Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi interni in pelle nuovo Tiguan

problemi interni in pelle nuovo Tiguan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho acquistato nel mese di luglio 2017, un Tiguan 2.0. TDI executive,con gli interni in pelle Vienna. Dopo soltanto 4 mesi mi si rovinato, il rivestimento della spalliera del sedile anterioresinistro. La volkswagen mi ha risposto che si tratta di usura dovuta ad un uso improprio e non mi riconosce il danno in garanzia. NON COMPRATE AUTO VOLKSWAGEN E SE PROPRIO DOVETE NON COMPRATELE CON GLI INTERNI IN PELLE.
     
  2. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    Ci vorrebbe una foto per capire meglio, io non ho una vw e ho il rivestimento dei sedili in tessuto, mi si è usurato in maniera precoce lo schienale del sedile di guida dalla parte sinistra all'altezza dei reni, c'è venuto anche un piccolo strappo, dopo avere analizzato attentamente la situazione mi sono reso conto che il tessuto è sicuramente di scarsa qualità ma che il mio modo di salire e scendere abbinato al fatto che sono grasso e uso le bretelle ha provocato il danno, quando salgo o scendo velocemente i ganci metallici delle bretelle sfregano violentemente con la parte dello schienale che serve a trattenere il corpo in curva e questo ha provocato l'usura del sedile, ho anche un'altra auto che non ha sedili sportivi e il problema non c'è

    saluti Alessio
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma proprio VW che usa pelle vera e di buona qualità........lassa stare rivolgiti a chi usa la pellefinta che anche il danno sarà finto!
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Scusa Francesco, ma tu credi veramente che l’urlare il tuo disappunto per un problema della cui origine non ci spieghi la dinamica, ne’ come e da chi è stato segnalato, verificato, trattato e risolto o non risolto possa spostare di un millimetro le nostre idee, positive o negative, sui prodotti VW? Io non credo ...... , ma magari, se ci spieghi meglio possiamo discuterne .... facci sapere
     
  5. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Nokia ho soltanto evidenziato un mio problema con vw, per quanto mi riguarda non vogli spostare le idee di nessuno. La dinamica è soltanto che dopo 4 mesi dall’acquisto dell’auto il sedile anteriore si è consumato (potendo ti invierei una foto). Il problema è stato segnalato a vw e la risposta è stat che si tratta di normale usura da un uso improprio del cliente. Fortunatamente ho una casa e non dormo in auto. Ripeto il mio disappunto è che dopo aver acquistato 40000€ di auto e 2200€ di sedili in pelle venga liquidato con usura da uso improprio mi girano un po’. Ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole e non intendo far cambiare idea a nessuno, però se questo è il risultato magari eviterei ad altri utenti di avere lo stesso mio problema
     
  6. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Lukkinen la pelle vera nkn di usura dopo 4 mesi.
     

    Files Allegati:

  7. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ar51 non uso bretelle, peso 70 kg. Capisco che magari è un punto del sedile dove viene maggiormente sollecitato. Ho da 13 anni una Peugeot con interni in tessuto ed ancora sono intatti, pertanto non si tratta di entrata ed uscita dall’auto in maniera diciamo scorretta o altro.
     
  8. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Questo è il mio sedile a voi il giudizio. Lukkinen il danno non è finto
     

    Files Allegati:

  9. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    La VW in alcuni casi utilizza tessuti con usura precoce e non riconosce danni evidenti mantenendo posizioni intransigenti, convinta che il danno sia da attribuire al solo cliente per utilizzo non conforme. Sulla mia Golf gti del 1982 dopo due anni erano perfetti questi di una Golf del 2010 dopo due anni erano ridotti così.

    DSCN0805.JPG
     
  10. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    l'usura evidenziata nella foto è molto simile alla mia, è dovuta allo sfregamento a salire e scendere, che poi dopo 4 mesi il sedile si sia ridotto cosi è scandaloso, a gennaio devo fare il tagliando e farò presente l'usura del tessuto e vediamo cosa mi dicono.

    saluti Alessio
     
  11. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Scusate per la
    Mia polemica ma vorrei vedere a chi non girerebbero le scatole. Mi sono rivolto all’unione Nazionale consumatori. Ormai è una questione di principio farò dare anche una perizia sul rivestimento. VW è scandalosa
     
  12. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Nomis credo che anche a te girerebbero le
    Scatole nella mia situazione. Poi ripeto ognuno può fare ciò che vuole, di certo non acquisterò più Volkswagen
     
  13. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Più del danno in se, di cui non si discute, mi interessava sapere se lo avevi segnalato ed a chi (call center VW, rivenditore multimarche, conce ufficiale, etc. ), se con una telefonata o con una mail con foto allegate, se è stato richiesto ed effettuato un sopralluogo di un tecnico VW, etc. ... così da potere valutare la qualità dell’assistenza post vendita e la capacità di risolvere eventuali problemi.....
     
  14. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ho contattato il call center vw il quale mi ha invitato a recarmi in un centro assistenza vw. Sono stato presso il primo centro assistenza vw, il quale ha fatto le foto ed inviato la richiesta a vw. Dopo alcuni giorni mi hanno risposto che si tratta di normale usura da entrata ed uscita dall’auto. Successivamente mi sono recato presso la concessionaria ufficiale vw dove ho acquistato l’auto, hanno fatto la stessa procedura è la risposta da parte di volkswagen è stata usura da uso improprio del cliente. Assistenza pessima da parte di Volkswagen
     
  15. Francesco Fallanca

    Francesco Fallanca

    Iscritto:
    1514556836
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ho segnalato più volte il mio problema sia per email ad info@volkswagen.it è per telefono al Cal center Volkswagen. Ho telefonato alla volkaswagen italia 0458091111 per segnalare e reclamare il mio problema ma se ne sono fregati. Cos’altro dovrei fare?
     

Condividi questa Pagina