Problemi di avviamento Jaguar XF

Problemi di avviamento Jaguar XF | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aldo.gava72

    aldo.gava72

    Iscritto:
    1487934603
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Come sapete anch'io sto avendo il problema proprio come descritto da pugliano. Il concessionario mi ha anche sostituito la pompa lato alta pressione, ma il problema si è ripresentato. Ho contestato l'intervento. Ultimamente mi è stata sostituita una scheda perché ritenuta difettosa: causava un assorbimento di corrente dalla batteria a macchina completamente ferma. A una settimana da questo ultimo intervento tutto bene. Anch'io ho avuto dubbi che il guasto possa essere legato alla quantità di gasolio nel serbatoio. Potrebbe significare che ci sono problemi di pressione/aria nel circuito bassa pressione del carburante.Vi terrò informati sull'evoluzione. A presto.
     
  2. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Quando ho riferito al mio meccanico l'esperienza di Gava72 lui mi ha detto che sarebbe stata una spesa inutile in quanto la struttura di questa pompa, dal punto di vista meccanico, non può funzionare "part time". Conferma comunque che il problema è sicuramente relativo ad aria che in alcune condizioni crea una bolla nel circuito con le conseguenze che sappiamo. Per me tutta questa storia, unità alle miriadi di disavventure registrate su questi PSA pro Jaguar vissute in prima persona e lette sui forum italiani ed esteri (per la cui segnalazione sono stato allontanato dai forum italiani....) non è stata altro che la conferma di ciò che ho sempre pensato ad ogni esperienza Jaguar (sono recidivo). Ho fatto un grande errore nell'abbandonare le tedesche e così sono ritornato sui miei passi. Ora viaggio sereno.
     
    A f-pugliano@libero.it piace questo elemento.
  3. f-pugliano@libero.it

    f-pugliano@libero.it

    Iscritto:
    1494767496
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    un cordiale saluto a tutti e grazie a linosky57 che è stato così gentile da rispondermi.
    purtroppo il problema si è verificato anche con il serbatoio carburante pieno. dai manuali d'officina di questo mezzo ho visto che ci sono una miriade di dispositivi che danno il consenso all'avviamento; però in caso di cattivo funzionamento di quest'ultimi dovrebbero generarsi errori nella ecu (e invece non ne compaiono). quindi l'ipotesi della bolla d'aria regge benissimo; continuo ad indagare con l'aiuto di qualche onesto e capace meccanico...se ne verrò a capo sarò felice di condividere il risultato con Voi.
     
  4. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ultimissime: al mio meccanico è approdata un'altra XF 2.7 con il medesimo problema. Sospetto che ci si trovi in presenza di un mancato richiamo, decisione probabilmente presa su base statistica. Anche in questo caso l'auto ha superato i 100.000 km (132.000). Ps. Il mio meccanico consiglia, quando avviene il problema, di non attaccare e staccare continuamente lo start ma di lasciarlo girare finchè non parte. Questo al fine di limitarne lo stress meccanico.
     

Condividi questa Pagina