Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problematico inizio per la Giulia in USA.....

Problematico inizio per la Giulia in USA..... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Si puo sapere cosa si sia rotto? Sono vecchiotto non ho ancora capito cosa sia successo?
    capisco solo che due QV dopo avere vinto i test di capacitá prestazionali si sono fermati... Mi piacerebbe pure sapere se il tester é sempre la stessa persona....
    Quanti KM avevano , sono modelli nuovi con zero KM o gia usate da altri tester??
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2017
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.259
    Piaciuto:
    9.298
    E' poi quello che danno la maggior parte dei costruttori.
    A partire proprio dai Tedeschi
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Nella miglior tradizione delle auto italiane... prestazioni superiori alla concorrenza finchè non si smontano prematuramente da sole.
    Ho intravisto i recenti report di affidabilità e soddisfazione cliente dei vari brand FCA, direi che se va avanti così Alfa si inserirà abbastanza vicina a Fiat, ovvero fra le peggiori.
    Annamobbene.
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Caro Jazzaro, visto che tu tiri continuamente in ballo queste classifiche statunitensi, basate, pare, sul grado di soddisfazione dei clienti USA, vorrei solo ricordarti che quelle europee, segnatamente inglesi, del 2015 non recitavano proprio la tessa storia, ma, basandosi sui dati di affidabilità per singolo settore delle macchine (motore, cambio, sospensioni, elettronica, etc...), tratti dai database delle officine di settore, dicevano cosucce un "tantino" diverse, soprattutto in riferimento a famosi brand premium o semi/premium continentali, a partire da "infimi" particolari quali proprio i propulsori, che, forse, dovrebbero avere più rilevanza di una plastichina rigida o di una campagna di richiamo x gli airbag difettosi.Poi, a parte questo, con solita tiritera delle Fiat che cadono a pezzi!!...Ancora? Vabbè...allora: l'Alfasud è un blocco di ruggine, la Duna...., l'Arna, etc.....Inoltre: parlare di affidabilità di una macchina presentata sul mercato d'oltre oceano non più di 40 giorni fa, mi sembra un pò...prematuro! Saluti
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  5. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Se stiamo ancora a basarci sulla ruggine delle auto italiane anni 70 e sul detto Fiat=Fix It Again Tony, andiamo bene...
    Magari anche lì il mondo è un po' cambiato...
     
  6. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    dove si possono reperire queste info?
    Grazie
     
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Su alcune riviste di settore dell'anno scorso, non ricordo con precisione se c'era anche Quattroruote, ed erano davvero interessanti, perchè si basano su numeri e non solo sulle impressioni percepite dagli utenti, ovviamente molto spesso condizionate dalla fama, in bene e in male, del marchio.Ciao
     
  8. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Può darsi, caro Lucio, che fosse anche proprio questa....; allora mi chiedo? Di chi fidarsi davvero, a parte che delle esperienze personali?
    Grazie x il link...
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Intendi dire le classifiche di reliability index? Queste qui?
    http://www.reliabilityindex.com/manufacturer
    Oppure ti riferisci a quella particolare classifica, sempre di Reliability Index, che limitandosi ai motori metteva Fiat ben più affidabile di Audi?
    Farei notare, a chi porta queste classifiche come prova per affermare che le Fiat hanno pari qualità rispetto alle altre, che si tratta di classifiche ristrette al parco auto inglese dove Fiat è presente principalmente con Panda 500 e Punto con motori Fire e 1.3mj, che a questo punto della carriera vorrei ben vedere che non si dimostrino affidabili. Leggiamole queste classifiche, e capiamo come vengono originate... capisco che faccia gola il titolo di Fiat meglio di Audi...
    Se invece andiamo a vedere il punteggio di AlfaRomeo, possiamo verificare che la posizione in classifica sia ben più spostata verso il basso, ovvero dove si trovano le auto MENO affidabili e con costi di riparazione superiori.
    Il fatto che le auto italiane siano mediamente meno affidabili della concorrenza è acclarato, e non serve distendersi all'alfasud e alle Uno per avere dei riscontri anche perchè le dirigenze non hanno mai fatto granchè per invertire le tendenze e per smentire i luoghi comuni. Se cerchi riscontri, come vedi se ne trovano tranquillamente di più recenti ed attuali, gli ultimi dei quali negli USA; dove la clientela media non è magari dotata della stessa dose di passione di un alfista nostrano che magari passa in cavalleria difetti e problemi in virtù della guidabilità migliore rispetto a quella delle Audi, ma se vede porcherie ci punta il dito contro.
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Secondo me molte volte il problema si riscontra anche in base a come viene usata l'auto, quindi a volte è anche difficile avere il parere personale come riferimento. Ogni auto ha un difetto che statisticamente in modo rilevante può presentarsi (ad es. maniglia interna giulietta) sia italiana che non. Io vorrei sottolineare come gran parte della componentistica, specie nel motore, delle auto italiane è comunque di origine tedesca e magari utilizzata anche dalla concorrenza e credo che presenti le medesima frequenza quanto a difettosità. A volte credo proprio che sia la fama che ha la marca stessa a far pesare o meno i difetti riscontrati
     
    A amineo61 piace questo elemento.
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    I problemi hanno riguardato anche una Giulia "base", una TI 280 CV in mano a Consumer Report
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    C'e' poco da girarci intorno, i brands FCA anche nel 2017 sono praticamente al fondo della classifica J.D. Power per quanto riguarda l'affidabilita' (problemi per 100 veicoli)...e lo dico da possessore Jeep.
    Fa meglio solo Chrysler che sta un gradino sotto la media generale.
    Poi c'e' da dire che i problemi possono anche essere assolutamente di piccolo conto e non fastidiosi (as esempio proprio nel mio caso). Sta di fatto che con le precedenti vetture (Jappo) non ho avuto bisogno di andare cosi' spesso in concessionaria.
    Mi auguro che per Alfa qui in USA usino un'occhio molto di riguardo per la clientela data la reputazione passata del marchio.

    [​IMG]
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Grazie per avermi risposto
    Mah, la cosa mi riseva pensieri non tanto sinceri...Da un anno che in Europa si fanno test e nessuna Giulia si é fermata.In america dopo qualche mese e allo stesso tempo tre Giulie lasciano i tester a piedi....mah manderemo il commissario tedesco Derrick o meglio il nostro Montalbano.... per le indagini verso l Ameria.
    A Sergio datti da fare ne vale del tuo nome...:emoji_smile_cat::emoji_smile_cat::emoji_smile_cat:
     
  15. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    E delle piu' o meno 10000 vendute in Italia e altrettante in Europa non si ha notizia di guai seri. Presumo che se ci fossero la notizia avrebbe viaggiato alla velocita' della luce, oppure i possessori delle Giulia hanno imparato dai loro colleghi possessori delle solite teutoniche: se si rompe qualcosa di fa finta di niente...:emoji_blush::emoji_kissing::emoji_sleeping::emoji_sleeping: e bocche cucite.
     

Condividi questa Pagina