Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi accensione auto al primo colpo

problemi accensione auto al primo colpo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Salve,
    ho una fiat bravo 1.4 gpl, da diverso tempo la mia auto fa fatica ad accendersi a primo colpo.
    Premetto che attendo che tutte le luci siano spente prima di avviare il motore, che ho cambiato gli iniettori gpl poco tempo fa per altri problemi ma l'accensione era difficoltosa anche prima e che ho cambiato anche batteria all'auto ma anche in questo caso il problema dell'accensione c'era già da prima.
    Io sospetto possa essere la pompa della benzina, che ne pensate?
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Candele? Cavi candele? Quanti km ha l'auto? A benzina come va?
     
  3. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    cavi e candele cambiati circa 7/8000 km fa...l'auto ha circa 100 mila km ed del 2011...specifico che su strada durante la guida l'auto non da nessunissimo problema, anzi da quando ho cambiato gli iniettori gpl (per altri problemi) la macchina va benissimo, sia a gpl che a benza...
     
  4. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    il problema lo da particolarmente a freddo o dopo un circa 3/4 ore che sta ferma...a volte mette in moto al terzo/quarto tentativo...per quello credo possa essere la pompa che fa fatica a pescare la benza dal serbatoio...
     
  5. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    altra piccola puntualizzazione...non sempre ma a volte sento anche puzza di benzina quando metto in moto
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Potrebbe essere la pompa della benzina...hai sempre tenuto un minimo di benzina nel serbatoio, oltre la riserva?
     
  7. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    io si...ma l'ho presa di seconda mano e non so purtroppo le abitudini del precedente proprietario
     
  8. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Anche io credo che sia la pompa della benzina, in una mia auto precedente (Daewoo Matiz) incominciò a fare la stessa cosa, si accendeva e dopo 2 secondi si spegneva, al 3-4 tentativo si stabilizzava ed anche a me si sentiva puzza di benzina. Cambiala prima che muoia, in quel caso rimarrai a piedi e dovrai chiamare il carro attrezzi.
     

Condividi questa Pagina