Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Provata Subaru xv 1.6 benzina

Provata Subaru xv 1.6 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    Ho provato la xv al porte aperte.
    Molto molto bella, proporzionata, fa la sua porca figura.
    Interni molto curati, non brillano per opulenza ma sono davvero ben fatti, comunicano una buona sensazione di qualità.
    Il posto guida è la cosa che più mi ha colpito, per farla breve calza come un guanto, tutto è esattamente dove dove ti aspetti che sia. Comodi i sedili e la posizionedi guida, piuttosto sdraiata per un suv ma molto molto comoda.
    Un pò contrastato il cambio, morbida e non troppo lunga la frizione, carina la chicca del riduttore inseribile in qualsiasi momento.
    Il motore onesto ma non brillante, tiro sempre costante, non soffre ma nemmeno la muove come un fuscello.
    Si merita il 2.0 ma i prezzi si fanno troppo alti, alla luce dello sconto del 3%scarso, delle vernici TUTTE metallizzate... l'unica agevolazione è la garanzia allungata a 5 anni e i primi 3 tagliandi (ogni 15000 km :? ) pagati.
    Alla guida è eccellente, rollio praticamente inesistente, assorbimento eccellente delle asperità della strada, silenziosissima... una goduria!

    Le vostre impressioni?
     
  2. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    Riporto la mia prova scritta in un post adiacente, mi sembra più corretta quì ,concordo a riguardo del posto di guida , su motore e cambio sei stato troppo generoso :lol:

    Provata su strada oggi XV motorizzata 1,6 benzina ............ Racconto dettagliatamente la sintesi della prova,ri recatomi dal cordiale ed anche simpatico conc. per provare dinamicamente la XV, arrivo e vedo due auto parcheggiate inanzi al salone una bianco perla e l'altra un canna di fucile quasi nero,chiedo di provare la diesel ma disponibile vi è solo la 1,6 . Ok seduto al posto di guida trovo confortevole il sedile morbido e ben strutturato, ben regolabile, a parte lo schienale a scatti, con i sedili elettrici direi si possa ottenere un ottima posizione di guida . Bene veniamo alla prova acceso il motore è molto silenzioso, sembra quasi spento,ingraniamo la prima e qui arrivano i primi problemi, la leva del cambio sembra un mestolo per polenta ,marce con innesti indecisi, non si sà mai se la marce è innestata o no ,ad occhio e croce il peggiore che abbia mai provato, lo stesso venditore alle mie osservazioni sulla brutta manovrabilità annuisce con un " e si , il cambio non è il pezzo forte Subaru". Andiamo avanti buona la visibilità si vede bene in tutte le direzioni , confermo le buone impressioni sul posto di guida si sta seduti leggermente in alto ma comunque si ha sempre l'impressione di guidare un auto e non un furgone. L'abitacolo è ben concepito , ma la strumentazione, specialmente contak e contagiri hanno davvero un aspetto poverello, piccoli e posti in fondo al canotto dello sterzo .bruttini, come l'insieme del cockpit niente di speciale non invoglia a viverci dentro. Veniamo alle doti stradali,del cambio ho già parlato ,ma purtroppo devo soffermarmi sul problema, perchè in virtù di un motore fiacco e mollo se vuoi muoverti sei costretto ad usarlo continuamente con un pessimo feedback di guida. Il motore è davvero lento e senza spinta ho provato ad andare fino a 6000 giri ma la spinta non arriva , sale solo il rumore ma l'auto è piantata, con una tale potenza sarebbe bastata una ruota motrice , lo sterzo è leggero molto american discretamente progressivo ,ho gradito l'assetto morbido ma sostenuto. Mi stupisco di come possano proporre un auto motorizzata così inadeguatamente consiglio a chi volesse comprarla con tale motorizzazione di provarla prima di firmare, pèerchè è davvero un chiodo.
    In sintesi le mie impressioni :

    PRO

    - Posto di guida ergonomicamente ben congegnato
    - Confortevole

    COSI E COSI

    - Perlomeno su questa si capisce quale è la parte anteriore

    CONTRO
    -Interni distanti da essere appaganti
    -Cambio pessimo
    - Prestazioni 1,6...........imbarazzanti
     
  3. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    Come auto merita indiscutibilmente il 2.0, non ci piove.
    Quanto al cambio, io sono abituato all'automatico quindi fai te, rispetto ai cambi che guidavo 7 anni fa mi ci sono trovato tutto sommato bene, poi ho letto che in generale i cambi subaru tendono ad essere duretti all'inizio ma con l'uso migliorano parecchio, stai a vedere.. :rolleyes:
    Cmq la prossima che provo è la yeti...
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sì, ma quello che scrive che è piantata facendo riferimento a una TA deve capire che al di là dell'efettiva presunta lentezza la percezione prestazionale è molto più vaga su una Subaru perchè la trasmissione è su 4 ruote.
    Pure a me la XVD mi pare lenta rispetto alla Civic con 10cv in meno... ...ma è soprattutto una sensazione. E' un altro tipo di guida.
     
  5. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho avuto la stessa sensazione. Però basta guardare i dati per rendersi conto che la xv col 1.6 è oggettivamente lenta... :rolleyes:
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Certo, anche se uno guida una Porsche 911 Turbo S e poi passa alla Carrera liscia aspirata può affermare che è lenta.
    E' che noi siamo abituati a delle vetture brillanti, magari turbo.
    La CR-Z che per noi è un cesso... ...in Giappone vende ed è apprezzata come sportivetta.
    La BR-Z lasciava freddi molti europei... ...perchè con "soli" 200 cv e soprattutto "SENZA COPPIA": la fanno pure turbo.
    Per essere un'auto non sportiva la XV può essere sufficiente anche con quel motore, a seconda del cliente.
    A me interesserebbe con almeno 180 cv se D o 220 se benzina... ...e mi metto tra voi... però non escludere clienti diversi!
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    A proposito di prestanza... che non si dimentichi che li nei paragi c'è pur sempre un "manettino" pronto a fungere in caso di condizioni "estreme"...
     
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Sono assolutissimamente d'accordo!
    Io prenderei in seria considerazione l'acquisto di una xv tra un paio di anni per mi moglie, se solo mettessero il turbo ed iniezione diretta al 1.6...
     
  9. zukkos

    zukkos

    Iscritto:
    1288007986
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ieri ho potuto provare solo XV D, però per ridurre i costi di gestione della mia Otback attuale, mi sarebbe piaciuto sostituirla con una XV 1.6 bi fuel (esce in estate) CVT. Ma davvero è così lofi il 1.6 a benza???
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    oggi la ho vista da un multimarche ( da queste parti non ci sono concessionarie vicine) e mi è veramente piaciuta, gli interni non sono piuttosto semplici ma ben messi e le plastiche del cruscotto morbide mentre sono così così quelle sul tunnel.
    Comoda anche dietro, il bagagliaio mi sembra piccolo ma credo che sia perchè ho una CRV che è alta 1,7 m
    Non ho potuto provarla cmq il 2.0 a benza col met ed il cambio aut costavcirca 29000? e lo sconto è un miraggio specialmente se hai un auto da dar dentro.
     
  11. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Be'..però per un riscontro oggettivo, logica vuole che si metta a confronto il tuo (meraviglioso crv..accidenti però il dual pump) col forester, non
    Credi?
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    il paragone lo ho fatto solo sulla capienza del bagagliaio dove, per ovvi motivi, sul CRV è più ampio.
    Questa XV la sodovrebbe paragonare alla Nissan QQ o alla bmw X1; se consideriamo la TI permanentec"vera" solo quest"ultima.
    Quale poi sia meglio ( 50 e 50 subaru e variabile elettronicamente su x1) non saprei.
     
  13. Matteo 73

    Matteo 73

    Iscritto:
    1303906162
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Vista dal concessionario di zona, piacevole, anche se trovo che i pneumatici da 225 siano forse un po eccessivi, specie su di un 1600. :?.
    Invece è fantastico, almeno per me, il colore deep cherry pearl, che spero estendano anche ad altri modelli.
     
  14. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    in effetti di 1600 benzina aspirati con prestazioni record c'è ne a bizzeffe... :lol: :lol: :lol:
     
  15. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Si ma gli altri ci mettono il turbo, l'id, e la regolazione dell'alzata valvole a gestione elettronica o meccanica (vedi BMW).. :D
     

Condividi questa Pagina