Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Prova" Porsche Cayman

"Prova" Porsche Cayman - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Urs

    Urs

    Iscritto:
    1239044408
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti!
    Volendo cambiare la mia amata, ma pur sempre sedicenne, Peugeot 206 cc con una coupé di (scusate il termine) "rappresentanza", mi reco a vedere una Porsche Cayman del 2013 (la seconda serie). Telefono in concessionaria e faccio un appuntamento. Arrivato lì, puntualissimo come un orologio svizzero, mi presento al venditore. É venerdì verso sera. Prima di farmi vedere la vettura, il venditore mi comunica che devo decidermi lo stesso giorno. Mi dava 2 ore di tempo per decidere se comperare una vettura da 50`000 euro! Io non sono mai stato su una Porsche, figurarsi se ne ho mai guidata una! Allora gli chiedo le chiavi, lui mi risponde che posso entrare, accendere il motore ma non posso fare un giro, neanche un giretto. Posso mai comperare una macchina che non ho mai guidato? Infine ho spiegato che avrei comperato la macchina pagandola in contanti, cash. Quanto sconto mi facceva pagandola in contanti? La sua risposta: Boh....qualcosa si.

    Morale: Compero una vettura in 2 ore, senza averla mai provata e senza sapere il prezzo reale pagandola in contanti? Risultato: Buona serata e addio :)
     
  2. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Ridicolo... non so se si vendono troppo facilmente o se il venditore non sa fare il suo mestiere. Cioè... questo comunque, non si fa così a prescindere.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse perché ha visto che avevi una 206 scassata ? :p

    Gli hai fatto vedere il cash ? :D:D:D
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Se invece di una Peugeot 206, scendevi da una 911 anche datata, sicuramente ti degnava di maggior attenzione....
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Sicuramente alcuni venditori hanno la cattiva abitudine di giudicare i potenziali acquirenti e mostrarsi poco disponibili se ritengono che non siano davvero interessati.
    Trovo che sia un comportamento assurdo dare degli ultimatum per mettere fretta al cliente,e ancora più assurdo è aspettarsi di vendere un'auto senza dare la possibilità di provarla.
    Che gli piaccia o meno fa parte del loro lavoro rispondere alle domande e mostrare il prodotto,non trattandosi di frigoriferi le auto sono prodotti da valutare su strada,poi se il cliente decide di non acquistare avranno perso tempo ma è così per tutti.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Hai fatto benissimo, anzi hai pure perso troppo tempo a mandarlo a quel paese...
    Quello delle prove su strada dai concessionari e' una delle maggori differenze tra USA e Italia...qui la prova te la fanno fare subito (puoi scegliere quella che vuoi in stock) e spesso capita che ti danno le chiavi e non viene neanche in venditore con te.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Una lancia a favore dei venditori va spezzata però.
    Secondo me la colpa è anche dei clienti,qui tanti comprano ancora l'auto senza chiedere nemmeno quante marce ha e senza provarla,senza neanche sentirla in moto.
    Se tutti i clienti fossero più esigenti i venditori forse sarebbero meno superficiali.

    Mi sembra di capire,magari puoi confermarlo,che negli Usa la tutela del consumatore sia in generale più elevata.
    Qui ad esempio ci sono grandi catene di supermercati che offrono un servizio pessimo in termini di convenienza,qualità,cortesia e pulizia dei negozi.
    Eppure sono ancora in piedi mentre probabilmente in altri paesi in cui la clientela è più esigente avrebbero chiuso da un decennio o avrebbero dovuto rivoluzionare le proprie politiche aziendali.
    C'è una sorta di rassegnazione e di accettazione dei disservizi che secondo me mortifica chi lavora bene per offrire un servizio di qualità e premia invece chi lavora male,magari pure a prezzi elevati,e ha una scarsissima considerazione per la soddisfazione del cliente.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    A certi gli andrebbe spezzata sulla schiena..... questo dev'essere il cugino di quello che, quando nel 2008 andai a chiedere info per la Bravo Dualogic mi chiese se avevo la legge 104......
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Hai ragione.....il problema nasce fondamentalente dal cliente...se i clienti sono disposti ad accettare certi comportamenti, i venditori si adeguano....
    Ancora in Italia si deve prendere un'appuntamento per provare una macchina...ma scherziamo??
    Poi il nostro amico Arizona77 si infastidisce quando parlo di un mercato piu' smaliziato e maturo....ma e' la verita'.

    Facendo un parallelo, emblematico il caso VW dieselgate....in Europa (ed in Italia) sembra non averli scalfiti qui invece VW fa campagne sconti a go-go.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Vediamola dalla parte del venditore....
    Magari non troppo professionale....e in pieno mestruo:):D:p
    Ma quanti, troppi, perditempo ci sono in giro?
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Il perditempo lo identifichi in 2 minuti...se sei un bravo venditore altrimenti cambia mestiere....
    Ti trovi uno con una vecchia 206 che vuole realizzare il sogno della sportiva (chiamala la crisi dei 40 o 50 anni) e paga cash....hai l'opportunita di fargli perdere la testa per una categoria d'auto su cui probabilmente non ha mai messo le chiappe....praticamente mezza vendita in tasca se ci sai fare...
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Il tuo amico Arizona....continua a non capire specie
    l' argomento prove tout court
    ( E, come sempre; NON PRETENDE DI AVERE RAGIONE )
    non avendo mai provato nessuna auto, nemmeno compresa fra la trentina che poi ha acquistato
    da quel Maggio 70
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Tu hai comprato 30 auto senza mai averle provate?? Sono io a non capire francamente....:(
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Cosa c'e' di strano?
    Io compro le auto perche' mi piacciono.
    Partendo dal concetto
    che le auto sono tutte mediamente buone
    che io non ci devo fare le corse
    che comunque ce la faccio a mantenerle, che facciano 14 o 12 km litro
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Cioe' per te il feeling di guida non conta, la comodita' su strada, la visibilita', l'ergonomia (non solo quando si sta fermi)
    Ci trovo tanto di strano.....io non compro le auto al kg....
    Su auto che prendo in seria considerazione le voglio guidare per non meno di una ventina di km (e pochi sono) e su tracciati che comprendono l'urbano e l'extra urbano (autostrada e statale). Quasi sempre quelle che poi effettivamente compro le provo per 2 o 3 volte.
     

Condividi questa Pagina