Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi di sedili con Passat variant 8ª serie

Problemi di sedili con Passat variant 8ª serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. remogit

    remogit

    Iscritto:
    1474021683
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho acquistato a fine aprile 2016, una Passat Variant Trendline 1.6, al momento dell'acquisto mi è stata fatta provare la versione Comfortline, purtroppo ho problemi con i sedili sui viaggi lunghi (200-300km), dolori e indolenzimento della parte lombare, dolore alla coscia sinistra.Sono stato dal fisiatra, che oltre ad avermi disinfiammato la parte dolorante e ripristinata con massaggi e riposo, mi ha consigliato di usare un cuscino. Detto fatto sono diminuiti i dolori alla coscia sinistra, ma non è cambiato il problema lombare, si sono aggiunti problemi alla parte alta della schiena ed alle spalle, perchè sono più largo della parte superiore dei sedili. sono alto più di 190cm e peso 107 kg, moglie e figli, che non hanno le mie dimensioni non hanno problemi. Vorrei sconsigliare l'acquisto della versione Trendline a persone con le mie dimensioni, così da evitare di "buttare" quasi 30 mila euro come è successo a me.
     
  2. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    E' già la nuova versione dunque....in ogni caso non credo siano diversi i sedili di molto.
    Io ho una 7^ serie Highline con i sedili dotati di supporto lombare comandato elettricamente e funziona molto bene essendo ben modulare a seconda di dove ti serve la " durezza ".
    Ma avevi fatto presente al venditore la tua esigenza ???
    Se si ( come credo ) avrebbe dovuto proporti questo accessorio o, se non possibile per la versione, consigliarti una configurazione superiore con sedili diversi
     
  3. remogit

    remogit

    Iscritto:
    1474021683
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto presente al venditore il problema, non sapendo con certezza se potevano sorgere problemi ha coinvolto un collega, e mi hanno assicurato che problemi non ne sarebbero sorti. Ho notato una cosa, i venditori auto, non solo di Wolksvagen, sono preparati sugli optional, molto meno sulle cose basilari dell'auto. In qualsiasi caso Wolksvagen mi ha trovato per caso, ma mi ha perso per certo, ho una Ford fusion di 11 anni che dovrà essere sostituita, ma non da una wolksvagen
     
  4. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    Consiglio a tutti i venditori non solo di Volkswagen di fare approfonditi corsi oltre che di vendita anche di anatomia così sapranno consigliare al meglio il sedile migliore per ogni utente... Oppure ai futuri clienti di portarsi il proprio fisiatra alla prova dall'ipotetica auto che si è intenzionati ad acquistare per meglio valutare il rapporto sedile passeggero per ogni componente della famiglia. Ovviamente dopo l'abbinamento perfetto fate intenzione a non ingrassare o dimagrire onde sconvolgere l'abbinamento stesso...;)
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  5. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Beh, io credo che comunque, se al cliente è stata fatta provare una vettura con un allestimento superiore, ed è stata fatta una richiesta specifica, come minimo il venditore almeno doveva verificare sul listino se la versione meno equipaggiata ( che mi sembra sia quella dell'autore del post ) non avesse un sedile diverso ( questa non è una cosa difficile perchè in Vw - ma anche in altre case - succede spesso cambiano allestimento ). Poi non menzionare nemmeno il sostegno lombare....se come credo non sia possibile installarlo su tutte le configurazioni, avrebbe dovuto come minimo accennare la cosa...ripeto, qui è stata fatta UNA RICHIESTA SPECIFICA per un problema nemmeno troppo banale
     
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ritengo, personalmente, non sia giusto dire di "non buttare" 30k € per una versione che si è rivelata non corretta alle proprie esigenze, perchè per qualcun'altro può risultare invece l'acquisto più indicato..!!
    Il problema NON E' la versione dell'auto scelta, ma la non corrispondenza della stessa con le più che lecite esigenze fisiche di chi l'ha scelta...
    L'errore di fondo è stato quello di non aver appurato fino in fondo la necessità "richiesta"...
    Se il venditore non è stato in grado di soddisfare la richiesta, era più corretto valutare un altro concessionario dove poter confrontare la richiesta e vedere se si poteva avere chiarimenti più confacenti...
    Denigrare un modello per un errore di valutazione non è corretto...
     
  7. remogit

    remogit

    Iscritto:
    1474021683
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei far notare a gasato70, che non ho per niente denigrato il modello Trendline, semplicemente ho consigliato ad eventuali utenti con le mie dimensioni di peso e altezza (e solo a quelli), di stare molto attenti, così da evitare di "buttare" come nel mio caso soldi, perchè l'auto non riesco ad utilizzarla nè come guidatore nè come passeggero.
     
  8. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Bene... Ma comunque..
     
  9. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    non direi che e' un problema tutto e' molto soggettivo,ogni casa ha una sua filosofia,i problemi che hai riscontrato li ho avuti anchio con auto vw ,pur essendo alto 178 per 85 kg,che per lavoro mi capita spesso di fare viaggi di 1300-1500km e dopo 3-4 ore sulle vw avevo gli stessi sintomi da te descritti,ma li ho avuti anche con la bmw 735 del 1990 mentre la 320 del 2009 per me e' molto comoda,la piu comoda e' stata la croma del 1991,mentre cosa non mi piace delle auto moderne anche di categoria superiore e' la mancanza di spazio per le gambe con quei tunnel che hanno 30-40 cm di larghezza.
    ognuno ha il propio fisico e cio che per me puo essere scomodo per altri non e' cosi
     

Condividi questa Pagina