Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi di produzione per la Volkswagen..

Problemi di produzione per la Volkswagen.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Secondo una notizia lanciata dalla stampa tedesca la Volkswagen avrebbe programmato per la prossima settimana uno stop di 5 giorni per la fabbrica principale di Wolfsburg dove sono assemblate, oltre alla Golf, anche le Tiguan e Touran: un gigante che impiega circa 73.700 persone, occupa una superficie di 6.500.000 metri quadrati e ha prodotto l’anno scorso un totale di 815.000 automobili. Interessati da riduzioni delle ore lavorative anche altri tre stabilimenti tedeschi: Kassel, dove si fabbricano i cambi, Emden e Zwickau, dove sono realizzate Golf e Passat.
    Secondo quanto riporta il sito AutomotiveNews lo stop sarebbe motivato da controversie con i fornitori: la ES Automobilguss ha smesso di consegnare parti in acciaio necessarie per costruire i cambi, mentre la Car Trim le fodere dei sedili. Entrambe sono parte del gruppo Prevent DEV, anch'esso con sede a Wolfsburg. A quanto pare la Volkswagen avrebbe chiesto una riduzione di prezzo alle suddette società e, a fronte di un rifiuto, rescisso i contratti di fornitura senza offrire una compensazione economica.

    Comunque per la vostra informazione le vendite in USA sono in calo da nove mesi...,continua la frenata delle vendite di Golf -48,1% a 1.021 unità...,ora bisognerebbe vedere i dati di vendita (reali) in europa...
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370
    se la fonte è affidabile e l' indiscrezione veritiera, il mercanteggiare al ribasso di VW era prevedibile. Deve tamponare l' emorragia di denaro in atto/in divenire e fa la voce grossa coi fornitori. Che mica son scemi. Il problema di questi ultimi è se sono legati a doppio filo con VW, e mi verrebbe da dire sì, data la collocazione logisticamente ideale e il fatto che VW sia comunque un tra i 3 pesci più grossi al mondo. Un atteggiamento simile VW lo avrà oltre che con tutti i vari fornitori (anche Bosh, perché no) anche con i concessionari ecc.
    Ho a che fare con "quadri" di una multinazionale e (non oso immaginare i manager) vanno a scuola di vampirismo...
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Forse i soldi cominciano ad esser pochi?
    Vedremo se anche la qualità comincera a calare.
     
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se mantengono i prezzi alti e la qualità del prodotto scende, la gente non è stupida, comprerà altro ;)

    Se Alfa si dimostrerà un buon prodotto con la Giulia e produrrà altri modelli validi, farà il boom in Italia nei prossimi anni :D
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Ultima modifica: 20 Agosto 2016
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Alfa farà comunque il boom a prescindere dai problemi di vw.:)
    Probabile che i prezzi delle vw si abbasseranno.
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    immagino....
     
  9. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    A me questa cosa pare strana. Vediamo se ci sono conferme.
    Cioè, né VW né i fornitori possono impipparsene di un contratto, finché questo decade. E credo che, nel caso in oggetto, si tratti di contratti ben blindati da ambo le parti.
    Poi, che una VW possa fare la voce grossa coi fornitori è nelle logica delle cose (come fanno tutti i costruttori, e non solo di auto), ma non credo che arriverebbe a un fermo di produzione per un contenzioso, per giunta con un contratto esistente; gli costerebbe più del risparmio.
    E il contrario è vero per i fornitori: VW ti bistratta? Ok, cercherai di migliorare le tue condizioni, ma nel frattempo devi ottemperare al contratto, e la cosa peggiore da fare è causare un danno al tuo cliente, specie se si chiama VW (ok, a meno che tu abbia già nel cassetto l'accordo con Toyota o simili, ma non credo proprio).
    Insomma, secondo me una notizia da verificare e approfondire.
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Aggiungo che ho esperienza diretta di siti produttivi contornati da una costellazione di fornitori "dedicati": è una situazione in cui le parti si legano strettamente (addirittura la merce a bordo linea appartiene al fornitore fino al suo montaggio, per ridurre l'incidenza del magazzino). Non penso che siano consentite delle "pazziate" per nessuno.
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Puoi mettere un link per favore? Grazie
     

Condividi questa Pagina