Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi freni e stabilità vw polo

Problemi freni e stabilità vw polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Al3ssandroUno

    Al3ssandroUno

    Iscritto:
    1464967179
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve! Ho qualche problema con la mia auto, vw polo 1.4 del 2007. In particolare la stabilità non è delle migliori e soprattutto i freni non fanno il loro dovere, qualche giorno fa frenando mi si sono bloccati e l'auto scivolava sull'asfalto asciutto. Quando mi succede fa uno strano rumore (diverso dal solito rumore che fa l'abs) e sotto il pedale sento come se ci fosse qualcosa. L'ho fatta controllare da diversi meccanici ma non hanno riscontrato problemi. Qualcuno di voi può essermi d'aiuto? Grazie!
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Se diversi meccanici l'hanno controllata e non hanno risolto, come potremmo farlo noi da davanti alla tastiera?

    Detto ciò, ammesso che non ci siano spie accese, può essere qualsiasi cosa: gomme vecchie, ammortizzatori finiti, danni alle sospensioni, problemi elettrici o meccanici alla centralina abs (la stessa dell'esp) ma dovrebbero esserci spie, problemi alle pinze dei freni... insomma un bel po' di roba da controllare.

    Vai in conce magari hanno qualche idea in più...
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    comincia con le basi: aspetto/stato d'usura di dischi e pastiglie ( i dischi possono essersi ovalizzati?); "salute" del liquido freni ( non è eterno ) e dei tubi flessibili; controlla che non sia da spurgare il circuito, per qualche insolito motivo. Anche al pedale darei un' occhiata ( sono capitati dei richiami, mi pare bosh x fiat, anni fa).
    Poi, come consigliato, passi a gomme, e cerchi; ammortizzatori, centraline e sensori, prima hardware, poi software ( è più probabile che si rompa un pezzetto di plastica, piuttosto che si sprogrammi il sw, che però potrebbe essere da aggiornare ).
    Se neanche gli ufficiali sanno risolvere, al limite, forse, cerca un preparatore.
    Buona caccia.

    p.s.un annetto fa, almeno, 4R fece delle sortite anonime in varie officine, per chiedere verifiche ai freni ( sempre sulla stessa auto ): ne è uscito un quadro decisamente variopinto ( dall' interventista al nullafacente...senza neanche togliere una gomma o mettere l'auto sul ponte).
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Pistoncino della pinza freno che non trona in sede...da revisionare...
     

Condividi questa Pagina