore benzina, ora vorrei sapere se qualcuno lo usa/l'ha usato, in che modo si usa (quando si fa il pieno?) e se è stato poi utile in qualche modo.... Grazie.
    PS Il modello è di aprile 2015 ed ho percorso circa 34000 km.
     
  2. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Buttarlo dentro e poi fai il pieno così si mescola. Utile per la pulizia dell'alimentazione.
     
  3. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Grazie...quindi metto tutto il flacone al prossimo pieno di benzina. Grazie
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Nessuno di noi ha mai aperto un impianto di alimentazione e una testata prima per vedere se è sporco e dopo se è pulito ,tutti ci fidiamo della pubblicità e bisogna vedere sporco dappertutto .Quando non cerano gli additivi i motori giravano ugualmente , Un iniettore che funziona male nessun additivo lo ripara.Poi la pubblicità smente se stessa ogni tanto riformulano l'additivo e pubblicizzano le nuove proprietà Tipo " questo non danneggia le tubazioni, questo resiste alle alte temperature questo non danneggia i catalizzatori ed avanti ecc.ecc " domanda ! perchè prima li danneggiava ?18/20 euro per un bicchiere di toluolo e lixolo con un po di petrolio !!
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  5. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Mi sa tanto che hai perfettamente ragione, a fronte di 20 euro non ci dà nulla in cambio!!
     
  6. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Non è vero, un mio amico lo ha messo in una vecchia focus a benzina che girava male e ha funzionato.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Da dire che l'effetto placebo è sempre possibile in questi casi...

    Sostanzialmente sarei d'accordo con baffo comunque... anche se forse in certi "casi disperati" potrei anche io pensare di utilizzare un qualcosa del genere...
     
  8. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Ragazzi, l'ho messo al pieno e ho fatto però solo 350 km finora, poi vedremo.....
     
  9. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    A proposito ho un "fattarello" "divertente" capitatomi al penultimo tagliando fatto all'Auris. Mi proposero l'additivo per la benzina. Va bene, dico io, per 18 euro non stiamo a fare i pidocchiosi. La chicca che mi ha fatto perdere la pazienza è stata che in fattura c'era
    Costo Additivo 18€ ivato + (e dico più) 0,1 ore di manodopera più iva!!!
    Ma quanto ci vuole a versare una provetta di 20 cl in un serbatoio!??!?
    Forse nelle officine Toyota il campo gravitazionale è attenuato e le leggi dell'idrodinamica non valgono!?!?
    Alla fine mi hanno tolto la manodopera e tante scuse....
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  10. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Capperi! A me l'hanno venduto (a parte con il tagliando dei 2 anni) per 24 euro, costa più dello champagne d'annata, non mi faccio più fregare un'altra volta, sono convinto (adesso) che sia un prodotto più inutile che costoso, infatti non mi ha dato nessun miglioramento nell'uso o nella riduzione dei consumi.
     
  11. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Non è inutile e al supermercato si trova in offerta a 5-6 euro. Usarlo una volta ogni 30/40.000 km fa solo bene.
     
  12. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Allora lo metterò quest'estate (adesso sono a 42000 km) ma lo compro al supermercato....quale va meglio? il STP?
     
  13. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Tranquillo, la prossima volta ti fattureranno un 15€ (tra manodopera e costo) per "sostituzione lampadina stop" come è capitato a me. Ovviamente non hanno sostituito un bel nulla (non avevo nessuna lampadina non funzionante io!!!) e questa voce in fattura compare troppo spesso a diversi automobilisti :emoji_rage:

    Almeno tu i soldi li hai cacciati di tua volontà :emoji_smile:
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2018
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se avete pazienza cercate di trovare la scheda di sicurezza con gli ingredienti di questi additivi pulenti miracolosi che costano ( fanno pagare ) mediamente 53 euro litro vi do gli ingredienti di una nota marca contenuto 300 ml 1) Solvente di Stoddard 90% tradotto in Italiano acquaragia diluente per vernici,2) Propanolo 5% Alcool N- Propilico,alcool bianco 3) Naftalene 5% Idrocarburo aromatico,ed in alcuni anche due cucchiai di Kerosene come lubrificante , se facciamo i conti di cosa costano realmente questi ingredienti ci rendiamo conto che costano meno della lattina che li ospita.I consigli del produttore sono un flacone da 300 ml per 50 lt per un trattamento drastico 2 flaconi sempre in 50l, Io aggiungo acqua zucchero e qualche goccia di limone così mi passa il singhiozzo.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2018
    A Madmazz piace questo elemento.
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Beh, la lattina mica ce la possono dare gratis, non ti pare ? :D
     

Condividi questa Pagina