Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

(PROBLEMA) Renault Twingo prima serie non parte

(PROBLEMA) Renault Twingo prima serie non parte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dom7

    dom7

    Iscritto:
    1507037725
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, da qualche settimana la mia auto non ne vuole proprio sapere di ripartire. Si tratta di una renault twingo prima serie benzina con motore sostituito (70.000 km ad oggi). Penso subito alla batteria, il rumore che faceva era una sorta di "gnikgnik" e faticava ad accendersi il quadro, inoltre gli alzavetri erano lentissimi. Provo ad accenderla, niente. Provo e provo ancora pensando che, siccome ero in riserva, il motore si fosse ingolfato e accelero mentre provo l'accensione senza risultato. Provo coi cavi, la batteria sembra riprendersi ma il motorino gira a vuoto (possibile causa esclusa quindi) e la macchino non parte, provo insistendo e accelerando anche per svariati secondi ma niente. Cambio la batteria, stesso risultato. Temo infatti che ora, a furia di provare ad accendere, abbia causato un problema che prima non avevo (mannaggia a me). Dalla mia poca esperienza, ho eliminato dalle cause batteria e motorino; ho eliminato anche la pompa perchè quando accendo prima di provare l'avvio sento la pompa che si avvia (già cambiata anche quella tra l'altro). Mi butto quindi sulle candele, possibile visto che prima che mi morisse a volte "singhiozzava", esitava in marcia, come se la corrente andasse e venisse. Ho proceduto a svitare le candele (ho sputato sangue) e posto le foto nello stato in cui sono (quella è solo una candela, le altro sono più o meno identiche nell'usura). Ricordo che il nuovo motore ha 70.000 km. Adesso chiedo a voi esperti che cosa devo fare, credo siano da cambiare no? se non fossero le candele cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo tutti
     

    Files Allegati:

  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    le candele sono orrende di sicuro da cambiare hanno la distanza elettrodo enorme , ma ho dubbi al 50% che sia solo quello ,dovrebbero essere andate kaput almeno tre contemporaneamente controlla bene anche lo stato dei cavi è importante visto le candele ! Come vedi i depositi carboniosi sulle candele anche il celo pistoni e camera combustione è messa uguale, quando funzionerà ha bisogno di una tirata quel motore per pulirsi un po ,per chi crede ai miracoli degli additivi prova a metterne uno do po che è tutto a posto.
     
  3. dom7

    dom7

    Iscritto:
    1507037725
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie mille per l'aiuto. Ho intenzione di cambiare tutte e 4 le candele che sono bene o male nello stesso stato. I tubicini collegati alle candele lo ho controllati rapidamente e non saprei dire se sono andati o no... Sembrano normali tubi di gomma. Cosa potrebbe essere altrimenti? Il filtro del carburante sporco magari?
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Quei "tubicini" sono cavi per alta tensione, che conducono corrente pari a migliaia di Volt, anche una microcrepa può creare dispersioni e far mancare la scintilla alle candele.
    Sostituisci, oltre alle candele, le pipette, i cavi e la calotta dello spinterogeno.
     

Condividi questa Pagina