Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema vibrazione motore Opel corsa D 1.3 CDTI

Problema vibrazione motore Opel corsa D 1.3 CDTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yoooo

    yoooo

    Iscritto:
    1492263819
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho un problema con la mia Opel Corsa 1.3 Diesel 75 cv del 2007.
    Praticamente quando metto il cambio in folle e mollo la frizione il motore vibra abbastanza mentre se premo la frizione la vibrazione si riduce.
    La vibrazione non si sente sullo sterzo e sui pedali.
    Quale potrebbe essere il problema?
     
  2. smagen1

    smagen1

    Iscritto:
    1492300359
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Ciao, probabilmente è un problema di spingidisco o volano, te lo dico perché mi sembra lo stesso difetto che faceva la mia (1.3 CDTI 75CV) prima di sostituire il gruppo frizione
     
    A yoooo piace questo elemento.
  3. yoooo

    yoooo

    Iscritto:
    1492263819
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a me non importa molto di questa vibrazione, dici che potrei andare avanti ad utilizzarla normalmente?
    Quanto potrebbe costare cambiare lo spingidisco e/o volano?
     
  4. smagen1

    smagen1

    Iscritto:
    1492300359
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Allora, mediamente un meccanico ti chiede 700€ per frizione, volano e cuscinetto idraulico e ti monta un kit originale Luk come quello di serie. Se vuoi un consiglio spassionato, fai come me e cerca un kit con volano monomassa, frizione e cuscinetto idraulico della AP che è specifico per Corsa D 75CV e costa circa 240€ + un 150€ di manodopera per il meccanico. Un domani così dovrai cambiare solamente la frizione e non più il volano, dato che il monomassa è per sempre ;) inoltre noterai che la macchina vibra generalmente meno con il monomassa...
     
    A yoooo piace questo elemento.
  5. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Prima di imbarcarti nella sostituzione del gruppo frizione,sincerati che il problema sia davvero dovuto a quello.Ci sono altri componenti (supporti motore ad esempio) che potrebbero essere all'origine del problema,che è da approfondire meglio.
     

Condividi questa Pagina