Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con la testata

Problemi con la testata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Laguna blu sede

    Laguna blu sede

    Iscritto:
    1495838240
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo mi sono iscritto perché voglio un parere da esperti in materia. La mia Audi a4 del 2007 presenta olio nella vaschetta del liquido del radiatore. So per certo che devo rifare la testa motore in quanto un amico ha provato ad eliminare lo scambiatore dell olio ma il problema sussiste ancora. Mi spiego . La macchina prima di eliminare codesto manteneva sempre la temperatura a 90gradi. Da quando lo eliminato la temperatura si alza di molto. E vorrei capire da voi innanzitutto questo. Secondo quesito un meccanico a toccato i manicotti che dal radiatore vanno al motore e mi ha detto che c'è molta pressione in codesti e che secondo lui il problema non si sofferma solo alla guarnizione della testa. Spero di avere un parere da voi anche se logicamente bisognerebbe smontare il tutto per essere sicuro. Vi ringrazio dell attenzione
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il tuo problema va valutato sul posto come si suo dire ,secondo me non è ancora sicuro che sia la guarnizione della testata ,bisogna vedere come ha fatto il tuo meccanico a by passare lo scambiatore acqua -olio se ha by- passato o chiuso con tappo.Toccando i manicotti di qualsiasi auto quando l'acqua è in temperatura il circuito è sempre in pressione e valutare alla pressione del tatto di un manicotto mi sembra pittoresco. Se ha tappato il circuito dello scambiatore potrebbe essere quello l'aumento di temperatura ,come invece potrebbe essere il peggioramento della falla nella guarnizione ,secondo me certezze ancora non ci sono.Normalmente la pressione nel circuito aumenta molto anche di temperatura quando la falla della guarnizione testata è nel passaggio fra cilindro e passaggio acqua perchè la pressione del cilindro si scarica nel circuito acqua, ma togliendo il tappo dalla vaschetta a circuito caldo e dando piccole accelerate dovrebbero salire bolle di aria.E lasciando l'auto una decina di ore ferma dovrebbe essere difficoltoso far girare il motore perchè il cilindro interessato si riempirebbe di acqua.
     
    A Laguna blu sede piace questo elemento.
  3. Laguna blu sede

    Laguna blu sede

    Iscritto:
    1495838240
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta questo è il lavoro che mi ha mostrato il meccanico
     

    Files Allegati:

  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Difficile diagnosticare da qui e soprattutto difficile sentire e valutare una pressione in un tubo con le mani. Se così fosse dove lavoro io risparmieremmo milioni di euro di strumentazioni ah aha

    P.s seriamente parlando ,se la vaschetta del refrigerante e' emulsionata la testa e ' da rifare ,c'è poco da strudiarci. E il tuo motore e' prioprio uno di quelli che soffriva di queste cose qui
     

Condividi questa Pagina