Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Programmi culturali

Programmi culturali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    Domani torna il Grande Fratello. Medium autorevoli riferiscono di aver visto Darwin sbattere ripetutamente la testa contro uno spigolo.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Ma vip o normale?
    Onestamente io non l'ho mai seguito,però anche non volendo qualcosa vedi perchè tra la diretta,il serale,le repliche e le prese per il XXXX in pratica c'è sempre quello in tv.
    Però io trovo la versione coi vip ancora più lassativa della formula originaria,innanzitutto manca la componente curiosità (ammesso che esista) perchè i protagonisti sono già noti e non c'è molto da scoprire su di loro,poi non nascono flirt perchè personaggi simili non si abbassano a dare simili confidenze,e poi non fanno un'emerita mazza.
    Una persona che conosco lo seguiva e in pratica erano sempre spaparanzati a prendere il sole,ma che cavolo ci sarà mai di interessante nel vedere degli ex famosi annoiarsi?
    Oltre al fatto che le protagoniste femminili viste senza trucco fanno persino paura.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    si prevede che sarà l'edizione più trash della storia, del resto è quello che molto del pubblico televisivo vuole, e secondo me è anche figlio dei tempi
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    Normale.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Di anno in anno sembra impossibile scendere ancora più in basso,ma probabilmente funziona come per frutta e verdura man mano che si sceglie,di edizione in edizione,viene pescato il "meglio" e restano quelli troppo maturi,quelli acerbi o non ancora maturi,e quelli bacati...
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Oddio ora che ci penso anche normale è una parola grossa se riferita ai concorrenti dei reality,diciamo non ancora famosi...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    beh, tutto è relativo, come diceva Einstein.....
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

    Dopo una sana e istintiva risata (mi sei piaciuto)

    Tre secondi dopo ti viene da piangere perché fanno pure ascolti e gli Italiani lo guardano (evidentemente lo guardano in massa) altrimenti non si spiega perché continuano a propinarlo. Ora in tutto questo qualsiasi programma realmente culturale rischierebbe di andare deserto. Quindi grande fratello in tutte le salse, isola dei famosi che più famosi non si può, e come se non bastasse il più grande scempio televisivo della domenica. Da anni ormai mi rifiuto letteralmente di guardare la tv, anche se a casa purtroppo non tutti sono del mio avviso :emoji_unamused: il che mi rende ancora più triste, perché una fettina di quegli italiani li ho persino in casa :emoji_fearful::emoji_hushed:
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    E non solo gli italiani, quella roba lì è un format internazionale che si manifesta pure peggio che da noi..... perchè credi che Darwin stesse sbattendo la testa? ;)

    Al riguardo, i soldi che devolvo a Murdoch ogni mese sono quelli che meno rimpiango.....
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Tocca a tutti ahimè...

    La cosa che mi lascia perplesso è che continuiamo a importare format dagli altri paesi,ma non è che ciò che fa ridere o appassiona qui fa altrettanto in ogni parte del mondo.
    I reality sono tutti di importazione,i talent idem,ci hanno provato con i talk show all'americana in cui il conduttore scambia con gli ospiti battute abilmente preparate,ora anche il saturday night live.
    Va beh che non va tanto meglio quando riesumano i programmi del passato,la corrida mi fa venire voglia di piangere...
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    io credo che in se per se ogni programma potrebbe avere una certa valenza, dipende come viene gestito e cosa si vuole che arrivi al pubblico.Io ricordo che la prima edizione del grande fratello con una conduzione più intelligente era comunque un programma che aveva degli spunti interessanti, poi se nel proseguo si sottolineano esclusivamente le storie d'amore, i litigi e cose del genere allora viene meno per me l'interesse. Ma questo vale per quasi tutti i programmi televisivi, anche per quelli che nel tema dovrebbero essere culturali ma poi nella sostanza non lo sono, io poi non sopporto i programmi che trattano la cronaca nera, per me quelli sono molto meno educativi del grande fratello
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    La risposta è nel titolo CULturali, tutte/i lo mettono in mostra per poi risentirsi se qualche commento è "sopra le righe"
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Media, non medium, plurale... che torni o meno lo ignoro come il fatto che sia mai esistito, che siano autorevoli i mezzi di informazione selezionati non depone a favore di chi li segue e li reputa tali...
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    Trattandosi di termine non italiano, al plurale non viene declinato..... ;) anche perchè non intendevo i mezzi di informazione, bensì i paragnosti, o sensitivi che dir si voglia.
     
  15. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Del resto un giornalista che scrive di aver visto Darwin picchiare la testa ripetutamente contro uno spigolo intorno alle 14.30 di oggi, ora Italiana... lo internano o comunque lo sedano :)
     

Condividi questa Pagina