Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Sterzo - Fiat Panda 169 Cross 4x4

Problemi Sterzo - Fiat Panda 169 Cross 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Gabrcatt

    Gabrcatt

    Iscritto:
    1467601494
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    Sono nuovo qui sul forum, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non credo di averlo fatto.

    Vi descrivo il mio problema della mia Panda Cross 4x4 del 2006 come in foto [​IMG]

    Il problema è allo sterzo, ogni tanto (ultimamente accade più spesso) lo sterzo si indurisce e appare una spia rossa del volante e sul display appare "far controllare servosterzo, leggi manuale".
    questo succede quando faccio curve dove l'angolazione del volante è più di 90° e a velocità moderate (per fortuna). Il problema sparisce spegnendo e riaccendendo la macchina.
    Sono andato dal meccanico e mi ha detto che si tratta di disturbi radio all'elettronica dello sterzo con le celle dei cellulari (???, che nesso logico c'è?).
    Allora volevo chiedere qui se a qualòcuno gli è capitato lo stesso problema o sa di cosa si tratta.

    Grazie mille a tutti per l'attenzione.

    Buona Giornata! [​IMG]
     
  2. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao; è un'avaria molto conosciuta sulla Panda (capitò anche alla mia 2 anni fa..); falla vedere in officina perchè molto probabilmente la causa è il guasto di un banale sensore presente nel servosterzo, che però costringe a cambiare tutto il gruppo! Però, se non sbaglio, sono ora disponibili dei pezzi revisionati a costo molto più contenuto e comunque dotati di garanzia della casa. Ancora saluti
     
    A msab8282 piace questo elemento.
  3. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14