Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi parabrezza zenith C3

problemi parabrezza zenith C3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti. ho comprato da circa un mese una c3 exclusive 1,6 bluehdi 75 cv con vetro zenith. ho un problema di sdoppiamento delle immagini con questo tipo di parabrezza particolarmente visibile con le luci dei fari delle auto che ho difronte.si vedono i fari principali e poi gli stessi fari piu' sopra per due o piu' volte in base alla distanza. di giorno si nota una specie di immagine trasparente che si affianca all'immagine principale delle auto quando sono illuminate dalla luce del sole. i dipendenti della concessionaria che hanno provato la macchina negano l'esistenza del problema che invece viene rilevato da tutte le persone che salgono con me. vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è un problema che non deve esistere. Un conto sarebbe il riflesso della plancia o di qualche cromatura, sul parabrezza, è un difetto che hanno quasi tutte le auto. Un altro lo sdoppiamento delle immagini.
    Per assurdo (ma neanche tanto) potrebbero bocciarla a revisione se l'ispettore si accorgesse del problema.

    Se la concessionaria fa orecchie da mercante, prova in altre officine autorizzate. E/o lamenta il problema al servizio clienti della Casa.
     
  3. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    grazie per la risposta. ho già chiamato il servizio clienti che dopo aver contattato la concessionaria mi ha detto che la stessa insiste nel dire che per loro è tutto ok e, in effetti, mi ha indicato un'altra officina autorizzata a cui rivolgermi. comunque la richiesta che ho fatto alla concessionaria e al servizio clienti era di sapere se tutti quei parabrezza hanno la stessa "caratteristica" (e quindi citroen ha un serio problema di qualità) visto che provando un'altra c3 notavo la stessa cosa ,anche se in maniera meno accentuata, ma loro insistono nel dire che non vedono niente. sto anche cercando in zona qualcuno che ha la stessa macchina per fare un giro di prova e fare un confronto
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Un mia cugina ne ha una del 2010, con parabrezza zenith, ma non ha alcun tipo di problema di distorsione, non l'ho mai notato nemmeno io.
    Potrebbe trattarsi anche di un lotto di parabrezza difettosi, qualche tempo fa se ne parlò, ma non ricordo che auto fosse, forse la Giulietta.
     
  5. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ce l'abbiamo da 3 settimane, ma non abbiamo notato nessun problema di distorsione.
    Pare sia un problema già segnalato anche su altri forum.
    Tienici aggiornato sugli sviluppi con Citroen.
     
  6. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    ciao boli. dopo svariate visite in carrozzerie e autofficine autorizzate la risposta del servizio clienti,sentiti i vari responsabili, è sempre la stessa per loro la macchina non ha nessun problema . la differenza che l'ultima volta il responsabile di una carrozzeria ha confermato lo sdoppiamento dei fari delle macchine che si incontrano difronte e, facendo un giro insieme con un'altra uguale notava lo stesso difetto, mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere.invece il responsabile di una officina quando ho portato la macchina mi ha detto di aver avuto altre lamentele riguardo il difetto poi, al ritiro, ha detto di non sapere niente e che la macchina, confrontata con un'altra uguale(che poi chissa' dove ha preso visto che in garage non ne aveva altre) non presentava differenze, cioè, aggiungo io, aveva lo stesso difetto. il mio parere è che la citroen conosce benissimo il problema e ha continuato ugualmente a vendere quel tipo di parabrezza. sto chiedendo in giro ad altri sfortunati possessori dicendo loro di prestare piu' attenzione e tutti mi confermano il fatto anche se piu' o meno evidente. in piu' per me la macchina è poco stabile e molto scomoda. non sono per niente contento ne della macchina ne del servizio citroen. il difetto,almeno sulla mia,è piu' evidente la sera guardando i fari delle macchine che vengono difronte, oltre alla coppia di fari diciamo principale se ne vede una o addirittura due piu' sopra che poi, con l'avvicinarsi delle vetture, si uniscono . mi sai dire quali sono gli altri forum che discutono di questo? grazie
     
  7. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ho visto qualche discussione sul citroen club forum.
    Sembra che lo stesso problema sia stato segnalato anche altri utenti.
    Per le altre tue considerazioni, sinceramente non trovo la macchina ne poco stabile ne scomoda, anzi trovo che la comodità sia un suo pregio.
    Per la stabilità, guido anche una Honda Insight, una specie di coupè a 4 porte molto bassa.:)
    Ovviamente non posso pretendere dalla C3 la stessa stabilità.
    Tienici sempre info.
    ;)
     
  8. deutz75

    deutz75

    Iscritto:
    1483283726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
     
  9. deutz75

    deutz75

    Iscritto:
    1483283726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno Spillo 09
    Le scrivo xche' anche io ho acquistato nel Gennaio 2016 una C3 PURE TECH 82 Exclusive con parabrezza Zenith e ho il medesimo problema da lei segnalato. La faccio molto breve sui 6 mesi passati avanti ed indietro dal service del concessionario, chiudendo con l'uscita di un'ispettore di Citroen Italia per la verifica della mia segnalazione. La risposta e' stata che ritengono la questione, non un problema, ma una "CARATTERISTICA" del vetro e non esistono soluzioni. La possibile sostituzione del parabrezza, non porterebbe a nulla, xche' sono tutti uguali. Le dico francamente che sono tentato di rivolgermi ad una qualche associazione consumatori per esporre quanto successo.
    PS:
    Secondo me, rispetto a tante altre vetture nuove che ho guidato ( italiane ed estere) ha anche la frizione piu' "dura". Inizialmente non ho prestato la dovuta attenzione, ma con un'utilizzo intenso in città,ho notato una certa fatica nel suo azionamento.
     
  10. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    buonasera deutz
    vedo che anche per lei il calvario è stato uguale
    andirivieni da varie officine autorizzate con la stessa conclusione. una colossale fregatura!!!
    ho parlato con altri possessori del medesimo tipo di parabrezza e tutti hanno confermato la visione sdoppiata
    vorrei provare anch'io a rivolgermi a qualche associazione dei consumatori e sto valutando quale.
    la cosa grave è , comunque, che la citroen vende questo tipo di vetro consapevole della cosa e come accessorio, pagandoselo come una miglioria della vettura nonostante sia,secondo me, un difetto.
    mi sorprende pure come la cosa non sia mai stata segnalata da qualche rivista del settore(?)
    direi di tenerci in contatto per vedere se a noi si aggiunge qualche altro possessore dello splendido vetro per magari valutare la possibilità di intraprendere una azione comune.
    una mia piccola soddisfazione è stata quella di sconsigliare l'acquisto della vettura a colleghi che avevano già deciso di prenderla facendo fare loro un giro con la mia ricevendo ringraziamenti per la segnalazione
    altri difetti riscontrati con l'utilizzo sono la rumorosita' del climatizzatore oltre a quelli gia' segnalati in precedenza di stabilità(avevo una fiesta gpl che al confronto sembrava incollata alla strada) e scomodità
    mando un saluto e mi auguro di risentirci al piu' presto
     
  11. deutz75

    deutz75

    Iscritto:
    1483283726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno Spillo
    Ok teniamoci in contatto.
    Appena ho delle novità sara mia premura aggiornarla.
    Saluti
     
  12. straterbis

    straterbis

    Iscritto:
    1487338181
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ho appena acquistato anch'io una citroen c3 exclusive 1.6 diesel stesso problema, oggi sono andata dal concessionario per il problema dello sdoppiamento delle luci e il venditore ha fatto evidentemente finta di non sapere che è un problema ricorrente....e mi ha invitata ad andare di sera dicendo che mi avrebbe fatto provare un altra autovetture per vedere se il difetto è del mio o è un problema di tutte le vetture.
    Ci sono novità per voi?
    avete risolto in qualche modo?
    è un problema che dipende dall'eccessiva curvatura del cristallo?
    Grazie a chi saprà rispondermi.
     
  13. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    salve straterbis benvenuta nel club della c3 zenith:(. leggendo e parlando con altri possessori della stessa macchina rimango allibito da come si possa mettere in commercio una vettura con questo problema. quello che pensavo si è dimostrato vero. rispondono a tutti nello stesso modo. "venga che le facciamo provare un'altra macchina uguale per vedere se c'è lo stesso problema". secondo me è una procedura che viene indicata dalla citroen. è un problema conosciuto benissimo e nascosto al momento della vendita. non per niente la c3 è stata sostituita con il nuovo modello. non si risolve in nessun modo. sono sempre piu' deciso a rivolgermi ad una associazione dei consumatori e , a questo punto, direi di metterci tutti in contatto. io sono della provincia di lecce se siete propensi a fare qualcosa anche voi possiamo trovare il modo di sentirci di persona.
    ultimo problema avuto, stavolta risolto in garanzia, guasto allo specchietto esterno elettrico. con l'occasione mi hanno fatto un, non meglio precisato, aggiornamento alla scheda motore dicendomi che hanno approfittato del fatto che la macchina era in officina senza aspettare il richiamo della citroen.
    gli ammortizzatori si sono rivelati rumorosi con cigolii vari.
    un saluto a tutti
     
  14. deutz75

    deutz75

    Iscritto:
    1483283726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Buonasera a tutti
    Vi informo che mi sono rivolto ufficialmente ad un'associazione consumatori ( Codacons ) la quale ha una sezione dedicata ai problemi auto e moto. Vi consiglio di visitare il loro sito. Hanno degli uffici di rappresentanza per la tutela del consumatore, dislocati su tutto il territorio nazionale. Nel mio caso, con una cifra di iscrizione associativa contenuta (60€), si sono posti come tramite tra l'acquirente e Citroen Italia, chiedendo in prima persona spiegazioni sull'accaduto. Mi hanno detto che ci vorra' del tempo nel ricevere una risposta, ma arrivato a questo punto non ho nulla da perdere e aspetto con pazienza.
     
    A spillo09 piace questo elemento.
  15. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    buongiorno a tutti. faro' anch'io come deutz75 . mi metto subito in contatto con l'associazione dei consumatori
     

Condividi questa Pagina