Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Promozioni strabilianti

Promozioni strabilianti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. morimondi

    morimondi

    Iscritto:
    1428755341
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti, mi capita abbastanza di frequente di visitare saloni di vendita in occasione delle tanto sbandierate promozioni eccezionali, sia per curiosità ed interesse verso il mondo auto, che per valutare eventuali possibilità di cambio auto.
    Trovo sempre (per correttezza non cito alcuna marca, ma guardando all'approccio sarebbe impossibile fare distinzioni) persone che usano per valutare il mio usato le situazioni più strane. Oggi ad esempio la mia auto è stata valutata confrontando con auto simili in vendita tramite Auto Scout 24, ed il risultato è stato un valore del 25% inferiore a quello di Quattroruote, sempre per permuta.
    Forse non sono riuscito a leggere le microscopiche condizioni delle promozioni, ma ho l'impressione che di fatto vengano poi annullate da una minor e poco professionale valutazione dell'usato.
    Gradirei capire se capita anche ad altri
    Saluti
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    a mio parere, la (s)valutazione del tuo usato è ben poco legata alla promozione in corso. Spesso viene mascherata da uno sconto, ma quando il prezzo è già scontato, la (s)valutazione è quella...
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Indipendentemente dalla promozione è normale che in un concessionario venga svalutata la tua auto altri,enti loro non ci guadagnerebbero nella futura rivendita
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    infatti permutare l'usato è un servizio e come tale si paga, spesso a caro prezzo.
    Non sempre si ha tempo e voglia per gestire una trattativa di vendita ad un privato, si sceglie la via più comoda e giustamente se ne paga il costo
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Per di più ...un usato in casa rappresenta per il concessionario del "denaro fermo", in attesa d'una possibile remunerazione e con l'OBBLIGO (per legge) di dar i previsti 12 mesi di garanzia qualora fuori dalla garanzia Ufficiale.

    Proprio per tale motivo, allorquando siano in atto "proposte schok" sul nuovo, sono più restii nel ritirare un usato in permuta ...oppure la (s)valutazione (maxressora docet) è così pesante da obbligarci a prender in seria considerazione l'alienazione (magari prematura) della vecchia auto :emoji_slight_frown:.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
    A maxressora piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Purtroppo 4R sull' usato e' poco attendibile, specie se si vanno a vedere le auto grossettine....
    Le vendite su piazza della A6, ad esempio, sono almeno il 40% piu' alte di quanto riportato in rivista
     
  7. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Quando un rivenditore ritira un usato, usa tutti gli stratagemmi possibili per sottovalutarlo...
    Quando poi lo và a rivendere, usa tutti gli stratagemmi possibili per... sopravalutarlo!
    I veri guadagni li fanno sulle vetture usate, non su quelle nuove, dove i margini sono risicati.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Il fatto e'
    ( ammesso sia cosi' nei margini )
    che poi le vendono
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    gli sconti li recuperano sempre, in un modo o nell’altro. Poi bisogna vedere che auto si dá dentro, il kilometraggio e l’anzianitá.
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    proprio quello che é successo alla mia X1 dopo la cappellata che hanno fatto nell’ordinare la mia auto nuova.
     
  11. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Per vendere la mia Mazda 6 AWD sono passato in due concessionarie, per le permute ormai non guardano più 4R o il caro vecchio eurotax, entrambe mi hanno detto che oggi prendono in considerazione autoscout... che dà il vero "polso" del mercato, ovviamente dalla media tolgono un bel 20% perchè ci devono guadagnare e offrire garanzia su quello che vendono... poi ovviamente il giochino è sempre quello, o buona valutazione dell'usato o sconto sul nuovo...
     

Condividi questa Pagina