Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi rumorosita' nissan qashqai

Problemi rumorosita' nissan qashqai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cico.82

    Cico.82

    Iscritto:
    1516131078
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mai piu una qashqai. Sono proprietario di una qashqai acquistata nuova nel 2015 e a febbraio 2018 saranno 4 gli interventi straordinari sulla vettura (oltre i tagliandi) in una officina autorizzata nissan e quasi esclusivamente per problematiche di rumorosità anomala (lasciando da parte i continui scricchiolii delle plastiche che sono irrisolvibili a loro dire). In 3 anni infatti mi hanno riscontrato e sostituito (per fortuna finora in garanzia) tutto il ponte posteriore, la barra stabilizzatrice anteriore, la sostituzione della batteria ( che mi ha lasciato in panne sul G.R.A. di roma) e oggi nuovo problema di anomala rumorosita' allo sterzo (rumore spaventoso quando giro lo sterzo a macchina ferma)...altro appuntamento preso in nissan il 1 febbraio a 10 gg dalla scadenza della garanzia. Sono stufo della qashqai.
     
  2. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    ..accidenti....spero non succeda anche a me...io ho una xtrail acquistata come te 2015, dicembre 2017 sento un fischio...vado concessionario di zona..diagnosi turbina!...a 48000km????..La Nissan non passa la garanzia, e lo comunicano dopo più di un mese.. in quanto il primo tagliando non l'ho eseguito entro l' anno...incredibile..come ci fosse una correlazione tra le cose..pretestuoso il loro comportamento..davvero poco serio, altre case automobilistiche avrebbero almeno partecipato a metà della spesa....Il problema più grande è che mi hanno fatto circolare ugualmente con il fischio che peggiorava, per poi trovarmi a piedi con la macchina che sembrava mangiare ferro...per cui possono esserci dei danni più seri.....servizio scadente davvero...
     
    A Cico.82 piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Quale intervallo è previsto per i tagliandi?
     
  4. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Mi hanno detto entro l 'anno o 30000km...dall' evento che si verifica prima..ma non mi era stato spiegato così..in questa prospettiva...per cui ho eseguito il primo tagliando a 27000km circa ma dopo l'anno...comunque è un pretesto a cui appigliarsi....non è serio il comportamento di NISSAN ....una turbina che si rompe a 48000km..., ad una cliente che spende 34.000,00 €INDIPENDENTEMENTE da garanzia o meno gli si va incontro per lo meno....andrò per vie legali...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    La garanzia pone dei limiti precisi. I tagliandi sono fissati ad intervalli tali per i quali il costruttore garantisce che olio e componenti da sostituire periodicamente, poichè sottoposti a usura, possano garantire l'affidabilità necessaria e testata.
    Superare gli intervalli (già piuttosto dilatati) porta ad usura precoce.
    La turbina è proprio il componente che si usura maggiormente se non ben lubrificato, e l'olio non era più garantito dal costruttore superato l'anno.
    Dubito che un avvocato possa fare granchè, il danno più grande è stato fatto (non seguire la manutenzione programmata ed invalidare la garanzia).
     
  6. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    purtroppo questa tua versione è stata smentita da un capoofficina conoscente..nulla in correlazione tra i tagliandi eseguiti tre/quattro mesi dopo...anche perché ci sono in giro altre parecchie turbine rotte...con i tagliandi più regolari...lascia perdere....ciaoo
     
  7. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    E quindi il programma service che segna la vettura è del tutto privo di consistenza..se poi bisogna portarla in ogni caso ogni 12 mesi...e non 15 ad esempio....semplicemente speculazione...null' altro...
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Il programma ufficiale di manutenzione è quello che guarderà il giudice quando farai causa.
    Parti già in condizione di netto svantaggio, mentre la Casa ha le spalle ben coperte.
    Il tuo avvocato che dice?
    Poi, i soldi sono tuoi, puoi fare tutto quello che ti pare, puoi intentare causa anche al produttore della turbina.
    A me non ne viene nulla in tasca, l'auto è la tua, il fardello pure.
    Ciaoooooo a te
     
  9. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    L' avvocato è in casa per fortuna, per cui tentare non costa nulla... a me...a parte la parte burocratica che seguirà il suo corso, il problema è che mi hanno detto che potevo circolare ugualmente con il fischio..nel frattempo che aspettavo risposta dalla NISSAN, ma non ha un servizio eccellente..purtroppo, come invece altre marche, per cui dopo ben 20 giorni rimango a piedi per strada..speriamo non ci siamo danni maggiori ora, di cui io non posso sono responsabile....e la risposta è arrivata dopo un mese e mezzo!!...NISSAN purtroppo ha investito troppo sulla tecnologia....poco sul personale evidentemente....i motivi sono infiniti..
     
  10. New_Frontier

    New_Frontier

    Iscritto:
    1520950511
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Scusate, avevo una mezza intenzione di acquistare una Qashqai 2018 ma stamattina mi sono recato in concessionaria e, dopo aver provato una dCi 1.5 Business, sono rimasto sconcertato dagli scricchiolii provenienti da almeno due zone. Per me è inammissibile che una vettura nuova produca rumori di accoppiamento già da nuova. Figuriamoci a 150.000 km! Ora leggo che ci sono anche altri problemi.....insomma...
     

Condividi questa Pagina