Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi rumore serbatoio Alfa Giulietta

Problemi rumore serbatoio Alfa Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eloraf75

    Eloraf75

    Iscritto:
    1518504536
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti ho riscontrato sulla mia Giulietta che dopo aver effettuato il pieno carburante in fase di manovra ed in curva, avverto un rumore fastidioso provenire dal serbatoio, leggendo sui forum ho notato che è un problema frequente su Alfa Giulietta denominato sciabordio carburante. Mi recavo in due officine le quali mi liquidata dicendomi che il mio veicolo era stato aggiornato con dei tamponi aggiuntivi , mentre un'altra sostituiva tali tamponi senza però risolvere il problema, il capo officina mi contattava riferendomi che purtroppo la casa madre non aveva autorizzato alla sostituzione del serbatoio, per loro la rumorosità è normale e non c'è rimedio x risolverla. Allora mi chiedo ma quando ho comprato l'auto i soldi da me pagati non erano difettosi o facevano rumore, poi mi chiedo non potrebbe essere pericoloso nell'affrontare un percorso con curve in quanto comunque un peso di 50 60kg di carburante potrebbe influire sulla stabilità? Come potrei fare per risolvere il problema?
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Che anno è la tua giulietta?
     
  3. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.383
    Piaciuto:
    368
    A serbatoio pieno è assolutamente normale sentire il rumore carburante che si muove, lo fanno un po' tutte le auto, e c'è poco da fare.
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  4. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Quoto, riempilo dalla metà in giù e non lo sentirai :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  5. Eloraf75

    Eloraf75

    Iscritto:
    1518504536
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ahahahah...... Ba
     
  6. Eloraf75

    Eloraf75

    Iscritto:
    1518504536
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anno costruzione aprile 2016, comunque ho altra auto Alfa Romeo 145 da 18 anni e con il pieno non ha mai fatto rumore, penso sia proprio un difetto di fabbrica così come riferito dal servizio clienti
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    La mia, a serbatoio pieno o quasi, a volte fa rumore che però si avverte solo da fermi (per esempio quando ci si è appena fermati e si spegne il motore). In marcia non l'ho mai avvertito.

    L'eventuale trasferimento di carico, comunque, non sarebbe di 50kg perché una buona parte del carburante si trova già distribuito in tutto il serbatoio (che, comunque, si trova in un'area limitata a centro veicolo). Se, ipoteticamente, ci fosse un trasferimento di carico così importante, te ne accorgeresti guidando. Visto che, invece, mi pare tu senta solo rumore, non mi preoccuperei della sicurezza.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2018

Condividi questa Pagina