Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con una Fiat del 2009

Problemi con una Fiat del 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. metdriver

    metdriver

    Iscritto:
    1484681900
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Vi scrivo per chiedere a voi esperti delle informazioni sulla mia povera macchinetta.

    Innanzitutto, ho un tichettio solo a bassi giri (il suono compare dopo i 1500 e scompare completamente dopo i 2000/2200 giri) proveniente dal retro del blocco motore (così sembra).

    Successivamente, ho un problema sia in partenza, sia in cambio marce (Ma ciò potrebbe anche dipendere da me e dal mio stile di guida, anche se mi fa parecchio strano), ovvero strappa. Strappa sempre a meno che non sfrizioni.
    Il pedale risulta duro(??). Non riesco a sentire il punto di stacco, sembra tutto uguale fino a fine corsa. In ogni caso stacca a metà circa.

    Infine, ma non meno importante, ho fatto una lettura veloce degli errori della centralina e me ne compare uno (P0302 - Misfire nel cilindro 2). Ho provato a cancellare l'errore per capire se fosse un problema che compare sporadicamente ma nulla. Ad ogni partenza si ripresenta immediatamente. (Infatti a volte, da fermo, sento il motore perdere giri rispetto al suo normale stato di minimo)

    La macchina è una Fiat Punto 1.2 a benzina del 2009 (Seconda edizione credo) ed attualmente ha 19.000 km. Non capisco proprio come faccia ad avere tutti questi acciacchi.
    Premetto che un cambio frizione è già stato fatto (Purtroppo abito in una salita disumana che mi costringe a giocare ogni giorno con frizione e retromarcia per fare i parcheggi).

    P.S. Io uso la 100 ottani ad ogni pieno, consigliate di fare diversamente?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    hai provato a consultare un meccanico?
     
  3. metdriver

    metdriver

    Iscritto:
    1484681900
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta. No, non ancora.

    Ma i problemi quali potrebbero essere?
     
  4. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Dirlo così è veramente difficile.Per quanto riguarda la frizione,secondo me si è semplicemente usurata.
    Per quanto riguarda il resto,pare ci sia un problema di accensione in un cilindro,la cui causa potrebbe anche essere banale (una candela o un cavo candela).Rivolgersi a un'officina competente direi che è d'obbligo.
     
  5. metdriver

    metdriver

    Iscritto:
    1484681900
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho capito, grazie mille!
     

Condividi questa Pagina